Le volete tenere chiuse a casa?

Una sezione per discutere delle problematiche legate all'adolescenza dei nostri eredi.
Avatar utente
Polly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3134
Iscritto il: ven nov 16, 2007 10:52 pm
Contatta:

Le volete tenere chiuse a casa?

Messaggio da Polly » mar feb 12, 2008 5:50 pm

Una mia cara amica con un figlio 18nne, ed un altro maschio più piccolo, preoccupata perché fidanzato con una ragazzina di 14 anni già da un po', così mi ha detto un giorno tra lo scherzo e non:

"Non sono troppo piccole per uscire da sole la sera? Ma tenetevele a casa queste bambine"

Secondo voi QUANTO sono cambiati i tempi?


Avatar utente
Speranza
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3143
Iscritto il: mer dic 12, 2007 12:09 pm

Messaggio da Speranza » mar feb 12, 2008 6:28 pm

5vm, mi dispiace ma io non ho capito cosa vorresti sapere... scusa :red:
Avatar utente
Pandina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5640
Iscritto il: mer feb 14, 2007 6:25 pm
Contatta:

Messaggio da Pandina » mar feb 12, 2008 6:59 pm

manco io :ehhh:
Anne79

Messaggio da Anne79 » mar feb 12, 2008 8:57 pm

Penso che si riferisse al fatto
che il figlio dell'amica abbia avuto rapporti con questa ragazza..
almeno é quello che ho letto tra le righe...
Io non credo che il problema stia nei tempi che cambiano..
Siamo noi...i ragazzi...un tempo come ora ci avviciniamo al sesso con una curiosità illimitata.
Le nostre nonne, le ragazzine di ieri facevano quello che fanno le ragazzine oggi.Che si siano invertiti i ruoli, che le ragazze siano piu' intraprendenti,piu' sicure é vero...e qualsiasi cosa si dica o faccia, se il momento é quello giusto si farà l'amore...le motivazioni potranno essere piu' o meno profonde,
ma é cosi che và il mondo!!!
Io stessa parlai, tempo fà ,di una conversazione oscena tra due bimbe...
Ecco, li ho pensato alle cose piu' assurde, perché oggi l' amoralità di certe persone (e già é troppo definirle tali) é terrificante...ma da genitori la cosa giusta da fare non é vietare, ma spiegare i rischi e i pericoli che il sesso comporta...Ecco, prepararli a vivere in un modo speciale questo momento...
Ops! :red: mi sono fatta prendere la mano da questo discorso...
Avatar utente
Polly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3134
Iscritto il: ven nov 16, 2007 10:52 pm
Contatta:

Messaggio da Polly » mar feb 12, 2008 8:58 pm

No scusate è che ho capito che se metto una frase tra le virgolette legge solo la prima parola la frase era questa

"Non sono troppo piccole per uscire da sole la sera? Ma tenetevele a casa queste bambine"
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » mar feb 12, 2008 9:09 pm

mah, a che età si dovrebbe iniziare ad uscire?
ormai sono passati 10 e oltre anni dalle mie prime serate libere.
e non si faceva nulla di che, ma immancabilmente, a quell'età, ci si diverte scherzando con qualche ragazzo.
poi io sono un caso a parte perchè a 15 anni ero fidanzata con un ragazzo che voleva sposarmi, l ho mollato,e dopo un anno ero con lele, che oltre a volere sposarmi, cè anche riuscito.
a 17 anni ho detto ai miei che bello sarebbe però un bebè, e a 18 e due settimane ero all ospedale a partorire ely.
comunque, io lo ritengo sbagliato, non fare uscire le ragazze, o comunque, non lasciargli vivere quel sentimento che è l amore, anche se un sentimento forse sbaglaito e che illude a quell'età. ma devono fare le loro esperienze..

poi io parto bene. ely ha quasi 6 anni, ed è fidanzata da quando ne aveva 3. evviva.
Anne79

Messaggio da Anne79 » mer feb 13, 2008 7:55 am

üh!
io mi ero fatta tutto un programma allora!!
saro' fuori!?!?
Avatar utente
Polly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3134
Iscritto il: ven nov 16, 2007 10:52 pm
Contatta:

Messaggio da Polly » mer feb 13, 2008 8:54 am

Anne79 ha scritto:üh!
io mi ero fatta tutto un programma allora!!
saro' fuori!?!?
nonn eri comunque andata lontano perché quello che supponevi è già accaduto!!!!! con tanta preoccupazione della mia amica perché lei è minorenne e lui no!!
Rispondi