Vaccino Anti papilloma virus

Una sezione per discutere delle problematiche legate all'adolescenza dei nostri eredi.
gardenya

Vaccino Anti papilloma virus

Messaggio da gardenya » gio dic 04, 2008 5:04 pm

Mia figlia undicenne ha ricevuto la cartolina dalla ASL per effettuare gratuitamente il vaccino.
La pediatra mi ha caldamente consigliato di farlo e di farlo fare anche alla sorella quattordicenne.

Vivo la cosa con la solita ansia che mi mette dover loro fare qualche vaccino.

Voi che decisioni avete preso?


erinmay
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5250
Iscritto il: mer set 25, 2013 5:13 pm

Messaggio da erinmay » gio dic 04, 2008 5:17 pm

non ho una figlia adolescente, ma mi trovo per lavoro a dover tipizzare il ceppo HPV di donne che sono risultate positive al pap-test, e sono donne sempre più giovani.
io lo farei
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » gio dic 04, 2008 5:19 pm

Se lo offrissero anche alle donne adulte lo farei di corsa e sicuramente e' un vaccino che farei fare alle mie figlie, un domani quando avranno l'eta' per farlo. Mi pare una vaccinazione troppo importante per non farla (e io non sono una pro-vaccini a tutti i costi)
handbagsAAA

Antique Car Model

Messaggio da handbagsAAA » lun mar 02, 2009 4:48 pm

Go on...Waiting...... Antique Models
marte71

Messaggio da marte71 » lun mar 02, 2009 4:52 pm

Solange ha scritto:Se lo offrissero anche alle donne adulte lo farei di corsa e sicuramente e' un vaccino che farei fare alle mie figlie, un domani quando avranno l'eta' per farlo. Mi pare una vaccinazione troppo importante per non farla (e io non sono una pro-vaccini a tutti i costi)
quoto! stessa cosa anche per me.
Avatar utente
Ambra
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3715
Iscritto il: ven dic 15, 2006 6:03 pm

Messaggio da Ambra » lun mar 02, 2009 5:02 pm

io ho avuto l´hpv ma mi sono vaccinata lo stesso,fai tu :D
marte71

Messaggio da marte71 » lun mar 02, 2009 5:09 pm

Ambra ha scritto:io ho avuto l´hpv ma mi sono vaccinata lo stesso,fai tu :D
ecco ambra, mi spiegheresti questa cosa per favore. se io volessi vaccinarmi, pagando non dovrebbero esserci problemi no? perchè non capisco questa campagna informativa monca, come se si potesse prendere solo in gioventù sto virus...capisco che lo stato non può accollarsi tutti i costi, ma se mi consigliassero di farlo a pagamento, magari ci rifletto, invece di dire che è solo per le giovani donne, no?
Avatar utente
Artemis
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4227
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:04 pm

Messaggio da Artemis » lun mar 02, 2009 5:12 pm

Quoto Solange.
Rispondi