....ancora piercing

Una sezione per discutere delle problematiche legate all'adolescenza dei nostri eredi.
Avatar utente
Polly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3134
Iscritto il: ven nov 16, 2007 10:52 pm
Contatta:

....ancora piercing

Messaggio da Polly » mar ott 14, 2008 3:53 pm

..............come volevasi dimostrare....ora anche Gianluca vuole il permesso per farsi il piercing........ricordate valentina e il piercing all'ombelico?
Media del 7 a scuola, dopo un anno davvero duro e doloroso per lei.....alla fine l'ho accopagnata ed è stato un bel momento da condividere insieme, madre e figlia (però obiettivamente il piercing all'ombellico mi è sempre piaciuto).
Ora, al di là che il rendimento scolastico di Gianluca lascia davvero a desiderare (avevamo pattuito una buona pagella a natale....ma ho seri dubbi)comunque comincia a parlare di piercing sotto il labbro o sul sopracciglio..................................

NON MI PIACCIONO PROPRIO!!!!!!!!!!!! (certo parlo per me!!!)

Come devo fa??????
Linea dura (ossia i patti erano media del 7 in pagella anche lui con quindi permesso accordato, ma sicuro che non ci siamo)
oppure mi ammorbidisco????

Che pazienza co sti figli nun c'è pace la pappetta nun glie piace!!!!!!!! :eeeeeeeeeee.


manuelina

Messaggio da manuelina » mar ott 14, 2008 4:04 pm

paola, io terrei la linea dura onde evitare anche discussioni tra i figli. metterei delle regole che, nel giro di un tempo breve, rimananessero uguali per tutti
Avatar utente
sinanna
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1858
Iscritto il: gio feb 15, 2007 4:05 pm

Messaggio da sinanna » mar ott 14, 2008 4:10 pm

le regole sono uguale per tutte..

( e se la media del 7 non arriva è pure mejo) ihihih....
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » sab ott 18, 2008 6:17 pm

meglio che non arrivi la media del sette allora ihih...
no vabbè, non mi sono mai piaciuti molto, ma all ombelico ancora un conto, sul labbro e sopracciglio no ti prego...
la regola è una per tutti e non si cambia, eh?
troppi_gatti

Messaggio da troppi_gatti » mer ott 22, 2008 12:04 am

5vm ha scritto:......comunque comincia a parlare di piercing sotto il labbro o sul sopracciglio..................................

io non ti posso certo dare consigli su cosa permettere o no ai tuoi ragazzi..
però posso darti qualche informazione sui piercing!! :lol:
fino a qualche anno fa ce l'avevo sulla lingua, sotto il labbro, nel naso e nel sopracciglio.
li ho tolti tutti e ora ne ho solo uno in un posto che.. diciamo che per partorire dovrò togliere anche quello, ecco :red: :ninjia: :filufilu:
quindi un pochetto esperta in materia lo sono!!

primo (e vale anche per il piercing all'ombelico di tua figlia).
meglio il silicone dell'acciaio chirurgico, per quanto riguarda la barretta.
sono anti-rigetto entrambi, ma il silicone, essendo più morbido, consente al foro di non deformarsi, e di lasciare quindi solo un minuscolo puntino di cicatrice quando si stancheranno e se lo vorranno togliere.

secondo.
sotto al labbro (al centro). tende a far "scendere" la gengiva dei 2 denti sotto davanti, come è successo a me.
i denti diventano il doppio più sensibili a caldo e freddo, e molto più soggetti a tartaro e placca, quindi col tempo anche alle carie.
si risolve solo con un'operazione di ricostruzione della gengiva.
meglio piuttosto farlo a lato e nel labbro sopra (va meno a toccare i denti).
in ogni caso la cicatrice che resta dopo averlo tolto è più piccola di una cicatrice da brufolo schiacciato :happy:
al sopracciglio.
molte persone sono soggette al rigetto.
me compresa :\
lo si capisce nel giro di un paio di mesi perchè il foro, per quanto ben cicatrizzato, continua ad essere sempre un po' indolenzito e doloroso.
a me dopo un anno e mezzo che l'avevo si è semplicemente seccata la pelle intorno ed è.. caduto :occhiodibue:
niente sangue, niente dolore, nessuna scena pulp..
semplicemente una mattina lavandomi la faccia mi è rimasto in mano chiuso!!
la pelle si era aperta, era secca come le pellicine delle unghie mangiucchiate.
in questi casi rimane una bella cicatrice da pirata.
invece, se non rigetta e lo si toglie, solo 2 puntini minuscoli, uno sopra e uno sotto.

spero di esserti stata utile nel prendere una decisione!!

in bocca al lupo!!!
Cristina81

Messaggio da Cristina81 » mer ott 22, 2008 10:53 am

anche io direi regole uguali per tutti.
quando avra' anche lui la media del 7 andara' a farsi il pircing.
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » mer ott 22, 2008 11:00 am

Tieni la "linea dura", media del 7 e solo sul sopracciglio. Anche perche' non e' giusto che una debba conquistarselo e l'altro si trovi la pappa pronta (parola di sorella maggiore).
Sul labbro inferiore il perno che sta all'interno alla lunga gratta denti e gengive facendole ritirare un po'. Sul sopracciglio quando decidera' di averne abbastanza lo togliera' e non rimarra' alcun segno (lo so perche' l'avevo, l'ho tolto e gia' all'inizio si vedevano giusto due puntini arrosatti guardando bene, ora e' come se non l'avessi mai avuto, e' passato un anno e mezzo).
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » mer ott 22, 2008 11:03 am

Vedo che ti avevano gia' risposto in modo piu' esauriente di me. Vero, dimenticavo del rigetto... io non l'ho avuto e come dicevo non e' rimasto nulla.

L'unico piercing che ho tenuto e' quello al naso, ce l'ho da 11 anni, sono stata senza qualche mese ma poi l'ho rimesso.
Rispondi