Scrivo d'amore...........così completo le sezioni!!!

Una sezione per discutere delle problematiche legate all'adolescenza dei nostri eredi.
Avatar utente
Polly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3134
Iscritto il: ven nov 16, 2007 10:52 pm
Contatta:

Scrivo d'amore...........così completo le sezioni!!!

Messaggio da Polly » dom gen 27, 2008 10:34 pm

Gianluca 14 anni fidanzato da 6 mesi con Giulia 14 anni anche lei.
Non ci sarebbe niente di male se questo suo gestire quest'amore non lo avesse portato ad avere una pagella da infarto per me e per lui.
Non gli abbiamo mai negato di uscire di fare qualsiasi cosa lui volesse, sempre con il patto che prima di tutto il suo dovere verso la scuola e se tutto andava bene nessuno gli avrebbe negato il resto. E così fino alla pagella, fino a scoprire che le notizie che ci dava sulla scuola (I liceo scientifico) erano tutte bugie!!!
Questo ci ha fatto capire che è ancora bambino che forse lo avevamo caricato troppo di responsabilità e maturità e che nel passaggio dalle scuole medie al liceo ha avuto invece il crollo.
Fatto sta che è coinciso con questa sua storia d'amore e per me centra eccome.....La sua testa è sempre tra le nuvole!
Come fargli capire che si può gestire tutto senza perdere niente?


Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » mer gen 30, 2008 10:35 am

ad ogni amore, ad ogni nuovo ragazzo, ad ogni colpo del cuore perdevo qualunque argomento a scuola.
solo che ho iniziato in seconda media, guardando dalla finestra invece che il professore, e pensando al mio caro innamorato.

non cè molto da fare eh, mi sa. fortuna mancano ancora anni prima di vedere ely e paolo in quella fase, perchè davvero, non so se ce la farei a non dirgli ma ti svegli e torni nel mondo?!

magari tenta di farlo studiare, e poi dopo, dopo aver studiato, può uscire con la dolce compagna. ma io fingevo pure di studiare, per uscire dopo :filufilu:
Cristina81

Messaggio da Cristina81 » mer gen 30, 2008 10:53 am

guarda anche io come tati fingevo....
ne ho combinate di tutti i colori...
magari fagli capire che se studia avra maggiore liberta,piu fiducia...ma se non lo fa tutta sta liberta potrebbe mancare e quindi vedere di meno la sua amata.prova un po.negare totalmente è sbagliatissimo potresti avere la reazione contraria...
aquilone

Messaggio da aquilone » mer gen 30, 2008 12:16 pm

si ma si può dire quello che si pare e poi come si controlla???

cellualre sms mms..... cazzeggio galattico ... sono curiosa come fate ad esercitare il controllo sui ragazzi ???? li microchippate ???
vi fate dire l'elenco dei compiti e dopo un'ora contrllate cosa hanno fatto ???


oddio io ho già l'ansia adesso
Cristina81

Messaggio da Cristina81 » mer gen 30, 2008 12:17 pm

aquilone ha scritto:si ma si può dire quello che si pare e poi come si controlla???

cellualre sms mms..... cazzeggio galattico ... sono curiosa come fate ad esercitare il controllo sui ragazzi ???? li microchippate ???
vi fate dire l'elenco dei compiti e dopo un'ora contrllate cosa hanno fatto ???


oddio io ho già l'ansia adesso
si infatti.se vogliono ti prendo per culo come vogliono>!|
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » mer gen 30, 2008 1:23 pm

io prendevo per il culo come volevo.
figurati che in terza superiore, poi ho lasciato la scuola, ho approfittato della labirintite con tutti.
i professori non mi vedevano a scuola e credevano fosse per quello. quindi non hanno MAI detto nulla ai miei.
i miei mi credevano a scuola, a studiare.

ma è normale.
io so che toccherà anche a me.
non so come reagirò, ma vedremo eheh
dana

Messaggio da dana » mer gen 30, 2008 2:53 pm

purtroppo la generezione di oggi e' una vera tragedia sono tanto svegli forse troppo. Bisogna solo renderli responsabili. Ma la fidanzata com'e' andata la pagella???? La scuola e' molto importante e non dpvrebbero sottovalutarla da lei dipendera' il loro futuro e non possono sprecarlo cosi. E' anche vero che al cuor non si comanda ma alla mamma bisognerebbe dare ascolto. Ti vorrei dare un ulteriore consiglio, visto che con il lavoro che faccio vede troppi giovani diventare genitori, affronta seriamente il discorso SESSO con tuo figlio perche' oramai non si rispetta piu' la cosidetta verginita' (sicuramente e' un consiglio inutile ma te lo volevo ricordare)
Avatar utente
Polly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3134
Iscritto il: ven nov 16, 2007 10:52 pm
Contatta:

Messaggio da Polly » mer gen 30, 2008 10:54 pm

tati ha scritto: ma io fingevo pure di studiare, per uscire dopo :filufilu:
Uguale a mio figlio!!! Tati fammi la spia e suggeriscimi qualcosa visto che siete uguali!!!
Rispondi