Poppate notturne?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Marialisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4574
Iscritto il: mar mag 12, 2009 3:32 pm
Contatta:

Messaggio da Marialisa » ven ott 02, 2009 6:36 pm

lenina ha scritto:Ma non converrebbe usare di giorno la polvere e di notte quello già liquido anche se costa di più?

So che mia cugina faceva così e glie lo dava a temperatura ambiente passati i 6 mesi.
assolutamente il liquido, certo!!!
di notte con la polvere sarebbe un impazzimento... già uno sta mezzo addormentato, va a finire che non si sa quanti misurini di polvere sono stati messi (ci è successo una volta :ola: )
ma il fatto è comunque che bisogna alzarsi (uno dei due, io ho la fortuna di avere un marito che si alza volentieri), andare in cucina, scaldare il biberon... perchè comunque, anche se preparato in anticipo, va mantenuto in frigo...
questo del temperatura ambiente mi lascia perplessa :mumble:


lughe

Messaggio da lughe » ven ott 02, 2009 8:26 pm

il mio diego ha dormito qualche, dico "qualche" notte quasi intera (tipo dalle 11 alle 6) prima dei 3 mesi, poi ha fatto il primo vaccino, si è preso subito un mezzo raffreddore e da lì ha preso a svegliarsi 2 volte a notte, magari ciuccia 5 minuti si addormenta quindi lo rimetto nel lettino, ultimamente però capita che si svegli piangendo disperato, lo attacco ma non si vuole staccare più, se lo stacco si mette a piangere e un paio di volte è stato sveglio 2 ore prima di riaddormentarsi :cry:
dai 3 mesi ai quasi 8 si sono alternate tutte le ipotesi possibili per spiegare questi risvegli: prima il caldo, poi sta x mettere i dentini (ma ancora neanche l'ombra), poi è perchè sta andando all'asilo e gli manco....non credo che alla fine ci sia una ragione precisa a parte il fatto che voglia me...mio marito vorrebbe dargli la cena, secondo lui così dormirebbe tutta la notte (io non mi illuderei), io sono indecisa, mia madre pensa che visto che il latte ancora c'è mi conviene continuare ad allattarlo la sera ancora per un pò, anche perchè sono tutti anticorpi in più......
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven ott 02, 2009 8:55 pm

Marialisa ha scritto:.
questo del temperatura ambiente mi lascia perplessa :mumble:
Perchè? Parliamo di bimbi grandini e alla fine non è che sia gelido ma appunto a temperatura ambiente.
Lei teneva la bottiglia sigillata sul comodino la apriva travasava questo dopo i sei mesi.
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » ven ott 02, 2009 8:59 pm

Marialisa ha scritto:assolutamente il liquido, certo!!!
di notte con la polvere sarebbe un impazzimento... già uno sta mezzo addormentato, va a finire che non si sa quanti misurini di polvere sono stati messi (ci è successo una volta :ola: )
ma il fatto è comunque che bisogna alzarsi (uno dei due, io ho la fortuna di avere un marito che si alza volentieri), andare in cucina, scaldare il biberon... perchè comunque, anche se preparato in anticipo, va mantenuto in frigo...
questo del temperatura ambiente mi lascia perplessa :mumble:
Ma il liquido in che senso devi prepararlo in anticipo? Apri il tetrapack e versi nel biberon, no?
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven ott 02, 2009 9:04 pm

lughe ha scritto:, mia madre pensa che visto che il latte ancora c'è mi conviene continuare ad allattarlo la sera ancora per un pò, anche perchè sono tutti anticorpi in più......
Il latte ci sarà finchè lui ciuccia, e naturalmente introdurre la cena non significa smettere di allattare.

Sarebbe anzi consigliabile continuare ad allattare a richiesta fino all'anno almeno.

Inserire la cena difficilmente fa diminuire i risvegli, anzi se prendono meno latte di giorno ne devono prendere di più di notte perchè il latte è troppo importante per un neonato di meno di un anno.
lughe

Messaggio da lughe » sab ott 03, 2009 9:15 pm

ma il latte rimane anche se lui ciuccia solo un paio di volte al giorno? ho paura che se diminuisce con le poppate mi va via, anche perchè di notte fa micropoppate da 5 minuti, massimo 10
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » sab ott 03, 2009 9:24 pm

lughe ha scritto:ma il latte rimane anche se lui ciuccia solo un paio di volte al giorno? ho paura che se diminuisce con le poppate mi va via, anche perchè di notte fa micropoppate da 5 minuti, massimo 10
un bimbo grandino in 5-10 minuti può prendere moltissimo latte.

Comunque la produzione è sempre equilibrata alla richiesta se lui ne chiede di più ne produci di più se ne chiede di meno meno.

Se gli dai cena puoi cercare di attaccarlo più volte durante la giornata comunque, ma puoi anche dargli un po' di tetta post pappa e comunque ridargliela poi prima della nanna.

Molte di noi allattano bimbi grandini che già mangiano di tutto (Lorenzo ad esempio a 21 mesi) ma ti assicuro che anche se le poppate sono meno numerose quando ciuccia ingoia eccome.
Rispondi