mensa scolastica, aggiornamento pag 2

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Pandina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Pandina »

Gabry wrote:sì, ha un menù monotematico:pasta in bianco e carne ai ferri o cotoletta.
Non riesco a convincerla ad assaggiare nulla di diverso.
io ti direi di tenere duro.
All'asilo di Alice il menu è unico per tutti. Non esiste la variante in bianco.

Io non so quanto tu sappia dei passati da semi anoressica di mia figlia.
Ti assicuro che se Sinanna legge può confermare quanto io sia stata in ansia.
Ho anche ricoverato mia figlia in ospedale di mia iniziativa per verificare se ci fosse qualcosa che non andava.
Stava in piedi con poco e niente tutto il giorno.
Per mesi.
Per anni.

Oggi mia figlia, grazie a quell'asilo, dove non si forza nessuno a mangiare, ma si insiste solo che ogni pietanza venga almeno assaggiata (tipo un pezzettino di mais, un micro tocchetto da 1mm quadrato di carne eccetera) mangia come un lupo.
Divora letteralmente il cibo.

E sta mettendo su tanto di quel peso che sto seriamente pensando di metterla a dieta ahahahha!
Michela
Utente Vip
Utente Vip

Post by Michela »

Penso che tu abbia fatto bene.
Anche se mia figlia si comporta diversamente, cioè all'asilo mangia quasi tutto(perchè ha fame),
ma se a casa ripropongo gli stessi piatti (tipo la zuppa del contadino) non c'è verso di farglieli assaggiare(perchè sa che c'è l'alternativa).
EDO 01/10/2001
CAMI 06/10/2004
jenny

Post by jenny »

gabry,a me andrea,la prima settimana di materna non mangiava praticamente nulla,solo il pane,poi piano piano ha iniziato ad assaggiare ed ora mangia cose,anche a casa,che prima non voleva neppure assaggiare,non è tutt'ora un mangione eh,però per me è stato di gran aiuto anche a casa tenere duro all'asilo
Locked