9 anni e mezzo... già adolescente?

Una sezione per discutere delle problematiche legate all'adolescenza dei nostri eredi.
Vero79
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2847
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am

Re: 9 anni e mezzo... già adolescente?

Messaggio da Vero79 » sab apr 16, 2016 2:48 pm

Quoto Tati. L'adolescenza è normalissimo che inizi tra i 9 e gli 11 anni. Certo, mi auguro che il ciclo le arrivi tra un po' di mesi...almeno 4 dai, giusto per compiere 10 anni!


Avatar utente
Lory P
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2547
Iscritto il: dom mag 25, 2014 2:56 pm

Re: 9 anni e mezzo... già adolescente?

Messaggio da Lory P » sab apr 16, 2016 3:15 pm

Quando compirà 10 anni Maya? La mia seconda figlia ha pure 9 anni e mezzo ..quest anno è diventata molto alta ,ha iniziato ad avere un po' di peluria ..sulle ascelle e anche sotto ..ma ancora lieve ..spero comunque che si formi il più tardi possibile .. Io ho avuto il mio primo ciclo a 11 anni e mezzo e per me è sempre stata una tortura .sono sempre stata malissimo .. Magsri passerà ancora un po' di tempo per Maya...spero


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Vero79
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2847
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am

Re: 9 anni e mezzo... già adolescente?

Messaggio da Vero79 » sab apr 16, 2016 3:21 pm

Rispondo io per Cinzia Lory...il 17 agosto.
Avatar utente
Lory P
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2547
Iscritto il: dom mag 25, 2014 2:56 pm

Re: 9 anni e mezzo... già adolescente?

Messaggio da Lory P » sab apr 16, 2016 3:22 pm

Vero79 ha scritto:Rispondo io per Cinzia Lory...il 17 agosto.
Grazie Vero ..allora mia figlia è più grande ..li compie il 29 Maggio.
Avatar utente
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6204
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:55 pm

Re: 9 anni e mezzo... già adolescente?

Messaggio da Scilla » sab apr 16, 2016 8:52 pm

caspita cinzia è davvero piccola
io mi sono svilupata alla fine della terza media,considerando che faccio gli anni in agosto praticamente avevo quasi 14 anni

sono certa che saprete affrontare al meglio la situazione
un abbraccio
Avatar utente
Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4701
Iscritto il: mar nov 09, 2010 2:33 pm

Re: R: 9 anni e mezzo... già adolescente?

Messaggio da Lucia76 » sab apr 16, 2016 9:39 pm

A me successe alla stessa età della tua. Era settembre e stavo per iniziare la quinta. Alle mie due sorelle più grandi (2 anni in più di me) era già successo, quindi sapevo di che cosa si trattava. Non ricordo di averla presa male, ma ricordo bene la tristezza di quel giorno perché la mia mamma non c'era. Hai ragione a dire che sono cose da mamma e figlia. Magari accennalo a tuo marito, giusto perché sappia e non resti troppo sorpreso se dovesse capitare da lui.
E non è detto che lei la viva come l'hai vissuta tu, non preoccuparti di questo.
Un bacione
Avatar utente
CisePunk
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1187
Iscritto il: mer nov 25, 2015 8:41 pm
Località: Palermo

Re: 9 anni e mezzo... già adolescente?

Messaggio da CisePunk » dom apr 17, 2016 12:14 am

innanzitutto vi ringrazio.
Scusate l'assenza, ma oggi sono stata impegnata fuori casa e, tornata, mi sono impegnata a nuovi studi e solo ora torno sul forum.
Sì, come dice Vero, Maya è nata il 17 agosto 2006.
Il ginecologo ha sconsigliato di rimandare oltre perché le ghiandole mammarie sono sviluppate, l'endometrio è spesso... insomma dice che ormai lasciamo fare il corso alla natura.
Il discorso altezza è anch'esso importante. Ok, lei è alta per la sua età, ma ricordo male o, dopo le mestruazioni, si cresce pochissimo in altezza?
Vivrebbe in una famiglia di Watussi... per una ragazzina che ha già problematiche a vivere la situazione tra padre e fratelli, sarebbe un altro modo per scoraggiarsi. Ed io ci penso a questo.
Leggo che Lucia e Trilli hanno vissuto la stessa esperienza e che anche altre compagne della figlia di Tati erano già formate in quarta.
Non so che dire.
Spero soltanto di essere con lei quel giorno.
Anche se lo sa, è comunque fonte di disagio a scuola e lei già sta male ora... non oso immaginare.
Trilli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3843
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:28 pm

Re: 9 anni e mezzo... già adolescente?

Messaggio da Trilli » dom apr 17, 2016 12:37 am

Io sono cresciuta più di 10 cm nell'anno successivo al menarca. Poi, solo altri 5 cm in tutto.
Maya quanto è alta?

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
Rispondi