Il percorso è iniziato....

Viviamo insieme il percorso dell'adozione
Avatar utente
Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3781
Iscritto il: ven lug 03, 2009 10:00 am

Messaggio da Lelia » lun nov 09, 2009 10:58 pm

Tu aggiornami via sms se non vuoi che ti faccia lo scalpo.
Domattina sono un po' incasinata, quindi manda l'sms pure a Lupina, così o io o lei aggiorniamo.
Siete una bellissima famiglia e trasudate serenità, quindi stai tranquilla perché andrà ALLA GRANDE, capito? :nani:


Azur
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5021
Iscritto il: ven dic 15, 2006 8:03 pm

Messaggio da Azur » mar nov 10, 2009 9:25 am

super in bocca al lupo per oggi,
e aspettiamo news! :D
Avatar utente
Babbi
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1125
Iscritto il: lun set 21, 2009 11:30 pm
Contatta:

Messaggio da Babbi » mar nov 10, 2009 9:27 pm

io ho aggiornato tutti via sms, ma nessuno ha aggiornato qui eh....in punizione tutte ahahah

Allora, colloquio preliminare durato una quarantina di minuti, piu venti minuti in sala d'attesa....io con mani gelide, che continuavo a torturarmi, luca in versione relax, tipo " mi sono appena fatto una canna vai tra' amico, no stress, peace and love" ahahah due idioti insomma ahahah
Lui che ad ogni cosa rispondeva che non c'era problema, io che ero tutta un ma ahahah
Spero siano abituati a sti momenti di ansia isterica...
Assistente sociale carina, sorridente, psicologa a tratti inquietante, ogni tanto ci guardava con aria indagatrice, e scriveva.....
Alla fine andava meglio...ci han letto i documenti inviati loro dal tribunale, nei quali erano elencati i punti sui quali dovevano indagare...
Entro fine febbraio dovranno redigere una relazione, che ci leggeranno prima di consegnare e che noi potremmo commentare....
Ci han gia consigliato di fare un corso che ci aiutera meglio nel percorso adottivo.
Abbiam fissato gia altri quattro incontri da qui a Natale, e poi fisseremo quelli per l'anno nuovo..
Avatar utente
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5906
Iscritto il: mer mar 19, 2008 10:45 pm
Contatta:

Messaggio da Lupina » mar nov 10, 2009 9:31 pm

Scusa eh, io mica volevo mettermi ad aggiornare al posto tuo!

Questo è il TUO post, cacchio.
Comunque sono contenta e fiduciosissima.
Avatar utente
Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3781
Iscritto il: ven lug 03, 2009 10:00 am

Messaggio da Lelia » mar nov 10, 2009 9:33 pm

Io come ti ho scritto ho avuto una giornata da delirio, cmq come dice la Lupi il post è tuo e te lo gestisci tu ghghghghhg
Guarda che sono sicura che gli assistenti sociali e gli psicologi siano abituatissimi all'ansia delle coppie. E sono altrettanto sicura che si innamoreranno di voi e vi affideranno i famosi 6 bambini tutti sotto i 3 anni :ola:
Azur
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5021
Iscritto il: ven dic 15, 2006 8:03 pm

Messaggio da Azur » mer nov 11, 2009 11:35 am

Bene!!!
direi che è tutto normale (pure noi marito tranquillo, io sull'orlo dello svenimento :D, psicologa inquietante che taceva e scriveva scriveva scriveva scriveva scriveva)

E ottimo che vi abbiano già dato tutti i tempi, e pure rapidi...

in bocca al lupo per il prossimo!
cambomamma

Messaggio da cambomamma » sab nov 14, 2009 5:51 pm

In bocca al lupo Babbi!
Scusa la domanda, di dove siete?
Avete fatto sia la nazionale che l'internazionale?
Vi fanno fare un bel po' di incontri ma ogni città e addirittura ogni S.S. gestisce il tutto in maniera diversa.
Avatar utente
Babbi
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1125
Iscritto il: lun set 21, 2009 11:30 pm
Contatta:

Messaggio da Babbi » mer nov 18, 2009 10:52 pm

eccomiiiiiiiiiiiiiiii
Ieri secondo colloquio, anzi a dire il vero, ieri è stato il primo vero colloquio poichè quello precedente era solo una presentazione ufficiale
La psicologa questa volta era piu sorridente, le ho detto che ho chiamato tutti i numeri che mi aveva lasciato, alla ricerca di un corso per genitori adottanti, e ha risposto che sapeva che avevo chiamato, poichè gli assistenti sociali dei vari distretti l'hanno avvisata...
Ci han detto poi che da quel momento iniziavano a raccogliere informazioni su di noi, percio ci han chiesto di iniziare a parlare di noi, ovviamente a turno e secondo voi mio marito, chi ha mandato avanti? ahahah
Un'ora e passa a parlare di me, partendo da quando sono nata...
Tanta attenzione sull'infanzia e l'adolescenza, scarso interesse (magari per mancanza di tempo) sul presente..... un momento di commozione quando abbiam parlato dei nonni, che son stati per me delle figure molto importanti, sia nell'infanzia che in età adulta, ma come ho detto loro, conservo tanti di quei ricordi di me bambina con loro, che dopo l'inizio in cui ne sento la mancanza, poi son felice di ricordare....
Alla fine la psicologa ha concluso sorridendo, dicendo che ho avuto un'infanzia ricca, il che mi pare positivo ahahah
La prossima volta tocca a mio marito, lo aspetto al varco visto che faceva tanto il tranquillo.......prima ahahahah
Rispondi