Libro: LÂ’adozione tra ragione e sentimento (9 e 10 maggio)

Viviamo insieme il percorso dell'adozione
Rispondi
Azur
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5021
Iscritto il: ven dic 15, 2006 8:03 pm

Libro: L’adozione tra ragione e sentimento (9 e 10 maggio)

Messaggio da Azur » mar mag 06, 2008 2:38 pm

Incontro con Michele Augurio, autore del libro
L’adozione tra ragione e sentimento

"Parlare di adozione con il cuore, parlare di adozione con la testa. Aprirsi ai sentimenti e percorrere le vie della ragione. Può sembrare impossibile far convivere due strade apparentemente così distanti una dall'altra, eppure chi si avvicina all'adozione deve riuscire a trovare dentro di sé lo spazio per una e per l'altra. In questo volume Michele Augurio, per anni giudice onorario presso il Tribunale per i minorenni di Milano, mette a disposizione la sua lunga esperienza per ricostruire i percorsi del cuore e della mente che devono percorrere quanti desiderano adottare, affrontando anche il tema dell'adozione di bambini più grandi e dell'adozione nelle famiglie dove sono presenti altri figli. Questi alcuni dei temi trattati: la coppia adottiva. Come si diventa genitori, prepararsi all'adozione, la seconda adozione, l'adozione vista dai bambini, l'affettività attraverso il corpo, la socialità della famiglia adottiva".


Il libro "L'adozione tra ragione e sentimento" di Michele Augurio è il secondo volume della Collana "Genitori si diventa" a cura delle edizioni ETS

Nota sull'autore: Michele Augurio si occupa da sempre di infanzia ed è stato responsabiledel servizio minori presso alcuni Comuni dell’hinterland milanese. È stato per anni giudice onorario presso il Tribunale per i minorenni di Milano e attualmente è coordinatore generale dell’Associazione Nazionaleper la tutela della Fanciullezza ed Adolescenza di Milano e cura i percorsi di preparazione proposti dall’Associazione Genitori si diventa. Ha a lungo approfondito la tematica dell’adozione di preadolescenti e adolescenti aprendo la strada a strategie innovative per realizzare il migliore incontro tra famiglie e minori in stato dibisogno. E' oggi componente della Commissione Adozioni Internazionali (CAI).

L'incontro è rivolto a tutti. La partecipazione è libera e gratuita.

ROMA
Venerdì 9 maggio ore 18
presso la libreria Mel Bookstore, Via Nazionale 254-255, Roma.

L'AQUILA
Sabato 10 maggio 2008 - ore 10,00
Presso la sala Celestiniana a Collemaggio


Da http://www.genitorisidiventa.org

*******
Non conosco il libro, ma ho seguito un corso tenuto dall'autore, molto interessante...


Saba

Messaggio da Saba » mer gen 07, 2009 9:48 pm

pensa...l'ho ordinato ieri su internet....bene, non vedo l'ora di leggerlo a questo punto!!!
Rispondi