Medicine e tetta

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Sara77

Medicine e tetta

Messaggio da Sara77 » gio ott 01, 2009 12:13 pm

Oggi sono dilagante... :red:
Allora succede questo: causa un male cane a tutto ieri mattina e causa la tachipirina che non faceva assolutamente niente alle 8 ho preso una compressa (compressa da 25 mg)di Desketo (dexketoprofene trometamolo), poi non ho preso più nulla fino alla sera tarda (tachipirina). Sapendo che il Desketo non è indicato durante l'allattamento non gli ho dato la tetta fino a mezz'ora fa pensando che in più di 24 ore non passasse nulla.
Ora però, ovviamente mi viene il dubbio...
Sì e no da me avrà ciucciato 20 ml perchè non ho più niente (belli i tempi in cui riempivo 70 ml....peccato però che lui non volesse attaccarsi), durante la giornata di ieri sono andata di corpo e ovviamente ho fatto pipì, però quel poco di latte che c'era è rimasto lì, non l'ho nè tirato nè dato,non avevo neanche il seno minimamente gonfio, a dire la verità.
Ho fatto una ca#*ata? Io ho paura di sì.


Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » gio ott 01, 2009 1:03 pm

Allora, quanto principio attivo c'è dentro una pastiglia? Quando la ingoi, questo principio attivo si assorbe e passa nel sangue. Si diluisce nel sangue (5 litri). Mettiamo che si sia diluito in parti uguali nel latte (proporzionalmente). Quanto potrebbe essercene dentro in 20 ml di latte?

Se comunque una buona parte del principio attivo passasse nel latte, cosa ne resterebbe a te? Come potrebbe farti effetto?

Stai tranquilla.

Generalmente in realtà quasi tutti i farmaci possono essere assunti in allattamento, ma non ci sono studi specifici per quasi nessuno, quindi, a parte alcuni pochi casi dove davvero è controindicato, in genere sono controindicati solo per "pararsi il culo" da parte delle case farmaceutiche o dai medici.
ioecamilla
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 442
Iscritto il: mar ago 04, 2009 10:15 am

Messaggio da ioecamilla » gio ott 01, 2009 1:07 pm

Sheireh ha scritto:
Generalmente in realtà quasi tutti i farmaci possono essere assunti in allattamento, ma non ci sono studi specifici per quasi nessuno, quindi, a parte alcuni pochi casi dove davvero è controindicato, in genere sono controindicati solo per "pararsi il culo" da parte delle case farmaceutiche o dai medici.
quoto e aggiungo...
le case farmaceutiche possono scrivere nel bugiardino che un farmaco è non controindicato in gravidanza e/o allattamento solo se hanno potuto testare il farmaco... secondo te è semplice trovare donne incinte e/o che allattano che decidano di fare da cavie su un farmaco? credo che nessuna madre sarebbe disposta a tanto...
:ok:
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio ott 01, 2009 1:53 pm

Desketo è un fans non steiroideo vedevo quindi direi che non è fra quelli sconsigliati in allattamento (al di la di quello che riportano i bugiardini)
Limitare i farmaci è giusto ma in realtà i farmaci che possono creare problemi sono pochissimi e non serve non allattare per una pastiglia.
Rispondi