Argomento...intimo

Una sezione per discutere delle problematiche legate all'adolescenza dei nostri eredi.
Aivliss

Messaggio da Aivliss » mer feb 06, 2008 11:14 am

Io ho iniziato a portarli dopo il parto. Prima non mi servivano, nemmeno quando facevo tanto sport, perchè avevo un ciclo davvero poco abbondante, mentre adesso lo è talmente tanto da rendermi indispensabile l'utilizzo dell'assorbente interno.
Però, potendo scegliere, lo eviterei.


Avatar utente
Speranza
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3143
Iscritto il: mer dic 12, 2007 12:09 pm

Messaggio da Speranza » mer feb 06, 2008 12:49 pm

MARIN ha scritto:
Rie ha scritto:Speranza avrà anche ragione, e le sue competenze sono una garanzia, ma io trovo la comodità dei tampax troppo notevole per rinunciarvi.
Minimizzo portando solo assorbenti esterni per alcune ore del giorno. E salvo piscina o mare, usando gli esterni per la parte finale del ciclo
Concordo con quanto detto sopra, io mi trovo benissimo soprattutto se so che devo uscire per diverse ore, oppure alla notte. Ho sentito anch'io che ci possono essere infezioni ma penso che rigurarda chi magari porta sempre e solo quelli.
Indubbiamente chi usa solo quelli è più predisposto, è importante anche non portarli troppo a lungo e cambiarli più frequentemente di quelli esterni... Capisco che le mie parole possano essere sembrate un pò esagerate, ma sono disposizioni che danno a tutte le donne che hanno infezioni reticenti... Comunque poi sta ad ogni donna trovare un giusto equilibrio con se stessa e con il suo ciclo...
Avatar utente
Fede
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 8467
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:16 pm

Messaggio da Fede » mer feb 06, 2008 10:26 pm

io le farei provare i mini
facendole mille raccomandazioni sull'uso
(cioè cambiarlo spesso ed usarlo solo nei giorni di perdite più abbondanti)
io ho cominciato ad usarli tardi, però li uso solo per una giornata due al massimo
solo di giorno e per poche ore
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » mer feb 06, 2008 10:40 pm

Perchè ci dovrebbe essere un limite minimo di età? Giusto le ragazzine per non stare al mare in pantaloncini, imbarazzate, dovrebbero usarli!!!
Io direi non quotidianamente. non per tutto il ciclo, ma se ha una giornata particolare, un'occasione particolare... perchè no? Faglieli magari provare prima, così impara ad usarli e a cambiarseli abbastanza spesso!
arancina

Messaggio da arancina » mer feb 06, 2008 10:59 pm

li ho usati la prima volta a 13 anni e lo ricordo ancora.
Dovevo andare a mare per vedermi col ragazzino e non sapevo come fare!
il bagno era l'unico momento per stare da soli :red: e allora eccoli la': i tampax (che poi erano ob mi pare)
e ricordo pure bene quando li ho messi, dove ero, cosa facevo, persino che ora erano!
Avatar utente
Polly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3134
Iscritto il: ven nov 16, 2007 10:52 pm
Contatta:

Messaggio da Polly » gio feb 07, 2008 6:49 pm

Grazie per le vostre testimonianze.
Se quest'estate me lo ri-chiederà saprò cosa rispondere!
:bacio:
alemia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7117
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:08 pm

Messaggio da alemia » dom feb 10, 2008 1:20 am

che poi secondo me bisogna cambiarli minimo ogni due ore, quindi li uso solo se devo fare il bagno a mare o in piscina
per una bimba mi pare presto...
Ray

Messaggio da Ray » mer feb 20, 2008 8:53 pm

io ho iniziato ad usarli verso i 16 anni, dopo la prima volta :D prima non so... non mi andava di usarli. però mi sono trovata bene e continuo ad usarli, soprattutto i primi giorno del ciclo. quindi se lei vuole può provarli e vedere come si trova
Rispondi