compleanno del mio ragazzo

Una sezione per discutere delle problematiche legate all'adolescenza dei nostri eredi.

come festeggiare il compleanno del mio ometto

Sondaggio concluso il lun mar 02, 2009 11:27 am

andare con tutta la famiglia e i suoi amici in pizzeria
9
47%
portarlo in pizzeria e lasciarlo la' con i suoi amici
9
47%
non mandarlo in pizzeria ma fare qualcosa a scuola
0
Nessun voto
fargli fare una torta a casa e invitare i suoi amichetti
1
5%
 
Voti totali: 19
Avatar utente
Enza 52
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2141
Iscritto il: ven feb 06, 2009 7:32 pm

Messaggio da Enza 52 » gio feb 26, 2009 12:09 pm

perchè non da soli, basta caso mai a distanza il genitore del festeggiato pronto ad intervenire in caso di problemi, ma sicuramente si sentiranno così grandi che alla fine staranno tranquilli. qui da noi (io sono a vasto in provincia di chieti) è una soluzione che salva le domus dalle invasioni barbariche e si sceglie o pizzeria o mac ( ma la seconda non tutti la prendono in considerazione visto il cibo poco salurare)


silviaeasy

Messaggio da silviaeasy » gio feb 26, 2009 12:11 pm

si sta parlando di un ragazzino di appena 11 anni!!!!!!!!!!!!!ha appena finito o sta ancora per finirele scuole elementari!!!!!!
Avatar utente
Enza 52
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2141
Iscritto il: ven feb 06, 2009 7:32 pm

Messaggio da Enza 52 » gio feb 26, 2009 12:30 pm

mica dovrà andarci tutti i sabati con gli amici. è solo per un occasione speciale. e credo che il piccolo veda il suo compleanno proprio un occasione speciale. se poi si da un orario dalle 18 alle 20 a guardarci bene non lede tanto il concetto di piccolo ancora alle elementari.
Avatar utente
Enza 52
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2141
Iscritto il: ven feb 06, 2009 7:32 pm

Messaggio da Enza 52 » gio feb 26, 2009 12:32 pm

mile72 ha scritto:Fra 4 giorni sara' il compleanno del mio ragazzino fa 11 anni , lui vorrebbe andare a mangiare la pizza con i suoi amici , ma mi sembra un po' troppo presto secondo voi ?non vorrei correre troppo con i tempi , e poi a pensarci bene 11 mamma mia come mi sento vecchia sembra ieri che lo avevo fra le braccia con il peso che era di 2.830 e ora e' piu' alto di me .........
ma dove abiti non ci sono delle ludoteche? a volte anche quelle vanno bene per queste occasioni.
mile72

Messaggio da mile72 » gio feb 26, 2009 12:52 pm

no dove abito io non esistono ludoteche , magari , lui vuole andare con alcuni suoi amichetti in pizzeria , ma sara' che io essendo la mamma lo vedo ancora piccolo non so per questo ho fatto un sondaggio cosi' mi faro' aiutare da voi ,premetto che e' anche il primo anno che lui vuole festeggiare il compleanno , e che frequenta ancora le elementari
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » gio feb 26, 2009 12:56 pm

mile72 ha scritto:no dove abito io non esistono ludoteche , magari , lui vuole andare con alcuni suoi amichetti in pizzeria , ma sara' che io essendo la mamma lo vedo ancora piccolo non so per questo ho fatto un sondaggio cosi' mi faro' aiutare da voi ,premetto che e' anche il primo anno che lui vuole festeggiare il compleanno , e che frequenta ancora le elementari
Io ero proprio in quinta elementare.
Avatar utente
Enza 52
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2141
Iscritto il: ven feb 06, 2009 7:32 pm

Messaggio da Enza 52 » gio feb 26, 2009 1:15 pm

che tenero si sente un ometto, e che tenera anche tu vedrai il distacco sarà indolore e compensato dal vederli crescere sani
Avatar utente
Polly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3134
Iscritto il: ven nov 16, 2007 10:52 pm
Contatta:

Messaggio da Polly » gio feb 26, 2009 7:23 pm

alle elementari federico aveva un compagno che era nato il suo stesso giorno e in quinta per l'ultimo anno abbiamo organizzato insieme: partita di calcetto e poi pizza snack subito dopo.
Qui ci sono dei circoli anche non troppo costosi che affittano il campo per la partita e la sala per il rinfresco. Si sono molto divertiti naturalmente unendo due passioni calcio e cibo!!!!! Solo pizzeria non li avrebbe visti diciamo stare insieme perché seduti si sa si parla con chi è vicino......lo sfogo del calcetto li ha resi chiaramente stanchi a sufficienza per attendere una pizza davvero buoni! e alle 21.00 era tutto finito.
Ma devo dire che era una usanza della classe in genere tra l'altro una classe molto unita, io ero contraria proprio perché mi sembrava presto festeggiare in pizzeria in quinta elementare...... sono stata trascinata dall'altra mamma ma alla fine credo sia stata la soluzione migliore. Naturalmente io e l'altra mamma siamo state sempre presenti e le femmine si sono divertite più dei maschi perché erano tutte appassionate di calcio e hanno giocato meglio dei maschietti
Rispondi