E saremo in sette...

Viviamo insieme il percorso dell'adozione
Mo79mo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 124
Iscritto il: ven gen 15, 2010 4:24 pm

Messaggio da Mo79mo » ven apr 23, 2010 7:13 pm

Complimenti davvero, siete una famiglia splendida, da prendere ad esempio, è davvero bellissimo quello che fate


Avatar utente
franceschina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1678
Iscritto il: lun apr 20, 2009 1:22 pm

Messaggio da franceschina » ven apr 23, 2010 7:18 pm

Ho sempre pensato all'affido come a una scelta dura, che richiede grande coraggio e generosità, per la sua natura intrinseca.
Siete una famiglia eccezionale.
Vorrei poterlo fare, con la complicità di tutti, ma non so se ne sarei capace.
Mi inchino, davvero!
Chloe83

Messaggio da Chloe83 » ven apr 23, 2010 9:15 pm

Posso chiederti un po' di info su come iniziare l'esperienza dell'affido, magari in privato?
losbanos

Messaggio da losbanos » ven apr 23, 2010 9:21 pm

franceschina ha scritto:Ho sempre pensato all'affido come a una scelta dura, che richiede grande coraggio e generosità, per la sua natura intrinseca.
Siete una famiglia eccezionale.
Vorrei poterlo fare, con la complicità di tutti, ma non so se ne sarei capace.
Mi inchino, davvero!
quoto parola per parola, avete tutta la mia stima!
daba
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 37
Iscritto il: mer ott 28, 2009 9:49 pm

Messaggio da daba » ven apr 23, 2010 9:56 pm

Sei davvero un tipo in gamba; e tutta la tua famiglia lo è. Anch'io ho avuto dei genitori che hanno accolto in famiglia un mio cugino che aveva avuto sfortunate vicende famigliari. Però non è stato facile, nè per lui, nè per i miei genitori, nè per noi fratelli. Anzi, abbiamo avuto dolorose situazioni che ci hanno dimostrato quanto sia difficile gestire i rapporti. Pensa, nonostante io ti ammiri moltissimo, forse proprio perchè i miei genitori hanno avuto difficoltà, io non prenderei mai un bambino in affido. Credo di sentirmi in colpa per questo mio sentimento... ecco, lo tengo un pò nascosto. In bocca al lupo,.. daba
Sara77

Messaggio da Sara77 » sab apr 24, 2010 9:48 pm

Davvero brava!!
Mi piacerebbe intraprendere anche a me un percorso del genere tra qualche tempo (economicamente parlando), ma purtroppo ho un muro davanti che è il mio compagno che è contrario a questo tipo di cose.
Vorrei chiederti qualche informazione: in base a che parametri (età degli affidatari, età di eventuali altri bimbi,...) vengono assegnati i bimbi?
Daniela
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3046
Iscritto il: mer mar 07, 2007 11:58 am

Messaggio da Daniela » dom apr 25, 2010 4:15 pm

Chloe83 ha scritto:Posso chiederti un po' di info su come iniziare l'esperienza dell'affido, magari in privato?

Certo. ma non c'è problema a dartele anche qui. l'unico problema è forse il tempo ma se hai pazienza prima o poi arrivo!!!
Daniela
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3046
Iscritto il: mer mar 07, 2007 11:58 am

Messaggio da Daniela » dom apr 25, 2010 4:16 pm

Sara77 ha scritto:Davvero brava!!
Mi piacerebbe intraprendere anche a me un percorso del genere tra qualche tempo (economicamente parlando), ma purtroppo ho un muro davanti che è il mio compagno che è contrario a questo tipo di cose.
Vorrei chiederti qualche informazione: in base a che parametri (età degli affidatari, età di eventuali altri bimbi,...) vengono assegnati i bimbi?

Mi autoquoto la risposta che ho dato a Choele
Rispondi