sono stata addottata

Viviamo insieme il percorso dell'adozione
Maryana

Messaggio da Maryana » mar giu 10, 2008 8:48 pm

si simily è come dici tu! or aper fortuna sto bene ho una famiglia tutta mia e sono felice, il mio passato mi può solo aiutare ad essere più forte e ad apprezzare di più quello che ho


Avatar utente
Bibi
Admin
Admin
Messaggi: 2853
Iscritto il: sab feb 11, 2006 12:01 pm

Messaggio da Bibi » mar giu 10, 2008 10:21 pm

Maryana io sto proprio in questi giorni, facendo i colloqui con gli psicologi per avere l'idoneità ad adottare. Mi spiace molto per la tua brutta esperienza, deve essere stato davvero pesante. Pensi che il fatto che tu avessi 9 anni e non 2 o 3 ad esempio, possa essere stato determinante? Oppure credi che la responsabilità stia tutta nei tuoi genitori adottivi che non sono stati all'altezza?
mary.brazil

Messaggio da mary.brazil » mer giu 11, 2008 11:43 pm

ciao maryana,io sono stata adottata ma a 50gg.......ho sempre considerato i miei enitori e tutto il contornodi parenti come la mia famiglia e loro mi hanno fatto swentire desiderata e coccolata.
il momento della crisi intorno all'adolescenza arriva x tutti,volevo sapere chi ero,vedere i documenti......quante lacrime..............mia madre con pazienza mi ha fatto vedere ogni singolo pezzo di carta spiegandomi tutto x filo e x segno.............da quel giorno le cose sono andate sempre meglio e la mia sete di sapere si è placata del tutto.
ora ho due figli,un marito che mi adora e due genitori che stravedono per i loro nipoti.
magari l'età avrà giocato a sfavore ma credo che la cosa peggiore sia stata on aver trovato due persone che ti hanno apprezzata per ciò che tu sei veramente.l'errore di voler PLASMARE i propri figli è a volte pecca anche di genitori naturali..............DIPENDE DALLA PERSONA PURTROPPPO!
ti auguro tanta felicità ora che il passato è alle spalle.un abbraccio
Maryana

Messaggio da Maryana » gio giu 12, 2008 4:01 pm

cara bibi penso che se tu hai tanto amore da dare non c'entra l'età del bambino.. sai, io ho saputo da mio nonno, un giorno per caso parlavamo, e mi ha detto che mia madre adottiva non aveva superato il colloquoi con lo psicologo, che avevano dovuto pagare per superare il colloquio.. poi non so che dirti, io cmq ora sto bene e spero che tu possa avere un figlio come desidere, ripeto l'età del bambino non c'entra se tu hai tanto amore da dare.. bisogna avere un pò di pazienza quando sono un pò più grandi e devono essere un pò più seguiti.. però con l'amore si può tutto.. ricordatelo, non riempite un figlio (qst per una biologico che per uno addottato) di cose materiali, ma di amore e affetto!
cambomamma

Messaggio da cambomamma » lun giu 16, 2008 6:08 pm

Carissima Maryana che tristezza leggere quello che ti è accaduto!
Purtroppo è vero, esistono anche dei genitori bio che fanno così ed io ne conosco....ma i genitori che decidono di adottare un bambino devono essere ancora più consapevoli di quello che stanno facendo. E già prima di adottare devono sentirsi pieni di amore da dare a qualsiasi bambino verrà dato loro. Amore, amore, amore e rispetto totale per questa creatura che a maggior ragione ha già più o meno sofferto per l'abbandono.
Veramente peccato, perché ogni bambino ha diritto ad avere una famiglia ma una VERA famiglia con tutti gli annessi e connessi, è la base per il nostro futuro.
Rispondi