debito in greco

Una sezione per discutere delle problematiche legate all'adolescenza dei nostri eredi.
Avatar utente
Claudia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5629
Iscritto il: mar apr 10, 2007 4:46 pm

Messaggio da Claudia » mer giu 17, 2009 11:38 pm

Monica71 ha scritto:Per alcune materie tipo matematica non è questione di libro solo, a volte certi non lo toccano e sono bravissimi.

Io penso sia anche una questione di basi non assimilate e non si è fatto capire il piacere di acquisirle.
No Monica , le basi ci sono tanto è vero che nel 1° quadr. aveva 7 , e non ha mai
avuto problemi nel capire e fare e sempre ottime insegnanti , a partire dalle elementari .


Avatar utente
Polly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3134
Iscritto il: ven nov 16, 2007 10:52 pm
Contatta:

Messaggio da Polly » mer giu 17, 2009 11:42 pm

claudia ha scritto:Ciao Paola ti faccio compagnia nell'esigere riposo !
Elena , per il 3° anno consecutivo debito in latino ed in più matematica !!
Testa di pigna , se si fosse messa un po' di più sui libri invece che al pc ... le sta bene adesso farà ciò che ha fatto male prima e a settembre esami .
allora ci facciamo compagnia :cisssss:
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio giu 18, 2009 7:13 am

Però leggo di 7 il primo quadrimestre e debito nel secondo e penso che non è giusto.

L'ho sempre pensato.

I 2 quadrimestri dovrebbero almeno fare media fra di loro.

C'era gente che nel primo faceva il minimo e poi andava con tutti voti alti al secondo.

Io sono sempre andata bene ma verso fine anno ero più stanca e mi rovinavo la media (magari finendo con 7 ma se hai sempre avuto 8 è comunque una media rovinata)
Avatar utente
Claudia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5629
Iscritto il: mar apr 10, 2007 4:46 pm

Messaggio da Claudia » gio giu 18, 2009 7:46 am

lenina ha scritto:Però leggo di 7 il primo quadrimestre e debito nel secondo e penso che non è giusto.

L'ho sempre pensato.

I 2 quadrimestri dovrebbero almeno fare media fra di loro.

C'era gente che nel primo faceva il minimo e poi andava con tutti voti alti al secondo.

Io sono sempre andata bene ma verso fine anno ero più stanca e mi rovinavo la media (magari finendo con 7 ma se hai sempre avuto 8 è comunque una media rovinata)
Lenina , ma quante cose ingiuste esistono nella scuola così nella vita ..si può tentare di combattere , questo si ma , spesso , si diventa come Don Chisciotte ( avrò scritto bene ? )
ancora adesso ci sono ragazzi che , porgendosi nel modo giusto per quell'insegnante ( mettiamoci anche un po' di " ruffianaggine " ) ottengono molto più di altri , o magari copiano e non sono scoperti o...quanti o possono esserci !
Nel caso di Elena io credo proprio che si sia trattato di poco studio ed esercizio .
Avatar utente
Enza 52
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2141
Iscritto il: ven feb 06, 2009 7:32 pm

Messaggio da Enza 52 » gio giu 18, 2009 12:59 pm

mi spiace tanto paola, so come un genitore si sente e lo sa anche tua figlia e questo la farà stare anche peggio
la mia anna fa parte di quelli che fino all'ultimo arrancano e poi fanno la salita di corsa ed a volte gli va bene.
anna cura poco i risultati e non sempre per mancanza di studio più per superficialità verso la scuola (non ne ha ancora afferrato bene l'importanza) e poi ha una sorta di imspiegabile blocco, poi messa alle strette va come un treno e questo lo hanno capito anche gli insegnanti.
latino, per esempio,
1 quadrimestre debito 4
1 consuntivo del 2 quadrimestre ancora debito 4
decido di mandarla da s.raffaella, una ragazza che con anna sa interagire in un modo a me ancora inspiegabile perciò la chiamo santa
compiti 7 interrogazioni 7
il latino non è una materia che impari in 3 settimane, se la sua posizione è cambiata ciò è dovuto al fatto che le serviva una spinta un certezza di potercela fare.
a questa conclusione è arrivata anche l'insegnante che alla fine le ha messo 6 ma tante ragazze con mia figlia sono inviperite perchè tante cose non le sanno.
nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » sab giu 20, 2009 3:04 pm

vabbuo', un debito su due..puo' andare...
un po' di sana vacanza, eh polly?
un bacio
Rispondi