tanta nanna

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio ott 01, 2009 10:49 am

mamititty ha scritto:non tanto se mangia molto! ma già il fatto che mangi in se!
mi spiego, ti ricordi uno dei miei primi 3D che parlavo del fatto che al nido mangia tutto e a casa no, bene io intendevo questo.

Quando una mamma mi dice che suo figlio mangia sono felice per lei perchè non deve "lottare" come me con il mio cucciolo...a volte ci metto un'ora per farlo mangiare, poco o tanto che sia....
Vedi partiamo da due punti di vista differenti.

io se non vuole mangiare non insisto.

Non lo terrei mai li un'ora, non vuole mangiare che vada vorrà dire che non ha fame di fame sicuramente non si lascia morire se salta cena e poi ha fame mangerà un po' di frutta o simili.

Quindi il problema non è se mangiano o no è decidere se si vuole lottare o meno per fargli mangiare almeno qualcosa.

Dipende da noi mamme non dal bimbo quindi non si tratta di avere o meno fortuna ma di decidere noi se cercare di obbligarlo o no.


Avatar utente
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7884
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:46 am

Messaggio da Titty » gio ott 01, 2009 10:57 am

lenina ha scritto:
io se non vuole mangiare non insisto..
...stò imparando anche io a non insistere. Diciamo che essendo una mamma un pochino ansiosa....volevo magiasse tutto perchè avevo paura che non crescesse!!
ultimamente grazie ai vostri consigli che date in vari post, stò migliorando!!! :ok: ci vuol tempo eh!!! :cisssss:
lalla77

Messaggio da lalla77 » gio ott 01, 2009 11:17 am

lenina ha scritto:Vedi partiamo da due punti di vista differenti.

io se non vuole mangiare non insisto.

Non lo terrei mai li un'ora, non vuole mangiare che vada vorrà dire che non ha fame di fame sicuramente non si lascia morire se salta cena e poi ha fame mangerà un po' di frutta o simili.

Quindi il problema non è se mangiano o no è decidere se si vuole lottare o meno per fargli mangiare almeno qualcosa.

Dipende da noi mamme non dal bimbo quindi non si tratta di avere o meno fortuna ma di decidere noi se cercare di obbligarlo o no.
Anche io ho imparato a non insistere quando hanno fame mangiano.
Devo dire però che il problema si pone con la suocera che dopo 3 anni non ha ancora imparato e quando li fa pranzare o cenare devono sempre mangiare tutto altrimenti o stanno covando qualche malattia o pensa che non dormiranno a stomaco vuoto.
Rispondi