Aspirante mamma per la seconda volta

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
lulla

Messaggio da lulla » dom lug 05, 2009 7:31 pm

Ringrazio davvero di cuore tutte voi. E' un anno e mezzo che proviamo, prima con la convinzione che bastasse il desiderio e che tutto sarebbe stato facile come la prima volta, dopo un pò di tempo ho acquistato gli stick del test di ovulazione, per poi sperare dopo un ritardo di 5 giorni. Ora butto tutto via, e quel che succederà sarà. Tanto non posso controllare fino in fondo gli eventi...anzi, a dire il vero non posso proprio controllare un bel nulla. La mia gine dice di provare anche qualche mese e poi, se non cambierà nulla, ci spedirebbe in un centro di fecondazione assistita....ma non sono mica tanto convinta, nemmeno mio marito. Ho paura che lo stress che ne potrebbe derivare nuocerebbe alla mia famiglia, mentre vorrei soltanto serenità. Voi che ne pensate?


Mokina

Messaggio da Mokina » dom lug 05, 2009 8:02 pm

lulla ha scritto:Ringrazio davvero di cuore tutte voi. E' un anno e mezzo che proviamo, prima con la convinzione che bastasse il desiderio e che tutto sarebbe stato facile come la prima volta, dopo un pò di tempo ho acquistato gli stick del test di ovulazione, per poi sperare dopo un ritardo di 5 giorni. Ora butto tutto via, e quel che succederà sarà. Tanto non posso controllare fino in fondo gli eventi...anzi, a dire il vero non posso proprio controllare un bel nulla. La mia gine dice di provare anche qualche mese e poi, se non cambierà nulla, ci spedirebbe in un centro di fecondazione assistita....ma non sono mica tanto convinta, nemmeno mio marito. Ho paura che lo stress che ne potrebbe derivare nuocerebbe alla mia famiglia, mentre vorrei soltanto serenità. Voi che ne pensate?
Io sono una fatalista: credo che i figli, tante volte, siano frutto del "destino", e che sottoporsi a tecniche invasive e stressanti sia fisicamente che psicologicamente, sia una forzatura rispetto a ciò che il "destino" ha stabilito per noi. Certo, mi rendo conto che è un discorso delicato che non si può semplicisticamente ridurre al caso, ma ritengo che solo chi veramente ne senta la necessità e ne abbia il coraggio e la determinazione necessari possa fare una scelta tanto impegantiva! Per me è vero quello che dicevi all'inizio: facciamo troppo spesso l'errore di concentrarci su ciò che non abbiamo piuttosto che su quello che abbiamo!
lulla

Messaggio da lulla » lun ott 05, 2009 2:50 pm

RAgazze, ho un ritardo di 4 giorni, che dite, faccio il test? 3 mesi fa il ciclo mi ha slittato da 25-26 gg a 30, ora ho superato i 30 e sono a 34. Lo faccio o aspetto?
agata74

Messaggio da agata74 » lun ott 05, 2009 2:54 pm

Io andrei di test!!
In becco alla cicogna!
:bacio:
Micaela77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2835
Iscritto il: lun ago 31, 2009 1:19 pm

Messaggio da Micaela77 » lun ott 05, 2009 2:56 pm

Ennamooooooooo!!!! Daje de test!!!!!! :cisssss:
Avatar utente
giorgia 79
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1565
Iscritto il: gio set 03, 2009 3:02 pm

Messaggio da giorgia 79 » lun ott 05, 2009 3:16 pm

lulla ha scritto:RAgazze, ho un ritardo di 4 giorni, che dite, faccio il test? 3 mesi fa il ciclo mi ha slittato da 25-26 gg a 30, ora ho superato i 30 e sono a 34. Lo faccio o aspetto?
Ciao!sono Giorgia mamma di Tommaso 6 anni!!!!!!anch'io pensavo di riuscire subito come per il primo ma stiamo provando da 4 mesi ad avere il 2° e rido perchè anche io oggi dopo tre gg di ritardo ho fatto il test!!!!! niente negativo....sono giù ma sapere che c'è qualcuno con cui condividere questi momenti e essere consolata dalle ragazze che ho incontrato in questo forum che sono davvero fantastiche mi fa stare bene e ben sperare!!!! dai ci teniamo compagnia nn abbatterti e fai il test che nn si sa mai a me anche questo mese è andata male ma appena mi arrivano ricomincio a pensare al mese prox che può essere sempre quello buono!!!! :bacio: :bacio:
Avatar utente
valedirimini
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5117
Iscritto il: mar lug 14, 2009 5:00 pm
Contatta:

Messaggio da valedirimini » lun ott 05, 2009 3:27 pm

Test test test in diretta!!!
Eleonora

Messaggio da Eleonora » lun ott 05, 2009 3:37 pm

lulla ha scritto:RAgazze, ho un ritardo di 4 giorni, che dite, faccio il test? 3 mesi fa il ciclo mi ha slittato da 25-26 gg a 30, ora ho superato i 30 e sono a 34. Lo faccio o aspetto?
Testaaaaaaaaaa testa testaaaaaaa vai Lulla!!!! :cisssss: :ola:
Rispondi