Il percorso è iniziato....

Viviamo insieme il percorso dell'adozione
Avatar utente
Babbi
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1125
Iscritto il: lun set 21, 2009 11:30 pm
Contatta:

Messaggio da Babbi » mer nov 18, 2009 10:53 pm

@Cambomamma, io abito in provincia di VArese, molto piu vicina a milano per la verità...abbiam presentato entrambe le domande e ci han detto che è per via dell'internazionale che gli incontri son piu numerosi


Avatar utente
Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3781
Iscritto il: ven lug 03, 2009 10:00 am

Messaggio da Lelia » mer nov 18, 2009 10:54 pm

Niente, io vi abbraccio tutti e due!
Stasera ho detto a David che quando avrete il vostro bambino (o vostri bambini) diventeremo zii e lui, con la solita brutale logica maschile, mi ha risposto "ma io sono figlio unico!". Va beh, IO divento zia, lui resta figlio unico ahahhaahha
Avatar utente
Babbi
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1125
Iscritto il: lun set 21, 2009 11:30 pm
Contatta:

Messaggio da Babbi » mer nov 18, 2009 10:55 pm

aahahahah senti basta che quando vengo a trovarti, non fa con il bimbo o bimba come fa con grace eh ahahahahah
Avatar utente
Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3781
Iscritto il: ven lug 03, 2009 10:00 am

Messaggio da Lelia » mer nov 18, 2009 10:57 pm

Babbi ha scritto:aahahahah senti basta che quando vengo a trovarti, non fa con il bimbo o bimba come fa con grace eh ahahahahah
Se ci si prova, lo lasciamo solo con Grace, per la vendetta finale :fing:

(spiegazione: Grace è la nostra gatta femmina, che purtroppo non ha un bel rapporto con David, il mio compagno. David la prende in giro, e lei o gli soffia o scappa)
Avatar utente
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5906
Iscritto il: mer mar 19, 2008 10:45 pm
Contatta:

Messaggio da Lupina » mer nov 18, 2009 10:59 pm

Sai Babbi, io penso alla tua mamma e al tuo papà.
Quando siamo venuti a trovarvi l'anno scorso col Nano, la tua mamma era lanciatissima. Il Nano poi, che è un bel furbone, ha cominciato a chiamarla nonna... l'ho vista proprio calata nel ruolo.
Ci vuole proprio un nipotino per nonna Oliviana! Oddio, se son di più meglio ancora...
Avatar utente
Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3781
Iscritto il: ven lug 03, 2009 10:00 am

Messaggio da Lelia » mer nov 18, 2009 11:00 pm

Verissimo Lupina, i Babbigenitori sono nati per fare i nonni. Anch'io ho un bellissimo ricordo del pranzo fatto a casa loro, la casa un po' in campagna, l'orto, e Flebotto che dormiva sul lettone...
Avatar utente
Babbi
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1125
Iscritto il: lun set 21, 2009 11:30 pm
Contatta:

Messaggio da Babbi » gio nov 19, 2009 12:08 am

gia Flebotto, ciccino...
Comunque è vero, i miei non vedono l'ora, come pure i miei suoceri, sono tutti felicissimi della scelta, nonostante abbiam spiegato loro che le cose andranno per le lunghe, sembra che invece per loro il bimbo sia dietro l'angolo ahahahh
Il Nano è moooooolto furbo ;-)
Azur
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5021
Iscritto il: ven dic 15, 2006 8:03 pm

Messaggio da Azur » gio nov 19, 2009 10:38 am

Bene!
un altro passo è fatto :D
Babbi ha scritto:le ho detto che ho chiamato tutti i numeri che mi aveva lasciato, alla ricerca di un corso per genitori adottanti, e ha risposto che sapeva che avevo chiamato, poichè gli assistenti sociali dei vari distretti l'hanno avvisata...
oltre ai corsi delle Asl, in (più o meno) zona ci sono almeno due associazioni di genitori che organizzano corsi, nel caso vi possano interessare:
Genitori si diventa (http://www.genitorisidiventa.org/pag_se ... ?regione=9)
Le Radici e Le Ali (http://www.leradicieleali.com/corsi/corsi.html)

Quelli di GsD sono molto validi (degli altri ho sentito commenti positivi ma non li conosco personalmente)
Rispondi