non si potrà scegliere

Viviamo insieme il percorso dell'adozione
MAMMANANCY

Messaggio da MAMMANANCY » lun mag 03, 2010 1:37 pm

ho vissuto l'esperienza dell'adozione internazionale molto da vicino con una coppia di miei amici, ora sono felici genitori da 2 anni di una bimba peruviana di 7 anni, proprio con questo amico commentammo la sentenza poi per fortuna cassata, e ne era disgustato, loro volevano essere genitori e pregavano il cielo solo che il bimbo/a che gli fosse "abbinato" fosse sano/a, quando hanno scelto la strada dell'addozione internazionale sapevano bene che non avrebbero potuto "scegliere" età, etnia, stato di salute, ma sono andati avanti perchè tuo figlio non lo scegli .


cambomamma

Messaggio da cambomamma » ven giu 18, 2010 5:08 pm

Trovo giusto che non si debbano mettere limitazioni di etnia sui decreti!
A parte quello che è già stato detto e che appunto non deve esistere che si dia un decreto a coppie razziste, c'è poi il fatto che uno durante il percorso adottivo, leggendo, documentandosi ecc. può cambiare idea e in alcuni Paesi non ti accetterebbero proprio se tu dicessi di preferire un continente o un Paese di cui non fa parte quello poi scelto.
Avatar utente
cipolla
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 683
Iscritto il: lun mar 08, 2010 4:43 pm

Messaggio da cipolla » sab ago 21, 2010 5:14 pm

lenina ha scritto:Sono d'accordo Emy eh.
Solo immagino un bimbo che capiti con genitori non veramente pronti ad affrontare il problema e mi chiedo se per il bimbo sia la situazione migliore o se sarebbe meglio per lui una coppia pronta in questo senso (e per fortuna sono moltissime)
...bisogna sempre pensare prima al benessere del bambino....forse chi preferisce scegliere il colore non è proprio pronto per adottare.... :mumble: :bacio:
Rispondi