una parte di me

Viviamo insieme il percorso dell'adozione
Avatar utente
Mareluna
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1595
Iscritto il: lun ago 31, 2009 6:19 pm

Messaggio da Mareluna » gio feb 24, 2011 6:43 pm

Hyla ha scritto:perchè oggi mi racconto e racconto dei miei figli che, appunto, sono una parte di me.
Io sono stata adottata. Sono arrivata nella mia famiglia adottiva che avevo tre anni anche se formalmente ero già figlia loro a 4 mesi. Non vi racconto tutto perchè adesso non serve
Vorrei riflettere su un aspetto in particolare. Sull'emozione di vedere qualcuno che mi assomiglia . Ho sempre negato l'importanza di questa cosa, con mia mamma ci siamo ripetute alla nausea che sono stupidaggini e invece no! Guardo mio figlio ( la befana no è solo tutta suo padre) e vedo per la prima volta in tutta la mia vita una persona che mi assomiglia e sento le formichine nello stomaco. Credevo che non me ne importasse nulla e invece...
Sono scema scusatemi ma volevo condividere con voi questa cosa :red:

è bello quello che dici
:abbraccio:


Avatar utente
vinziana
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2650
Iscritto il: ven lug 10, 2009 4:01 pm

Messaggio da vinziana » gio feb 24, 2011 7:53 pm

capisco benissimo quello che vuoi dire, sembra una stupidaggine e invece ti da il senso di appartenenza. io non somiglio a nessuno della mia famiglia, nè materna nè paterna, e per i reiterati scontri con mia madre, ho sempre avuto il segreto sospetto di essere stata adottata (una gran cazzata, ovviamente!). ebbene, quando mia nonna è morta e abbiamo guardato le foto per la lapide, ne abbiamo trovato una di lei a 18 anni...ed ero io! finalmente avevo un legame tangibile, e davvero è una cosa minima, ma importante
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » gio feb 24, 2011 8:05 pm

E' una stupidaggine ma allo stesso tempo non lo è, perchè è un po' come essere il capostipite di una famiglia "nuova", come se nei tuoi figli trovassi quei geni che tu hai ma che prima di te, sebbene certamente qualcuno li abbia, tu non sai chi e come.
E' come se finalmente quei geni diventassero "tangibilmente immortali".

Che proprio una stupidaggine non è.
Hyla

Messaggio da Hyla » gio feb 24, 2011 8:24 pm

Ancora una volta mi lasciate senza parole
Riesco solo a mandarvi un bacio
Non sapetequanto è importante per me poter parlare di queste cose ed essere capita
jessicagiò
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 736
Iscritto il: lun ott 19, 2009 2:32 pm

Messaggio da jessicagiò » gio feb 24, 2011 9:47 pm

Quoto le risposte che ti hanno già dato e ti mando l'abbraccio più forte che riesco! :abbraccio:
Avatar utente
dadamarsia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2206
Iscritto il: mer dic 30, 2009 11:15 am

Messaggio da dadamarsia » gio feb 24, 2011 10:38 pm

non ci avevo mai pensato, non ne o mai avuto motivo, ma effettivamente non mi pare una stupidaggine, anzi, mi sembra una cosa molto bella il riconoscere parti di se nei figli
pinnagialla
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1529
Iscritto il: ven ott 29, 2010 1:35 pm

Messaggio da pinnagialla » gio feb 24, 2011 10:55 pm

Hyla ha scritto:perchè oggi mi racconto e racconto dei miei figli che, appunto, sono una parte di me.
Io sono stata adottata. Sono arrivata nella mia famiglia adottiva che avevo tre anni anche se formalmente ero già figlia loro a 4 mesi. Non vi racconto tutto perchè adesso non serve
Vorrei riflettere su un aspetto in particolare. Sull'emozione di vedere qualcuno che mi assomiglia . Ho sempre negato l'importanza di questa cosa, con mia mamma ci siamo ripetute alla nausea che sono stupidaggini e invece no! Guardo mio figlio ( la befana no è solo tutta suo padre) e vedo per la prima volta in tutta la mia vita una persona che mi assomiglia e sento le formichine nello stomaco. Credevo che non me ne importasse nulla e invece...
Sono scema scusatemi ma volevo condividere con voi questa cosa :red:
Hyla, quanto sei bella.
Luna

Messaggio da Luna » ven feb 25, 2011 8:16 am

è bello quello che dici Hyla, mi emoziona molto!!!!
Rispondi