una parte di me

Viviamo insieme il percorso dell'adozione
Avatar utente
Cristiana
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 507
Iscritto il: mer set 09, 2009 7:44 am

Messaggio da Cristiana » ven feb 25, 2011 9:05 am

Quando favevamo le pratiche per l'ovodonazione ci siamo trovati più volte a sorridere dei momenti in cui inevitabilmente qualcuno avrebbe detto: somiglia tutto/a al papà o in cui qualcuno pur di dare somiglianze avrebbe detto: quanto ti somiglia nonostante geneticamente non ci sarebbe stato nulla di mio...

Mi dicevo non me ne frega nulla.

Dopo il miracolo (http://forum.noimamme.it/showthread.php?t=88885)
ogni volta che guardo mio figlio e vedo nei suoi lineamenti i miei, quelli dei miei nipoti e quelli di mio fratello che non c'è più, allora mi sciolgo.

Ma non per questo lo avrei amato meno se fosse arrivato con un aiutino...

:bacio:


Avatar utente
silvia69
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 453
Iscritto il: mer mar 18, 2009 8:02 am

Messaggio da silvia69 » sab feb 26, 2011 3:49 pm

Fragolablu ha scritto:Lo capisco, Ila. Secondo me, però, non esiste solo la somiglianza fisica ma anche quella "acquisita", quella somiglianza frutto del vivere insieme e dell'affetto. Gesti, espressioni, piccoli particolari. Sono sicura che se vedessi te e i tuoi genitori la somiglianza la vedrei eccome.
quoto fragola in tutto, ti abbra :abbraccio: ciao
Avatar utente
franceschina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1678
Iscritto il: lun apr 20, 2009 1:22 pm

Messaggio da franceschina » sab feb 26, 2011 6:01 pm

Fragolablu ha scritto:Lo capisco, Ila. Secondo me, però, non esiste solo la somiglianza fisica ma anche quella "acquisita", quella somiglianza frutto del vivere insieme e dell'affetto. Gesti, espressioni, piccoli particolari. Sono sicura che se vedessi te e i tuoi genitori la somiglianza la vedrei eccome.
La penso come te!!!
Avatar utente
franceschina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1678
Iscritto il: lun apr 20, 2009 1:22 pm

Messaggio da franceschina » sab feb 26, 2011 6:04 pm

:bacio:
ciota81

Messaggio da ciota81 » sab feb 26, 2011 11:13 pm

da figlia adottiva... ti capisco. a me in effetti non era mai passato per la testa sat cosa, forse perchè mio figlio non assomiglia molto a nessuno dei due. però la ricerca di "un punto di partenza" c'è e dè forte. se ti va di scambiare due impressioni, tra figlie adottive, anche in mp, sono qua. baci!!!
Hyla

Messaggio da Hyla » dom feb 27, 2011 12:06 am

Ciao ciota si molto volentieri!!

Con la mia prima bimba che non mi assomiglia per nulla non ho pensato a queste cose. Adesso ho stewe che ha i miei lineamenti e vedo in lui una parte di me. Il sapere che c'è e il vederla effettivamente sono due cose diverse!
Con questo ovvio non metto in dubbio l'amore che i miei hanno per me ne quella verso i miei figli!
Sono solo sensazioni che nemmeno io so spiegarmi bene e che scrivo a voi proprio per avere un valore aggiunto, insomma per crescere
FEDETRICE

Messaggio da FEDETRICE » mar mar 01, 2011 12:34 am

mi hai toccato nel profondo. Mi hai fatto venire i brividi e le lacrime.
ti abbraccio! sono talmente forti le sensazioni che racconti che passano dal video del mio pc!
melaverde

Messaggio da melaverde » lun mar 14, 2011 11:39 pm

Hyla ha scritto:Sara esatto ci hai beccato in pieno.
E' una stupidaggine per molti e invece io ci vedo una magia incredibile
davvero hyla non ci avevo mai pensato. mi hai fatto commuovere
i nostri figli imparano gesti, i nostri modi di parlare e di ridere, le nostre abitudini e questo cresce pian piano con la "naturalezza" che ci somiglino anche nell'aspetto fisico


ti mando un abbraccio
Rispondi