problemi durante il parto

Avatar utente
CRI80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6986
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:11 pm
Contatta:

Messaggio da CRI80 » sab ott 03, 2009 8:09 pm

aury4 ha scritto:scusate ma non ho potuto collegarmi prima di adesso..
Lei (la mia amica) ha detto che non aveva contrazioni,che durante il parto aveva tre dottori che le spingevano sulla pancia per aiutarla e che erano loro a dire che la bimba entrava e usciva con la testa. Io non ero presente,ovviamente, quindi vi racconto cosa mi ha detto lei.. e siccome non ho esperienza in questo campo perchè non ho ancora avuto figli mi sembrava una cosa "intelligente" sentire, da chi c' è passata, cosa pensa di questo parto..
magari la mia amica ha "esagerato" un po le cose...non so che dire...
Mi sembra anche strano che non le abbiano fatto il cesareo solo perchè un ostetrica ha detto no.. non dovrebbe decidere la "quasi mamma" su consiglio del dottore?
so che domani hanno i risultati dell'elettroencefalogramma e di altri esami.... speriamo bene!

no,decide il dottore e stop,ne la mamma ne l ' ostetrica.


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » sab ott 03, 2009 8:18 pm

ziaco ha scritto:non credo, perchè io ho avuto contrazioni fortissime per 18 ore con le flebo di ossitocina ma nonostante tutto non sono arrivata neanche a 6 cm(per fortuna ho trovato un ostetrica santa!!!nessuno mi ha voluto fare il cesareo ma questa quando ha visto che non ce la facevo piu me l ha tirata fuori con due mani!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!qualcuno sa come sta la bimba???

Può capitare che le contrazioni per qualche motivo non siano efficaci, ma sono loro a creare la dilatazione.
Nau

Messaggio da Nau » dom ott 04, 2009 10:18 pm

ziaco ha scritto:non credo, perchè io ho avuto contrazioni fortissime per 18 ore con le flebo di ossitocina ma nonostante tutto non sono arrivata neanche a 6 cm(per fortuna ho trovato un ostetrica santa!!!nessuno mi ha voluto fare il cesareo ma questa quando ha visto che non ce la facevo piu me l ha tirata fuori con due mani!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!qualcuno sa come sta la bimba???
Senza contrazioni l'utero non si dilata.Le contrazioni possono essere poco efficaci,anche se forti,e quindi il travaglio può protrarsi per molte ore,ma in assenza di contrazioni non si parla di travaglio.Sono le contrazioni che fanno dilatare il collo dell'utero.
Rispondi