Scrivo d'amore...........così completo le sezioni!!!

Una sezione per discutere delle problematiche legate all'adolescenza dei nostri eredi.
Avatar utente
Speranza
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3143
Iscritto il: mer dic 12, 2007 12:09 pm

Messaggio da Speranza » sab feb 09, 2008 7:35 pm

Non so se questa cosa possa funzionare: mia sorella e il suo ragazzo andavano entrambi malissimo a scuola all'inizio della loro frequentazione (1 anno fa). Al che i miei si sono un pò imbestialiti anche perchè non hanno mai preteso il 10 in tutte le materie, anzi...
Hanno ovviamente provato di tutto, alla fine sono giunti all'ultima spiaggia visto che non funzionavano le punizioni, ma anzi hanno detto al lui di Fede che potevano studiare insieme a casa nostra 2 volte a settimana così almeno i miei potevano controllare che effettivamente studiassero e non potevano neanche dire di non essersi visti... Ora vanno entrambi benino a scuola e abbiamo notato che studiano molto più rapidamente e si danno anche una mano volentieri (pur facendo scuole totalemente diverse). Forse il tuo è un pò piccolo, la mia sorellina e il suo ragazzo hanno cominciato a studiare insieme in 4, però potresti provare ad invitarla da voi...


Rispondi