L'era del tatuaggio..... percing e altro

Una sezione per discutere delle problematiche legate all'adolescenza dei nostri eredi.
Cristina81

Messaggio da Cristina81 » ven feb 08, 2008 12:30 pm

[quote="Speranza"]Ho sempre pensato che i miei fossero all'antica fino apoco tempo fa: mio fratello maggiore a 18 anni si è fatto il primo tatuaggio, ora che ne ha 31 ne ha 3, tutti spiritosi e in posti in cui non vengono a noia]anche io volevo fare il pircing li ma è troppo poco lo spazio... :frusta:


Avatar utente
Vavi
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3860
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:00 pm

Messaggio da Vavi » ven feb 08, 2008 6:41 pm

Io sono tatuata, mio marito e' tatuato.
Mi sa che non la scamperemo.
:cisssss:
sullaby

Messaggio da sullaby » ven feb 08, 2008 11:12 pm

pure io sono all'antica, ma mi sa che dovrò imparare ad avere il sangue freddo: pensa che mi danno fastidio persino gli uomini con i capelli lunghi!
per non paralre di pantaloni con cavallo alle caviglie per i maschi, o con "la riga in mezzo" in vista per le ragazze: sono ridicoli ( e ridicole), ed è giusto secondo me dirglielo.

ma.. e se mio figlio tornerà a casa un giorno con l'orecchino... mihiiiiiii come reagirò?!? devo pensarci, perchè adesso come adesso mi viene in mente solo l'immagine di me che gli tiro uno scappellotto. :frusta:
non va bene!! :sticazzi:

meno male che è ancora piccolo.... ho almeno 10 anni per pensarci!! ;)
Cristina81

Messaggio da Cristina81 » mar feb 19, 2008 10:59 am

[quote="sullaby"]pure io sono all'antica, ma mi sa che dovrò imparare ad avere il sangue freddo: pensa che mi danno fastidio persino gli uomini con i capelli lunghi!
per non paralre di pantaloni con cavallo alle caviglie per i maschi, o con "la riga in mezzo" in vista per le ragazze: sono ridicoli ( e ridicole), ed è giusto secondo me dirglielo.

ma.. e se mio figlio tornerà a casa un giorno con l'orecchino... mihiiiiiii come reagirò?!? devo pensarci, perchè adesso come adesso mi viene in mente solo l'immagine di me che gli tiro uno scappellotto. :frusta:
non va bene!! :sticazzi:

meno male che è ancora piccolo.... ho almeno 10 anni per pensarci!! ] :filufilu: :filufilu: :filufilu:

io e mio marito siamo due col cavallo fino alle caviglie...... :filufilu:
nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » mer feb 20, 2008 8:19 am

io ne ho due tatuaggi e aspiererei al terzo , ho tre buchi nelle orecchie e avrei anche fatto quello al sopracciglio,ma data la veneranda età lascio spazio ai giovani...
onestamente, vuoi forse per esperienza vissuta tramite la sorella minore, so che proibire equivale a tenatare..
infatti al NO di mia madre all'orecchino al naso è tornata con il buco...
al NO di un tatuaggio è tornata con il primo - ne ha 5 -
pur essendo dei no motivati ,per carità...
onestamente non ci vedo nulla di male....
Luca72

Messaggio da Luca72 » dom mar 09, 2008 3:03 pm

bello questo post e bello il tuo atteggiamento con i tuoi figli perfettamente ripagato! Dai rispetto otterrai rispetto, i NO e basta servono a poco, soprattutto in certe età e con certi caratteri.
Io ho 4 buchi alle orecchie e 4 tatuaggi (con quello che ho coperto sono 5) e quando ero giovane ho avuto i capelli linghi, ma per questo non mi sono mai considerato un "cattivo ragazzo", anzi ritengo di avere sani principi e non aver mai fatto cose particolarmente strane (qualche sbronza a parte...).
Chiaramente dopo questa premessa, se i mie ifigli mi chiedono di farsi buchi o tatuaggi non posso essere categoricamente contrario, solamente devono essere consapevoli che queste cose, in particolare i tatuaggi, te li porti dietro per sempre, quindi se li fai dopo i 18 anni si spera che tu abbia preso maggiore coscienza di questa cosa...
Ma tanto risolverò il problema mandandoli da mia moglie visto che lei (oltre ad essere il "Capo"), non ha ne buchi alle orecchie e neppure tatuaggi, quindi può dire quello che gli pare e alla domanda :" ma perchè papà invece ce li ha??" lei potrà rispondere: "perchè tuo padre è uno scemo!" :sticazzi:
:cisssss:
Comunque porto ancora un orecchino, anche se molti sarebbero contrari a partire da mia moglie, però ho combattuto così tanto per averlo che la vedo come un segno di coerenza e come una dimostrazione che quando ho deciso di farlo non era una ragazzata ma ero convinto e con la testa sulle spalle, più o meno...
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » mer mar 19, 2008 2:32 pm

Uh mama che fatica!
Io sono decisamente bacchettona pur avendo "solo" (ehm) 26 anni.
A me non è mai stato concesso nulla ed io non ho mai chiesto più di tanto perchè sapevo che i miei non erano d'accordo e che avrei dato loro una delusione. Spero mi capiti un figlio come me :soforte:
Avatar utente
Polly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3134
Iscritto il: ven nov 16, 2007 10:52 pm
Contatta:

Messaggio da Polly » mer mar 19, 2008 5:20 pm

Luca72 ha scritto:bello questo post e bello il tuo atteggiamento con i tuoi figli perfettamente ripagato! Dai rispetto otterrai rispetto, i NO e basta servono a poco, soprattutto in certe età e con certi caratteri.

Grazie Luca!!!
Rispondi