Aggiornamenti sui debiti e cambio scuola...sono tornata!

Una sezione per discutere delle problematiche legate all'adolescenza dei nostri eredi.
Avatar utente
Polly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3134
Iscritto il: ven nov 16, 2007 10:52 pm
Contatta:

Aggiornamenti sui debiti e cambio scuola...sono tornata!

Messaggio da Polly » mar mar 11, 2008 4:21 pm

Sono stata assente giutificata...visto che siamo in ambito scolastico :D
Ossia finalmente ho riavuto internet, dopo 10 giorni di pausa forzata!!!
Cosa è successo in questi giorni?
Ebbene valentina doveva fare il recupero del debito in latino il 5 marzo e così ha fatto ma il giorno dopo si è rifiutata di tornare alla sua scuola e ha cambiato come del resto avevamo accordato. A distanza di giorni la vedo molto più serena e contenta. io nutro ancora forti dubbi ma vedremo
I debiti li ha superati brillantemente sia latino che inglese.
Andando alla vecchia scuola per richiedere il nulla osta ci siamo visti circondare inaspettatamente, dai suoi professori dispiaciuti del fatto che valentina aveva deciso di andara via.
Hanno voluto assolutamente incontrarla, ancora non so come sia andata, vista che è lì con il padre a questa specie di ricevimento speciale, però sinceramente ci sono rimasta male, nel senso che secondo me avrebbero dovuto preoccuparsi di lei prima, non quando ormai credo sia troppo tardi.
Quello che conta per me inquesto momento è la sua serenità e questa mi sembra stia tornando per il resto lo scoprireremo solo vivendo, come dice una nota canzone!!!!
Baci a tutti e sono di nuovo in pista


prometheus

Messaggio da prometheus » mer mar 12, 2008 7:56 am

Sai come la penso
certo che dovevano accorgersene prima e che diamine!
ora come ora la scuola è molto molto superficiale, la maggior parte dei profe oltre la superficie patinata dei voti non va a dispetto del rapporto umano e del vero valore del ragazzo.
in ogni caso una sana iniezione di autostima a Valentina puo solo far bene.
sullaby

Messaggio da sullaby » mer mar 12, 2008 8:17 am

aspettavo apputno aggiornamenti su valentina...
bene che ha superato i debiti, questo le darà notevole fiducia in se stessa.
un grande abbraccio e sui prof, che dire... difendo un po' la categoria, perchè non è facile fare il prof, ma è un dovere assoluto guardare ai ragazzi, non limitarsi ad "averli in classe"...
Cristina81

Messaggio da Cristina81 » mer mar 12, 2008 10:07 am

i non vado molto d accordo con la categoia professori.
certo non generalizzo xro!!
spesso mi è capitato (x mie situazioni particolari) che facessero il doppio gioco.
fanno finta di rendersi disponibili ,ma poi sono delle serpi che ti spezzano le gambe.

dico solo questo....
quando mi sono operata alla tiroide (operazione decisa all improvviso senza poterla rimandare a detta del dottore) ho saputo dopo che quella str..di italiano (che ai miei faceva vedere che era disponibilissima) mi avrebbe voluta bocciare xche secondo lei io avevo fatto a posta ad operarmi a maggio (periodo di interrogazioni di fine quadrimestre...).
Avatar utente
Polly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3134
Iscritto il: ven nov 16, 2007 10:52 pm
Contatta:

Messaggio da Polly » mer mar 12, 2008 10:40 am

aggiornamento sull'incontro Valentina/prof. Sono stati molto carini, le hanno chiesto di rimanere, che lei oramai ha superato le sue difficoltà e si sta dimostrando matura e capace ecc. ecc.....ma...come avevo previsto troppo tardi. Valentina ormai è decisa e non torna indietro. Del resto si sente pià tranquilla, è di nuovo serena e forse lei crede che sia tutto merito della nuova scuola, io penso che oltre a questo contribuisca anche il superamento dei debiti, e una nuova iniezione di fiducia ritrovata.
Ma a 15 anni è tutto più complicato e tutto più difficile da analizzare, sviscerare ecc...... e quindi..........per noi va bene così.
Speriamo solo che sia davvero la scelta giusta!!!!
Grazie
Avatar utente
Superaffaella
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1679
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:50 pm

Messaggio da Superaffaella » mer mar 12, 2008 1:50 pm

Ma ha cambiato istituto o proprio tipo di scuola?
Avatar utente
Polly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3134
Iscritto il: ven nov 16, 2007 10:52 pm
Contatta:

Messaggio da Polly » mer mar 12, 2008 10:48 pm

Superaffaella ha scritto:Ma ha cambiato istituto o proprio tipo di scuola?
cambiato istituto, sempre liceo classico!!
Avatar utente
Superaffaella
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1679
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:50 pm

Messaggio da Superaffaella » ven mar 14, 2008 12:56 am

E allora mi sembrano tante belle notizie!
A volte cambiare ARIA ci aiuta a ricominciare
con piu' energia.
Un bacio alla tua bellissima figlia.
:bacio:
Rispondi