....ancora piercing

Una sezione per discutere delle problematiche legate all'adolescenza dei nostri eredi.
Avatar utente
Polly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3134
Iscritto il: ven nov 16, 2007 10:52 pm
Contatta:

Messaggio da Polly » mer ott 22, 2008 11:28 am

troppi_gatti ha scritto:io non ti posso certo dare consigli su cosa permettere o no ai tuoi ragazzi..
però posso darti qualche informazione sui piercing!! :lol:
fino a qualche anno fa ce l'avevo sulla lingua, sotto il labbro, nel naso e nel sopracciglio.
li ho tolti tutti e ora ne ho solo uno in un posto che.. diciamo che per partorire dovrò togliere anche quello, ecco :red: :ninjia: :filufilu:
quindi un pochetto esperta in materia lo sono!!

primo (e vale anche per il piercing all'ombelico di tua figlia).
meglio il silicone dell'acciaio chirurgico, per quanto riguarda la barretta.
sono anti-rigetto entrambi, ma il silicone, essendo più morbido, consente al foro di non deformarsi, e di lasciare quindi solo un minuscolo puntino di cicatrice quando si stancheranno e se lo vorranno togliere.

secondo.
sotto al labbro (al centro). tende a far "scendere" la gengiva dei 2 denti sotto davanti, come è successo a me.
i denti diventano il doppio più sensibili a caldo e freddo, e molto più soggetti a tartaro e placca, quindi col tempo anche alle carie.
si risolve solo con un'operazione di ricostruzione della gengiva.
meglio piuttosto farlo a lato e nel labbro sopra (va meno a toccare i denti).
in ogni caso la cicatrice che resta dopo averlo tolto è più piccola di una cicatrice da brufolo schiacciato :happy:
al sopracciglio.
molte persone sono soggette al rigetto.
me compresa :\
lo si capisce nel giro di un paio di mesi perchè il foro, per quanto ben cicatrizzato, continua ad essere sempre un po' indolenzito e doloroso.
a me dopo un anno e mezzo che l'avevo si è semplicemente seccata la pelle intorno ed è.. caduto :occhiodibue:
niente sangue, niente dolore, nessuna scena pulp..
semplicemente una mattina lavandomi la faccia mi è rimasto in mano chiuso!!
la pelle si era aperta, era secca come le pellicine delle unghie mangiucchiate.
in questi casi rimane una bella cicatrice da pirata.
invece, se non rigetta e lo si toglie, solo 2 puntini minuscoli, uno sopra e uno sotto.

spero di esserti stata utile nel prendere una decisione!!

in bocca al lupo!!!
Grazie davvero interessante, lo stampo e lo faccio poi leggere a mio figlio (quando sarà il momento) :bacio:


Cetty69

Messaggio da Cetty69 » mer ott 22, 2008 4:33 pm

le regole sono uguali per tutti...
pancia

Messaggio da pancia » mer ott 22, 2008 6:54 pm

5vm ha scritto:comincia a parlare di piercing sotto il labbro o sul sopracciglio......... NON MI PIACCIONO PROPRIO!!!!!!!!!!!! (certo parlo per me!!!)

Come devo fa??????
Linea dura (ossia i patti erano media del 7 in pagella anche lui con quindi permesso accordato, ma sicuro che non ci siamo)
oppure mi ammorbidisco????
allora linea dura perché i patti vanno rispettati quindi se la media del 7 non c'é, il piercing sarà per il porssimo anno. ma se la media del 7 c'é che ti piaccia o no glielo devi far fare (e comunque prima se lo fa prima se ne stufa e lo toglie)... io e mia cugina e suo marito siamo pazzi piercing, attualemnte eprò alla nostra veneranda età manteniamo solo quelli che non si vedono da vestiti...mentre la maggior parte di quelli sulle orecchie e tutti quelli sulla faccia sono stati tolti e accantonati da mo'...
Ventisei

Messaggio da Ventisei » sab ott 25, 2008 5:06 pm

Santo cielo!!!
Saro' bacchettona ma i piercing sul sopracciglio, sul labbro, sulla lingua o su posti che comunque non sono naso (ma mi piace giusto il brillantino, l'anello non mi piace) o ombelico non mi piacciono proprio....
Spero tanto che mio figlio (3anni e mezzo, per cui sono lontana!) non mi venga a chiedere di poterlo fare (o peggio magari se lo fa senza dirmelo!)

Che dire? io sono per la linea dura!! Ma l'ho premesso, su questo argomento son proprio bacchettona!!!
Avatar utente
la yle
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3291
Iscritto il: gio ago 23, 2007 3:03 pm

Messaggio da la yle » lun ott 27, 2008 12:34 pm

Mia cugina ha un problema simile. Suo figlio dodicenne appartenente alla categoria “emo” (!?!?) dice cha a scuola è definito come un “babbo”. Obiettivamente è un bel ragazzino biondo già con i capelli in piedi, vestito abbastanza alla moda (non con le stesse pretese del fratello maggiore, ma loro se lo possono permettere. Cercano di limitare gli acquisti ma i figli che hanno l’occhio lungo sanno che non è una questione economica). Insomma, il “babbo” dice che per essere meno “babbo” ha bisogno dell’orecchino, all’orecchio. Il papà non ci sente per niente, la mamma è possibilista. Abbiamo detto (io, mio marito, mio fratello, la sorella di lei ei il moroso) che l’orecchino è il “minore dei mali” rispetto a quello che potrebbe chiedere e quindi parlare col ragazzo (sottoscrivendo un contrattino…per cui cedono su quello E BASTA) ma non c’è verso. Mi spiace, sono bei problemi. Se penso che mia mamma miha sempre portato a fare i buchi -3 in un lobo e 2 in un altro- e pure ci ha portato mio fretello….
mamminamogliettina85

Messaggio da mamminamogliettina85 » mer nov 05, 2008 11:37 pm

se un giorno mia figlia mi chiedesse se può fare il pearcing io non direi di no (ovviamente dipende dove,si sà) perchè alla fine lìho avuto anche io sul mento laterale,fino a poco prima di partorire.quindi l'ho avuto io non vedo perchè no anche lei,però tutto sta come lo porta,sennò non se ne fa nulla.no come una mia amica che ha il pearcing ad anello sotto al naso,tipo come i cannibbali,nooo quello maiii :eeeeeeeeeee.
Rispondi