Omogeneizzatore...se si quale?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
AUR9

Omogeneizzatore...se si quale?

Messaggio da AUR9 » ven ott 02, 2009 4:53 pm

ho bisogno di un consiglio urgente. il pediatra mi ha detto di svezzare la mia bimba, io pensavo di usare la pentola a pressione ma lui mi ha detto che comunque dovrei omogeneizzare tutto ancora non ho capito perchè...comunque volevo chiedere a voi che siete più esperte che marca compro?il chicco ha un unico contenitore, mentre altri ne hanno due, che faccio?


Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » ven ott 02, 2009 5:14 pm

Io uso un semplice frullatore ad immersione, l'omogeneizzatore può venir comodo se lo usi anche per cuocere, ma secondo me è una spesa in più che puoi tralasciare.

Considera poi che magari la tua bimba più di qualche mese le pappe potrebbe non mangiarle (come potrebbe mangiarle 2 anni).
Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

Messaggio da la eli » ven ott 02, 2009 5:24 pm

Io ho usato il babypappa della chicco ma lo usavo anche per cucinare a vapore, non solo per omogeneizzare
Avatar utente
mammamartina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3684
Iscritto il: lun ott 20, 2008 4:17 pm

Messaggio da mammamartina » ven ott 02, 2009 5:26 pm

Sheireh ha scritto:Io uso un semplice frullatore ad immersione, l'omogeneizzatore può venir comodo se lo usi anche per cuocere, ma secondo me è una spesa in più che puoi tralasciare.

Considera poi che magari la tua bimba più di qualche mese le pappe potrebbe non mangiarle (come potrebbe mangiarle 2 anni).
sono d'accordo.
Ho comprato il cuocipappa della chicco speso più di 100 eurini e l'avro usato si e no 5 volte......meglio il frullatore a immersione.
Avatar utente
Elena.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3785
Iscritto il: ven set 05, 2008 12:07 pm

Messaggio da Elena. » ven ott 02, 2009 5:27 pm

Il solo omogeneizzatore non ti serve a nulla, perchè praticamente è un semplicissimo mixer e quindi puoi usare quello che hai in casa.
Se prendi il babypappa allora lo puoi usare anche per cucinare edè più comodo.
lughe

Messaggio da lughe » ven ott 02, 2009 8:36 pm

perchè adesso c'è bisogno di tutti questi aggeggi? mia suocera vuole regalarmelo a tutti i costi ma a me non sembra una cosa necessaria, secondo me per la cottura consuma energia che si può risparmiare, e poi quanto ne puoi fare? 2, 3 vasetti alla volta? dovrei stare ogni 3 giorni a trafficare con quell'arnese? io lavoro fino alle 16.30 a parte la pausa pranzo durante la quale ho solo il tempo di mangiare e poco altro, poi c'è tutto il resto: pulire, riordinare, lavare i panni, stendere, piegare e stirare, cucinare per me e per papà e cosa più importante di tutte stare col mio cucciolotto....a ognuno la sua opinione ma mi sembra che questi pediatri ci impongano le cose solo per far vendere alle case produttrici
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven ott 02, 2009 8:53 pm

Io lo ho perchè me lo hanno regalato.
Ma un normalissimo frullatore va benissimo.

Qualcuno sosterrà che incorpora aria che provoca le coliche.

A parte che fra quanto frulli e quandi dai la pappa l'aria è già andata, ma poi è come dire che se bevi una coca cola poi ti viene aria nella pancia, tutti quelli che ho visto ruttano al massimo.
Avatar utente
Raffa80
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1213
Iscritto il: gio mag 07, 2009 11:49 pm

Messaggio da Raffa80 » sab ott 03, 2009 1:47 am

lughe ha scritto:perchè adesso c'è bisogno di tutti questi aggeggi? mia suocera vuole regalarmelo a tutti i costi ma a me non sembra una cosa necessaria, secondo me per la cottura consuma energia che si può risparmiare, e poi quanto ne puoi fare? 2, 3 vasetti alla volta? dovrei stare ogni 3 giorni a trafficare con quell'arnese?
beh,non è che porti via così tanto tempo
una volta messo il cibo ed impostato il timer,cucina da solo...
e per omogeneizzare ci impieghi lo stesso tempo di un mixer qualunque
Rispondi