Mamma invadente... imbarazzo...

Una sezione per discutere delle problematiche legate all'adolescenza dei nostri eredi.
Avatar utente
Franci
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5068
Iscritto il: lun feb 18, 2008 3:42 pm

Messaggio da Franci » ven set 11, 2009 9:29 am

vavi ha scritto:Per lui io sono "quella" :sticazzi:

Ah, sai perche' non mi fila? Perche' non ha capito che sono un admin pure io.
Del resto ho notato ora che sotto al mio nick non c'e' nulla.... un admin anonima... figataaaaa
tu vuoi rimanere nell' anonimato vavi...
dicci dicci perchè!! :ahahaha:


Giulia1970
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1723
Iscritto il: mer ott 01, 2008 4:29 pm

Messaggio da Giulia1970 » ven set 11, 2009 9:35 am

Andrew891 ha scritto:Ho letto delle cose di Umberto Galimberti in materia che naturalmente ho condiviso.
no io non parlavo di pareri la mia era una domanda filologica, non mi risulta che lui sia un filologo
Avatar utente
Paola
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6945
Iscritto il: ven dic 15, 2006 12:06 pm

Messaggio da Paola » ven set 11, 2009 9:53 am

vavi ha scritto:Per lui io sono "quella" :sticazzi:

Ah, sai perche' non mi fila? Perche' non ha capito che sono un admin pure io.
Del resto ho notato ora che sotto al mio nick non c'e' nulla.... un admin anonima... figataaaaa
se tu sei quella io sono questa perché manco a me risponde! hahahah

però io gli parlo lo stesso, si sa ce ho un debole per la dialettica ben impostata.

(infatti sto "studiando" pure la giulia 1970 che mi piace assai)
genny

Messaggio da genny » ven set 11, 2009 9:54 am

io più che dirti di parlarne con lei, ma bene!!!
e poi falle presente il tuo forte disagio per questo!
ma se ha una vita così attiva (palestra, ballo, etc etc non ne vede di ragazzi???)
a me fa ribrezzo sta storia mi spiace!
ma un figlio è un figlio e va rispettato in tutto, privacy in primis per cui o chiudi il bagno (sei grande cosa vuoi che ti succeda?) o te ne vai!!!
Avatar utente
Enza 52
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2141
Iscritto il: ven feb 06, 2009 7:32 pm

Messaggio da Enza 52 » ven set 11, 2009 9:55 am

Cos73 ha scritto:Bene, tralasciando i discorsi di veridicità ecc che stanno affrontando benissimo altre, io vado avanti sull'argomento e mi chiedo perché sei così convinto che sia un interesse insano, QUASI di tipo incestuoso (in modo molto edulcorato s'intende), e non semplicemente un suo vederti ancora bambino e volersi sentire ancora "padrona" di quello che ti riguarda, anche il corpo.
Non so eh, chiedo, perché non posso escludere che sia vero quello che dici tu, al mondo esiste di tutto, ma per come concepisco io la maternità mi sembra molto più probabile la seconda possibilità (ovvero uno sguardo da mamma su un adulto che per lei è ancora il bambino che curava dalla testa ai piedi) che il primo.
Non è che ti sei fissato tu in quel senso?
ecco questo ultimo punto forse va considerato.
perchè non ci parli di te, tralasciando l'interpretazione che fai di tua madre, raccontaci del rapporto che tu hai con lei.
losbanos

Messaggio da losbanos » ven set 11, 2009 10:04 am

Andrew891 ha scritto: Detto questo ponevo al vaglio l'ipotesi che forse mia madre può trovare un compiacimento voyeuristico a vedere comunque il corpo di un giovane,
Questo mi fa venire in mente una cosa che mi frulla nella testa quando vedo certe ragazzine spinte dalle mamme a partecipare ai concorsi di bellezza locali che, di solito, non portano a nulla se non a un "bel vedere". Poco più che bambine, in vestitini ridotti e tacchi vertiginosi, truccatissime...
Non c'è del voyeurismo narcisistico da parte di queste mamme, anche se in una forma differente?
Avatar utente
Polly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3134
Iscritto il: ven nov 16, 2007 10:52 pm
Contatta:

Messaggio da Polly » ven set 11, 2009 10:09 am

Paola M. ha scritto:se tu sei quella io sono questa perché manco a me risponde! hahahah

però io gli parlo lo stesso, si sa ce ho un debole per la dialettica ben impostata.

(infatti sto "studiando" pure la giulia 1970 che mi piace assai)
Anche a me salta completamente, però una cosa l'ho vista giusta c'era qualcos'altro sotto non poteva essere solo un problema di "bagno"!
Tutto sommato ora è anche più credibile allargando le problematiche!!!
Non so se sia un bene, per la discussione certo per llui se è tutto vero un po' meno!
Avatar utente
Paola
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6945
Iscritto il: ven dic 15, 2006 12:06 pm

Messaggio da Paola » ven set 11, 2009 10:13 am

... L'attrazione di una madre per un figlio ...

... per favore non usiamo il termine incesto ...

... è stata presa con sdegno e con ribrezzo essendo un argomento tabù
E mi pare il minimo che venga presa con ribrezzo! non siamo cani, no?
O pensi che non dovremmo, visto che parli di "sopravvento" (proprio perché le parole tue non sono usate a caso) della cultura sul mondo della natura?

Detto questo ponevo al vaglio l'ipotesi che forse mia madre può trovare un compiacimento voyeuristico a vedere comunque il corpo di un giovane
Se quel Giovine è suo figlio ed è "disturbato" da queste attenzioni, trattasi, a mio avviso di un incesto psicologico, è una violenza comunque dal momento che gliel'hai comunicato e lei non tiene conto del tuo disagio.

Non sposo nemmeno la tesi di Cosetta che sia solo che non ti vede "cresciuto" e ti pensa ancora bambino, perché quel bambino si esprime benissimo, le ha parlato del suo disagio da ADULTO e lei lo ignora.

Ci rimane da capire chi sia tua madre:
è una stupida che non capisce i tuoi discorsi?
Non ha gli strumenti per capirli?
O li ignora in nome del suo piacere voyeuristico?

Oppure, ultima ipotesi, tu non le hai mai detto esplicitamente quello che hai detto a noi?

Ed è l'unico aspetto della TUA vita ove lei ha la completa gestione ignorando palesemente le tue rimostranze?
Rispondi