aiutatemi a ragionare

Una sezione per discutere delle problematiche legate all'adolescenza dei nostri eredi.
Avatar utente
Pol&son
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 4565
Iscritto il: mer ago 21, 2013 4:02 pm

Re: aiutatemi a ragionare

Messaggio da Pol&son » gio set 29, 2016 11:44 am

Brava… Secondo me sei sulla strada giusta di lettura


Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Re: aiutatemi a ragionare

Messaggio da tati » gio set 29, 2016 12:20 pm

E' molto probabile che abbia trovato in quel discorso la sua valvola di sfogo.
Quindi vedila così, benvenga che sia successo se si è liberata di ansie e tensioni accumulate.

Sono certa che tra qualche giorno non ci penserà nemmeno più.
( per ridere, i miei figli dicono che sono strana forte a voler fare l'amore col loro papà, c'è di meglio in giro dicono ahah!)
Avatar utente
lory76
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1324
Iscritto il: mer ott 15, 2008 2:47 pm

Re: aiutatemi a ragionare

Messaggio da lory76 » gio set 29, 2016 4:42 pm

Bene dani, tutto si è sistemato e avete avuto modo di parlare serenamente.

Su Tati non mi esprimo ahahah, forti i tuoi figli!
Avatar utente
lory76
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1324
Iscritto il: mer ott 15, 2008 2:47 pm

Re: aiutatemi a ragionare

Messaggio da lory76 » gio set 29, 2016 4:43 pm

nanny ha scritto:
lory76 ha scritto:Voi da ragazzine come avete vissuto questa scoperta dei genitori che facevano sesso?

Io ho provato schifo e immenso imbarazzo, ma non avendo un dialogo così aperto ho tenuto le mie sensazioni per me.

Credo comunque sia un passaggio fondamentale della crescita di un figlio, forse la tappa dove un figlio capisce che i genitori non sono solo genitori, ma sono anche altro, indipendentemente da lui.
Intanto rispondo a questo: l'ho vissuta come la cosa più naturale del mondo, ma con i miei ho sempre avuto un rapporto molto aperto anche su questo argomento. Ugualmente ho fatto con i miei figli e quando Ruggero ha scoperto i preservativi sopra al letto mi ha fatto una battuta del tipo "e se te ve li bucassi tutti per scherzo!?" ed io ho risposto che in caso di fratellino/sorellina se lo/la sarebbe spupazzato lui!
Ma credo di essere anomale io su questo, perchè ho davvero un rapporto molto aperto con loro...
No, a casa mia, per dirti, i miei genitori si chiudevano ( chiudono ) a chiave in bagno.
Avatar utente
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6204
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:55 pm

Re: aiutatemi a ragionare

Messaggio da Scilla » gio set 29, 2016 6:31 pm

nanny ha scritto:
lory76 ha scritto:Voi da ragazzine come avete vissuto questa scoperta dei genitori che facevano sesso?

Io ho provato schifo e immenso imbarazzo, ma non avendo un dialogo così aperto ho tenuto le mie sensazioni per me.

Credo comunque sia un passaggio fondamentale della crescita di un figlio, forse la tappa dove un figlio capisce che i genitori non sono solo genitori, ma sono anche altro, indipendentemente da lui.
Intanto rispondo a questo: l'ho vissuta come la cosa più naturale del mondo, ma con i miei ho sempre avuto un rapporto molto aperto anche su questo argomento. Ugualmente ho fatto con i miei figli e quando Ruggero ha scoperto i preservativi sopra al letto mi ha fatto una battuta del tipo "e se te ve li bucassi tutti per scherzo!?" ed io ho risposto che in caso di fratellino/sorellina se lo/la sarebbe spupazzato lui!
Ma credo di essere anomale io su questo, perchè ho davvero un rapporto molto aperto con loro...
tuo figlio, il genio del male :lol:
Avatar utente
Tropical
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6304
Iscritto il: sab gen 07, 2012 10:31 am
Contatta:

Re: aiutatemi a ragionare

Messaggio da Tropical » gio set 29, 2016 11:15 pm

Avevo letto il thread, ma non ho risposto perché non avrei avuto consigli sensati.

Brava, Dani! Hai agito nel migliore dei modi.
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Re: aiutatemi a ragionare

Messaggio da MatifraSo » ven set 30, 2016 9:12 am

Mi fa piacere che sia riuscita a metabolizzare bene queste notizie che al primo momento l'avevano sconvolta.
Mi viene in mente quando mia cugina diciassettenne ha saputo che presto avrebbe avuto una sorellina, con sua mamma quarantenne "alla vostra età ancora a fare ste robe?" Che se si penso adesso mi vien da ridere.

Bene che ne avete parlato, probabilmente anche a lei serviva un momento di sfogo per riuscire ad esprimere le emozioni che sta vivendo nell'ultimo periodo.
Avatar utente
Martina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2019
Iscritto il: ven gen 13, 2012 4:18 pm

Re: aiutatemi a ragionare

Messaggio da Martina » lun ott 03, 2016 6:15 pm

Io quando a 12 anni mia madre mi disse che era incinta di mia sorella le chiesi se non era già in menopausa! Mia madre aveva 32 anni... :DD

Io lascerei sbollire e lavorerei sull'affettività. Sul farle capire che non è un piacere "solo" per procreare per esempio.
Rispondi