Scoperta che mi ha sconvolta

Una sezione per discutere delle problematiche legate all'adolescenza dei nostri eredi.
Arianna65

Scoperta che mi ha sconvolta

Messaggio da Arianna65 » gio lug 09, 2009 2:48 pm

Salve a tutte; sono nuova del forum e cerco aiuto e testimonianze se ce ne sono o consigli. Ho una figlia, Jennifer, di 14 anni e mezzo; molto sveglia come dicono i suoi insegnanti, promossa a pieni voti, piena di interessi, va a nuoto, impara la chitarra, esce con amiche e amici, non torna troppo tardi la sera..insomma la figlia che tutte le mamme vorrebbero avere.
Qualche giorno fa sono tornata prima dal lavoro, entro a casa pensando di essere sola; mi dirigo verso la camera di Jennifer e sento dei rumori; mi avvicino e dalla porta mezza aperta la vedo sdraiata sul letto abbracciata ad una sua amica mentre si baciavano. Inutile dirvi il mio choc in quel momento, sono rimasta lì un attimo quasi a volermi rendere conto se era vero quello che stavo vedendo oppure no, e poi sono uscita di nuovo. Insomma, so anche che a quella età si è confuse dal punto di vista sessuale, ma non vorrei che mia figlia fosse attratta dal suo stesso sesso. Non ho nulla contro gli omosessuali, ma è stata una scoperta che mi ha sconvolta. Qualcuna di voi ci è passata? Grazie a chi vorrà anche darmi qualche consiglio.


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio lug 09, 2009 2:52 pm

Non so, io credo che sarei rimasta sorpresa e sconvolta anche se si fosse baciata con uno.
So anche che molte ragazze e molti ragazzi hanno esperienze omosessuali pur essendo eterosessuale.

Avevo amiche che si baciavano per imparare (personalmente non ci sarei riuscita)

Detto questo e se così non fosse?
Se "semplicemente" fosse omosessuale?
In questo caso già dovrebbe vivere difficoltà dettate da una società arretrata e penso che tu come mamma dovresti dargli tutto il tuo appoggio qualunque siano le sue preferenze.
mamma76

Messaggio da mamma76 » gio lug 09, 2009 3:08 pm

secondo me a 14 anni non si può essere così sicuri di essere omosessuali
è l'età della scoperta del sesso probabilmente è tutto ancora un gioco e una scoperta
detto ciò sarei rimasta scioccata anch'io, ma con maschio o femmina che fosse

avete mai parlato della sessualità tra mamma e figlia? magari stabilire un dialogo potrebbe chiarire molti dubbi a entrambe
marte71

Messaggio da marte71 » gio lug 09, 2009 3:16 pm

ma hai notato altre stranezze oltre al bacio, o il resto non ti ha mai dato da pensare all'omossesualità?
asolina

Messaggio da asolina » gio lug 09, 2009 3:22 pm

io starei tranquilla e farei finta di nulla...aspettando che sia lei a venirtene a parlare...qualsiasi cosa sia.
Avatar utente
Monica71
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2826
Iscritto il: ven gen 30, 2009 1:13 pm

Messaggio da Monica71 » gio lug 09, 2009 3:34 pm

asolina ha scritto:io starei tranquilla e farei finta di nulla...aspettando che sia lei a venirtene a parlare...qualsiasi cosa sia.
Concordo!!
Avatar utente
Monica71
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2826
Iscritto il: ven gen 30, 2009 1:13 pm

Messaggio da Monica71 » gio lug 09, 2009 3:35 pm

lenina ha scritto:Non so, io credo che sarei rimasta sorpresa e sconvolta anche se si fosse baciata con uno.
So anche che molte ragazze e molti ragazzi hanno esperienze omosessuali pur essendo eterosessuale.

Avevo amiche che si baciavano per imparare (personalmente non ci sarei riuscita)

Detto questo e se così non fosse?
Se "semplicemente" fosse omosessuale?
In questo caso già dovrebbe vivere difficoltà dettate da una società arretrata e penso che tu come mamma dovresti dargli tutto il tuo appoggio qualunque siano le sue preferenze
.

Ed anche io sono dello stesso avviso!
Arianna65

Messaggio da Arianna65 » gio lug 09, 2009 3:38 pm

Ha sempre avuto piu amiche che amici ma non ci ho mai dato peso.. Non credo che verrà a parlarmente, io in quegli istanti l'ho vista molto felice..non so cosa pensare
Rispondi