Prima sbornia....o sbronza......

Una sezione per discutere delle problematiche legate all'adolescenza dei nostri eredi.
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » mer apr 29, 2009 12:35 pm

Si ubriacherà altre probabilmente :)
Ma spero per lei che non sarà per dimenticare un uomo, ma per pure scioccheria.....
Povera cara, anche io la prima sbronza l'ho avuta a 16 anni, la notte di capodanno. Ho baciato un ragazzo ORRENDO e ho vomitato tutta notte. Quando alla mattina sono tornata a casa (ero a casa di un'amica) mia madre rideva così tanto a vedermi bianca come un cencio che mi ha fatto passare la voglia. Mai più bevuto lambrusco.....mai più...al massimo un dito annaffiato con acqua!


maaga

Messaggio da maaga » mer apr 29, 2009 1:26 pm

Polly ha scritto:non sono certa che non ripeterà in futuro una cosa del genere, sono convinta però che ci penserà bene la prossima volta e saprà valutare anche il contesto in cui si troverà a fare una scelta del genere!!!
O forse non lo ripeterà più. Chissà
Santa Pazienza
:bacio: :bacio:
Non si sta mai tranquille.
Sicuramente questa esperienza le farà capire che non serve rifugiarsi altrove.:nani:
babbo carmelo

Messaggio da babbo carmelo » mer apr 29, 2009 2:05 pm

Le femmine sono diverse dai maschi,
non c'è dubbio ...

il mio ha negato anche l'evidenza
quando lo sono andato a recuperare alla sua prima festa in discoteca
(fa sempre così)
salvo poi passare la notte abbracciato al water, a vomitare,
e pertanto la mattina dopo
non ha più avuto faccia per continuare la farsa ...

ma il mio mai e poi mai avrebbe detto anche solo qualcosa di vagamente simile a quanto ha detto la tua

quando ci è ricascato
ci ha ripassato la notte a vomitare

la tesi
ho bevuto per dimenticare
non mi pare ragionevole

e comunque Polly,
a rischio di farti voler poco bene
discuti ancora con lei del tizio
per cercare di scollarlo definitivamente da dosso ...

Un abbraccio.
marisa

Messaggio da marisa » mer apr 29, 2009 2:26 pm

Perchè essere così poco fiduciosi con i propri figli, se non li fai sentire affidabili certo che ci riproveranno con molta più probabilità!
Quello di genitore è un impegno a tempo pieno, che non ammette distrazioni, ma un figlio è una persona con la quale si deve stabilire un rapporto di reciproca fiducia.
E' la cosa più faticosa che si possa ottenere e non è detto che vada sempre tutto come si spera, ma giudicare a priori che un ragazzo/a commetterà di nuovo un errore
si rischia di peccare di presunzione e di mancanza di considerazione nei suoi riguardi.
Non è giusto fare di tutta l'erba un fascio come dice un vecchio proverbio, ogni individuo è a se, diverso dagli altri e non sempre così prevedibile.
Avatar utente
dani9\6\08
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1890
Iscritto il: sab feb 28, 2009 11:05 pm

Messaggio da dani9\6\08 » mer apr 29, 2009 2:39 pm

marisa ha scritto:Perchè essere così poco fiduciosi con i propri figli, se non li fai sentire affidabili certo che ci riproveranno con molta più probabilità!
Quello di genitore è un impegno a tempo pieno, che non ammette distrazioni, ma un figlio è una persona con la quale si deve stabilire un rapporto di reciproca fiducia.
E' la cosa più faticosa che si possa ottenere e non è detto che vada sempre tutto come si spera, ma giudicare a priori che un ragazzo/a commetterà di nuovo un errore
si rischia di peccare di presunzione e di mancanza di considerazione nei suoi riguardi.
Non è giusto fare di tutta l'erba un fascio come dice un vecchio proverbio, ogni individuo è a se, diverso dagli altri e non sempre così prevedibile.
marisa tu hai assolutamente ragione in quello che dici!!
ma penso che ogniuno parli un po per esperienza propria...
io dai 16 ai 22 di stupidate ne ho fatte veramente tante,ma tante,e ogni volta dicevo "mai più!!",ma poi....
e credo anche che serva per diventare grandi,ogni volta un po di più,certo pensanoci e confrontandoti....poi un giorno tutto ciò nn ci interessa più e si cercano altre,più serie..e si diventa grandi!!
assolutamente importante è comunque un confronto con il proprio genitore,senza mai giudicare o proibire!!
Lufra9306

Messaggio da Lufra9306 » sab mag 02, 2009 5:22 pm

ma Dio Polly sti figli quante preoccupazioni :nani:
demy

Messaggio da demy » sab mag 02, 2009 6:23 pm

vero quante preoccupazioni!!!!!!!!!!!!!!!!
io fortunatamente non mi sono mai ubriacata
forse erano altri tempi o semplicemente che i miei non mi lasciavano uscire e tantomeno andare in discoteca
ma mi rendo conto che la vita e cambiata che gli adolescenti non sono come eravamo noi e penso chissà il domani chissà quando mio figlio sarà adolescente
io penso che tua figlia ci pensera su molte volte prima di bere di nuovo
in bocca al lupo.........................
Avatar utente
Nat
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6234
Iscritto il: sab dic 16, 2006 12:38 pm

Messaggio da Nat » mar mag 19, 2009 2:59 pm

che bei ricordi le prime ubriacature! hahahah


dai Polly io ho pensato come Raffa
per fortuna è successo in un contesto protetto
Rispondi