Il percorso è iniziato....

Viviamo insieme il percorso dell'adozione
Avatar utente
Babbi
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1125
Iscritto il: lun set 21, 2009 11:30 pm
Contatta:

Messaggio da Babbi » gio nov 19, 2009 7:50 pm

si si azur ho gia chiamato pure loro...
La piu vicina a noi è la seconda, infatti li ho gia contattati e siamo pure li in lista :-))
Dei primi mi han parlato molto bene gli assistenti sociali di Busto, pero non fan corsi ma solo gruppi di ascolto e similari....


Avatar utente
Babbi
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1125
Iscritto il: lun set 21, 2009 11:30 pm
Contatta:

Messaggio da Babbi » mer dic 16, 2009 11:17 pm

aggiornamenti...
Luca ha fatto il suo colloquio...nel frattempo l'associaonel Le radici e le ali, ci ha dato disponibilità per il corso informativo, percio il 12 gennaio si inizia con il corso serale..
Ieri sera invece sorpresone, ci han chiamati i carabinieri per il controllo di rito, peccato che ci han dato venti minuti per presentarci li, con i documenti richiesti....
Ovvio che ne abbiam trovati la metà....il cud e l'attestato di terza media di luca eran dai miei suoceri....
Stamattina abbiam portato quelli mancanti....
Da una parte li ringrazio perchè sia loro che gli assistenti sono stati velocissimi, anzi di piu, ma cavoli...un minimo di preavviso :-))
Avatar utente
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5906
Iscritto il: mer mar 19, 2008 10:45 pm
Contatta:

Messaggio da Lupina » gio dic 17, 2009 4:33 am

Babbi ha scritto:aggiornamenti...
Luca ha fatto il suo colloquio...nel frattempo l'associaonel Le radici e le ali, ci ha dato disponibilità per il corso informativo, percio il 12 gennaio si inizia con il corso serale..
Ieri sera invece sorpresone, ci han chiamati i carabinieri per il controllo di rito, peccato che ci han dato venti minuti per presentarci li, con i documenti richiesti....
Ovvio che ne abbiam trovati la metà....il cud e l'attestato di terza media di luca eran dai miei suoceri....
Stamattina abbiam portato quelli mancanti....
Da una parte li ringrazio perchè sia loro che gli assistenti sono stati velocissimi, anzi di piu, ma cavoli...un minimo di preavviso :-))
Oddio, se li chiedevano a me manco sapevo dove trovarli...
Che bello Babbi, i tempi si abbreviano: ma ci pensi che tra un po' di tempo giocheranno tutti insieme!?
Avatar utente
gigia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2999
Iscritto il: lun feb 02, 2009 11:00 am

Messaggio da gigia » gio dic 17, 2009 6:23 am

mi associo agli incrocini,e speriamo ce vada tutto bene
Avatar utente
Babbi
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1125
Iscritto il: lun set 21, 2009 11:30 pm
Contatta:

Messaggio da Babbi » ven dic 18, 2009 12:01 am

Eh Lupì mi sa che i tempi non son cosi brevi, ma noi sappiam aspettare :-))
Di al Nano che prima o poi arriva un Babbicuginetto :-)
Avatar utente
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5906
Iscritto il: mer mar 19, 2008 10:45 pm
Contatta:

Messaggio da Lupina » ven dic 18, 2009 5:11 am

Uno solo? Ma già che ci sei pigliane due, scusa.
Avatar utente
Babbi
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1125
Iscritto il: lun set 21, 2009 11:30 pm
Contatta:

Messaggio da Babbi » mer gen 13, 2010 12:13 am

stasera prima data del corso presso Le radici e le ali...
Non eravamo pochi, ma neppure tantissimi.
La prima serata è stata incentrata piu che altro sulle leggi, la burocrazia, e l'iter adottivo.
Poi verso la fine si è un po degenerato in altro, cioè brevi racconti di esperienze vissute, informazioni sugli enti per l'adozione internazionale, e sopratutto una bella panoramica sui paesi esteri che aderiscono alla convenzione....
Mi si sono sciolti alcuni dubbi, ma in compenso se ne sono aggiunti altri mille :-))
Piano piano....
Avatar utente
Babbi
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1125
Iscritto il: lun set 21, 2009 11:30 pm
Contatta:

Messaggio da Babbi » mer gen 13, 2010 7:00 pm

ecco oggi sono in crisi....
Ho fatto un giro per vedere i vari enti.....mi sono demoralizzata...tanto tempo, troppo tempo, ancora esami, ancora ma e se....uff...
Rispondi