la sgrido, non mi risponde, se la ride e si arrabbia

Una sezione per discutere delle problematiche legate all'adolescenza dei nostri eredi.
Avatar utente
Polly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3134
Iscritto il: ven nov 16, 2007 10:52 pm
Contatta:

Messaggio da Polly » ven dic 05, 2008 11:42 pm

manu non avevo ancora letto (sono giornate dense e poco spazio per me).
Quoto Vavi in tutto. Leggendoti si sente che tu ami moltissimo queste sorelle e questa in particolare, ma si sente anche che tutto quello che fai suoi confronti è dettato a monte dalla consapevolezza degli errori di votra madre e senza volerlo (anche se in maniera opposta) ti metti sullo stesso piano di tua madre.
Ci sta anche il tuo rimprovero ma deve limitarsi al momento e alla causa che lo ha scatenato: "per favore cerca di stare più attenta hai rischiato di mandarmi a monte il computer" un sorriso e stop, invece tu lo hai fatto dinventare un motivo per andare oltre, ...........senso di responsabilità che non ha perché vostra madre è così, allora lei deve crescere e quindi apriti io sono qui, incazzati, mandami a fan--- ecc. ecc. ecc. Troppo pesante per una ragazzina di 11 anni!!!!
Te lo dico con il cuore manu, limitati ai diversi momenti che vivete insieme ma non andare oltre, non è il tuo compito lei già sa che se vuole tu ci sei, lo deve scegliere lei il momento di parlarti, di aprirsi, di buttare fuori la sua rabbia, non devi essere tu a ricordarglielo ogni volta che c'è una occasione di una sua mancanza, è come sottolineare ogni volta che lei ha dei "problemi"...........
Lei è lei a prescindere dai suoi comportamenti! Tu sei tu sua sorella che ci sarà sempre, al massimo puoi ricordarle, ogni tanto (ma non nelle occasioni di "mancanza" sua) che le vuoi bene e abbracciarla, senza aggiungere altro (tipo io ci sono quando vuoi parlarmi....) lei lo capirà da sola.
però non aspettarti che succeda subito, l'adolescenza e i suoi tormenti hanno tempi lunghi


Rispondi