Facebook vietato ai minori di 16 anni

Una sezione per discutere delle problematiche legate all'adolescenza dei nostri eredi.
Avatar utente
Gabry
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3988
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:50 pm

Facebook vietato ai minori di 16 anni

Messaggio da Gabry » mer dic 16, 2015 1:06 pm

Avete letto la
Notizia? Riuscirete a tenerli lontani fino ai 16? in generale qui a casa mia ho notato che fb interessa pochissimo, semmai anelerebbe a istangram che io trovo pericoloso tanto quanto. Però per ora si attiene alle regole. Anche perché a scuola hanno fatto un laboratorio con la polizia postale, in cui sono stati spiegati e illustrati benissimo i rischi di questi social mal adoperati e ne sono rimasti tutti abbastanza colpiti.
Sofi ha addirittura un'amica ( figlia di poliziotto) che non mette neanche foto nel profilo di whapp, ha proprio la
Fobia che le rubino l'immagine. Ecco mi piacerebbe lei avesse più paura, invece quando le mando gli articoli sui pericoli
Della rete, so che sbuffa non poco. Non vorrei sottovalutasse.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Gabry
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3988
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:50 pm

Re: Facebook vietato ai minori di 16 anni

Messaggio da Gabry » mer dic 16, 2015 1:26 pm

Che poi non ci stiamo più noi su Facebook? Io lo interdirei a certi rincoglioniti piuttosto ahahah
A questo proposito
Immagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Azur
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5021
Iscritto il: ven dic 15, 2006 8:03 pm

Re: Facebook vietato ai minori di 16 anni

Messaggio da Azur » mer dic 16, 2015 2:01 pm

ahahah
io trovo che la vighetta abbia colto nel segno.

FB era IL social quando è nato, e allora sì, tutti i ragazzini volevano un profilo
Ricordo grandi lotte per la mia maggiore, con cui poi abbiamo ceduto all'iscrizione qualche mese in anticipo sul 13esimo -canonico- compleanno, perché TUTTI i suoi amici lo usavano già da tempo.

Man mano che sono arrivati gli altri social FB è stato accantonato, la fanciulla di cui sopra infatti ora, quasi 16enne, FB lo usa giusto per guardare con le amiche le foto dei ragazzi carini della scuola ;)
Per tutto il resto c'è wattsapp (e snapshot, confermo, quantomeno a quest'età)
Trilli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3843
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:28 pm

Re: Facebook vietato ai minori di 16 anni

Messaggio da Trilli » mer dic 16, 2015 2:16 pm

Sono regole con cui FB si autotutela, più che altro.
Come whatsapp, anch'esso vietato ai minori di 16.

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Re: Facebook vietato ai minori di 16 anni

Messaggio da tati » mer dic 16, 2015 2:45 pm

Non interessa particolarmente, credo che sia un po' passato di moda.
Ma non le interessa nemmeno ask o altro, eh.
L unica cosa per cui chiede di poter guardare Fb è sbirciare le foto di qualche ragazzino, ma per farlo vedere a me ahahah.....
elly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2450
Iscritto il: lun set 02, 2013 3:24 pm

Re: Facebook vietato ai minori di 16 anni

Messaggio da elly » mer dic 16, 2015 3:04 pm

In effetti mi sembra una cosa sensata. Gli adolescenti con la loro onnipotenza del pensiero credono che a loro non possa capitare nulla e fanno un sacco di stupidaggini. La rete è pericolosa ma loro sottovalutano.

Inviato dal mio GT-N8000 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Lella
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 4490
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:23 pm

Re: Facebook vietato ai minori di 16 anni

Messaggio da Lella » gio dic 17, 2015 10:04 am

Azur ha scritto:ahahah
io trovo che la vighetta abbia colto nel segno.

FB era IL social quando è nato, e allora sì, tutti i ragazzini volevano un profilo
Ricordo grandi lotte per la mia maggiore, con cui poi abbiamo ceduto all'iscrizione qualche mese in anticipo sul 13esimo -canonico- compleanno, perché TUTTI i suoi amici lo usavano già da tempo.

Man mano che sono arrivati gli altri social FB è stato accantonato, la fanciulla di cui sopra infatti ora, quasi 16enne, FB lo usa giusto per guardare con le amiche le foto dei ragazzi carini della scuola ;)
Per tutto il resto c'è wattsapp (e snapshot, confermo, quantomeno a quest'età)
quoto, stesso percorso con Andrea che ha insistito tanto tre anni fà ( e ora ne fà davvero un uso limitatissimo).
Jacopo ogni tanto buttà li la richiesta ricordandosi che Andrea alla sua età forse l'aveva già ma noi prontamente rispondiamo che ora c'è whatsapp che può soddisfare la sua voglia di social.
Avatar utente
CisePunk
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1187
Iscritto il: mer nov 25, 2015 8:41 pm
Località: Palermo

Re: Facebook vietato ai minori di 16 anni

Messaggio da CisePunk » gio dic 17, 2015 1:09 pm

Mi sono iscritta a Facebook proprio perché Chiara si era iscritta ed aveva appena 14 anni.
Ammetto che ero molto preoccupata pur fidandomi ciecamente di lei.
Alla fine è diventato più "importante" per me che per lei.
Gli altri figli non hanno alcun interesse per FB e nemmeno per whatsapp (snapshot ammetto di non sapere cosa sia).
Qualche giorno fa, una compagna di Maya (9 anni!) mi ha inviato la richiesta di amicizia su FB. E vedo che mette i propri selfie allo specchio vestita in modo succinto (!).
Sono indecisa se comunicarlo ai genitori, ma immagino che già lo sappiano o no?
Per la decisione di FB di non accettare iscrizioni da persone al di sotto dei 16 anni, hanno tutto il mio appoggio, ma non credo che questo possa bloccare chi ha intenzione di iscriversi. In fondo basta solo falsare la data di nascita.
Rispondi