ci sono anche io ...piena adolescenza

Una sezione per discutere delle problematiche legate all'adolescenza dei nostri eredi.
lety69

Messaggio da lety69 » sab nov 01, 2008 10:23 pm

mammalolly ha scritto:ed io in più ho qualche problemino di carattere di federica
fede ha un carattere particolare ,perfezionista per quel che riguarda la scuola... abbastanza trasandata o meglio superficiale per quel che riguarda la sua persona ....
le devo ricordare io di cambiarsi vestiti perchè lei per pigrazia metterebbe sempre lo stesso paio di pantaloni...
se non insisto non vorrebbe mai lavare i capelli....

se non le ricordo di cambiarsi se esce con le amiche e di non uscire in tuta...
di pettinarsi un pò se scende a fare una passeggiata....
mi sembro un controsenso ...ci sono mamme che passano il tempo a lamentarsi delle figlie che passano il tempo ad acchittarsi ....ed io devo sponare la mia....


poi non è che proprio non ci tenga... da un pò di tempo mi chiede qualche vestito un pò più "alla moda"
mi chiede di mettere lucidalabbra... di piastrare i capelli.....
ma il più delle volte devo essere io a farla muovere.....

ma è una fase ... o è proprio la mia che è strana?

Sembra che stai parlando di mia figlia....uguale!!!!
In tutto e per tutto.... anche piastrare i capelli,ma non vuole lavarsi i capelli..... :cry:
le piace vestirsi -alla moda- ma a volte è affezionata a vestiti che sono un pò -consumati- e continua a volerli usare....guai buttarli via!!!!!!
e ha solo 11 anni......
Non che gliene faccio una colpa, ma lavarsi e cambiarsi........ in più ha dei capelli molto belli, ricciuti... perchè vuole per forza i capelli lisci????
Adesso mi ha fatto notare che molte sue compagne hanno le meches o colpi di sole...... :cry: oh mamma!!!!!Speriamo bene....


CriCri

Messaggio da CriCri » lun nov 03, 2008 3:15 pm

uhmmmm... la tua federica mi ricorda taaaanto me alla sua età... nel mio caso un giorno madre natura si è ricordata di me e mi ha dato dei tratti indiscutibilmente femminili, a quel punto non ho potuto ignorarli ;P
Sono sicura che fa solo parte del suo modo di crescere, intanto c'è da essere orgogliosi dell'importanza che da all'istruzione, il resto potrebbe anche essere un suo modo di esprimersi, unico e cosa c'è di meglio di chi cerca se stesso senza scendere a patti con mode e protezione da parte del branco? Mi piacerebbe poter dire lo stesso di mio figlio... trasandato lo è se non deve uscire con una ragazza, tra l'altro è maschio ed ha gli ormoni a palla, quella bella pelle morbida e profumata dell'infanzia è sparita del tutto.... :cry: Sembro una pazza maniaca dell'igiene quando entro nella sua stanza senza maschera anti-gas, spalanco le finestre cambio le lenzuola di continuo, gli lavo le scarpe ogni volta che le molla :occhiodibue: inutile parlare della sua personalità.... :cry:
Avatar utente
Polly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3134
Iscritto il: ven nov 16, 2007 10:52 pm
Contatta:

Messaggio da Polly » lun nov 03, 2008 3:27 pm

CriCri ha scritto:............Sembro una pazza maniaca dell'igiene quando entro nella sua stanza senza maschera anti-gas, spalanco le finestre cambio le lenzuola di continuo, gli lavo le scarpe ogni volta che le molla :occhiodibue: inutile parlare della sua personalità.... :cry:
Stai parlando di mio figlio?
Rispondi