domani Gianluca parte per la Francia

Una sezione per discutere delle problematiche legate all'adolescenza dei nostri eredi.
Avatar utente
Polly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3134
Iscritto il: ven nov 16, 2007 10:52 pm
Contatta:

Messaggio da Polly » mer mar 11, 2009 5:49 pm

una telefonata dite????????????????? è arrivato da mooooooo......... che ha chiamato penserete voi? assolutamente NO!!!!
Se non lo chiamo io Gianlu non ci pensa proprio!!!!!!!!!!!
Ma tanto io chiamo................


Stefania72

Messaggio da Stefania72 » mer mar 11, 2009 6:06 pm

bello!Io ho vissuto una cosa simile l'anno scorso quando Leti andò allo stage di danza in montagna.
E' vero, per una settimana sei più leggera ma io al terzo gg ero già in paranoia perchè mi mancava ed ero preoccupata per lei, forse perchè aveva solo 9 anni...
babbo carmelo

Messaggio da babbo carmelo » mer mar 11, 2009 6:37 pm

5vm ha scritto:una telefonata dite????????????????? è arrivato da mooooooo......... che ha chiamato penserete voi? assolutamente NO!!!!
Se non lo chiamo io Gianlu non ci pensa proprio!!!!!!!!!!!
Ma tanto io chiamo................
come ti ho scritto ...

il mio sono 3 anni che va via una settimana con la classe (2 anni Inghilterra quest'anno Germania)

avesse squillato una volta ?!!!

Meno male che c'è la mamma di una compagna di classe, che è nostra amica e ci tiene aggiornati MINUTO PER MINUTO (la sua, invece, telefona troppo)
:ehehe:
Avatar utente
Nat
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6234
Iscritto il: sab dic 16, 2006 12:38 pm

Messaggio da Nat » mer mar 11, 2009 9:06 pm

5vm ha scritto:una telefonata dite????????????????? è arrivato da mooooooo......... che ha chiamato penserete voi? assolutamente NO!!!!
Se non lo chiamo io Gianlu non ci pensa proprio!!!!!!!!!!!
Ma tanto io chiamo................
hhahaha quello che dice sempre mia mamma di noi
tra un pò di anni mi toccherà anche a me !

buon viaggio a Gianluca allora!
alemia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7117
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:08 pm

Messaggio da alemia » mer mar 11, 2009 9:07 pm

DAI, L'IMPORTAnte è che tu possa rintracciarlo ;)
in bocca al lupo gianluca, sarà una bella esperienza :))
Avatar utente
Enza 52
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2141
Iscritto il: ven feb 06, 2009 7:32 pm

Messaggio da Enza 52 » mer mar 11, 2009 9:23 pm

5vm ha scritto:Con un progetto triennale fatto dalla scuola domani gianlu con la sua classe e una classe proveniente dalla Grecia si ritroveranno a Montpellier......il prossimo anno andranno insieme ai francesi, in Grecia e tra due anni (sempre se sarà promosso in quella classe hihiihihi) verranno in Italia francesi e greci. Il tutto gratuitamente, sovvenzionati da questo progetto.
Per una settimana non dovrò pensare a cucinare pasta a pranzo e cena.....be faccio festa anche io in un certo senso!!!!!
Sarà come sempre una bella esperienza........
mamma che bel progetto, ma fa le superiori? da noi si limitano a far venire qui gli studenti stranieri(non più di 1 per istituto) e lo fanno ospitare a turno da tutte le famiglie della classe che lo vogliono. siete decisamente avanti
Avatar utente
Polly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3134
Iscritto il: ven nov 16, 2007 10:52 pm
Contatta:

Messaggio da Polly » mer mar 11, 2009 9:42 pm

viola 52 ha scritto:mamma che bel progetto, ma fa le superiori? da noi si limitano a far venire qui gli studenti stranieri(non più di 1 per istituto) e lo fanno ospitare a turno da tutte le famiglie della classe che lo vogliono. siete decisamente avanti
guarda di quale progetto nei dettagli non lo so però lui fa il II liceo scientifico e questi tipi di progetti dipendono molto dalla volontà dell'insegnante, perché è pesante pensare di portare in giro una classe di sedicenni in piena fase adolescenziale...................e poi ci deve essere una classe di cui fidarsi e questo è sicuramente più consolante per me (vista la classe dove stava l'anno scorso, abbiamo fatto bene a cambiargli sezione), infatti pare che sia una classe davvero "perfetta" sotto questo punto di vista (c'è da dire che lo scorso anno hanno bocciato 12 studenti di questa classe, diciamo che hanno scremato molto......)
Avatar utente
Gabry
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3988
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:50 pm

Messaggio da Gabry » mer mar 11, 2009 9:50 pm

Io invidierò le mie figlie quando faranno esperienze simili, o dite che sarò troppo in ansia per quello che potrebbe succedere?
Rispondi