scene di insana ingordigia al parco: soluzioni?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Mokina

Messaggio da Mokina » ven ott 02, 2009 11:25 pm

Devi vedere se piacerà a tuo figlio! :cisssss:


Avatar utente
Pioggerella
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 389
Iscritto il: dom mar 16, 2008 9:16 pm

Messaggio da Pioggerella » ven ott 02, 2009 11:27 pm

Mokina ha scritto:Devi vedere se piacerà a tuo figlio! :cisssss:

:frusta: capirà...capirà... :sticazzi:
lulageorge

Messaggio da lulageorge » ven ott 02, 2009 11:36 pm

.
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » ven ott 02, 2009 11:44 pm

Io ho convinto le bimbe che i corn flakes sono patatine... :ehehe:

E comunque anch'io dopo una certa ora non lasico che mangino più nulla, altrimenti si rovinano la cena.

Per le schifezze al parco non so che dire. Le altre mamme le conosci? CHiedi loro come mai non fanno fare merenda un pò prima ai loro figli, così, per curiosità..
Avatar utente
Fede
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 8467
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:16 pm

Messaggio da Fede » ven ott 02, 2009 11:46 pm

lulageorge ha scritto:Provare magari a proporgli qualcosa tipo queste? http://www.organix.com/node/2830 http://www.organix.com/node/2828 No so se li vendono in Italia pero.
Gio ne va proprio matto. Sono un'alternativa alle patatine.
Io fortunatamente non ho problemi di questo genere ma forse anche perche qui si tende a dar da mangiare ai bambini abbastanza presto e solitamente Gio cena verso le 6/6.30 e alle 7.30/ 8 al massimo e a dormire.
belle ste cose che metti in link
peccato che qui da noi mi pare non esista nemmeno una cosa simile
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » ven ott 02, 2009 11:58 pm

Ohhhh, nel link ho visto che ci sono i due supermercati che frequesntavo quand'ero a Londra... Tesco e Waitrose.Da tesco c'erano dei biscottini con i semini di sesamo che erano la fine del mondo. Ovviamente io li mangiavo con la nutella!!

Scusate il piccolo OT!
Avatar utente
Raffa80
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1213
Iscritto il: gio mag 07, 2009 11:49 pm

Messaggio da Raffa80 » sab ott 03, 2009 1:59 am

Mati-fra&so ha scritto:Io ho convinto le bimbe che i corn flakes sono patatine... :ehehe:
furba lei... :clap:
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » sab ott 03, 2009 4:29 am

Qui esistono fettine essiccate di mela ad esempio, ma chiaramente non sono la stessa cosa delle patatine
Il punto è che queste robe dovrebbero essere saltuarie e assaggi (ale feste tò, e poche altre volte) e non quotidiane e magnate a pacchetti alla volta!
AL liceo avevo un'amica piuttosto in sovrappeso, andando a studiare a casa sua vidi che teneva sul tavolo una scatoline di caramelle (buone invero, alla frutta e, se ben ricordo, ricoperte di zucchero a velo, non ne ho più viste) e le mangiava una dopo l'altra. Non UNA.
Ma anche senza sovrappeso, non fa bene e non devono "occupare lo spazio" di roba più salutare.
Questo è giusto spiegarlo da subito, poi ti dico la verità: se capitasse una volta a settimana e la quantità fosse minima, io lo lascerei anche piluccare dagli amichetti, ma non mancare mai di spiegare a lui perché TU la consideri una cattiva abitudine.
Rispondi