Facebook vietato ai minori di 16 anni

Una sezione per discutere delle problematiche legate all'adolescenza dei nostri eredi.
Avatar utente
Bibi
Admin
Admin
Messaggi: 2853
Iscritto il: sab feb 11, 2006 12:01 pm

Re: Facebook vietato ai minori di 16 anni

Messaggio da Bibi » gio dic 17, 2015 5:47 pm

Iniziativa inutile e poi vedo che anche mia figlia snobba Facebook in favore di Instagram... Evidentemente il faccialibro è più per noi "diversamente giovani" :)


Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Re: Facebook vietato ai minori di 16 anni

Messaggio da tati » gio dic 17, 2015 7:00 pm

Ma poi davvero basta fingere di aver 16 anni, non è che chiedono documenti o altro.
Io ho qualche compagno di Eli già da qualche anno, e hanno ora 13 anni.
Assurdo, se c'è un limite io pretendo che si rispetti.
Trilli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3843
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:28 pm

Re: RE: Re: Facebook vietato ai minori di 16 anni

Messaggio da Trilli » gio dic 17, 2015 9:15 pm

tati ha scritto:Ma poi davvero basta fingere di aver 16 anni, non è che chiedono documenti o altro.
Io ho qualche compagno di Eli già da qualche anno, e hanno ora 13 anni.
Assurdo, se c'è un limite io pretendo che si rispetti.
Facebook e company ti dicono: io ti avverto che c'è un limite. Non ho modo di verificare la tua età. Però tu autodichiari di essere in regola. Se menti, sei in torto. E io mi scarico di ogni responsabilità per qualunque cosa possa accaderti: te l'avevo detto, no?
Non è una tutela per l'utenza ma per il gestore.

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Lory P
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2547
Iscritto il: dom mag 25, 2014 2:56 pm

Re: Facebook vietato ai minori di 16 anni

Messaggio da Lory P » gio dic 17, 2015 10:26 pm

CisePunk ha scritto:Mi sono iscritta a Facebook proprio perché Chiara si era iscritta ed aveva appena 14 anni.
Ammetto che ero molto preoccupata pur fidandomi ciecamente di lei.
Alla fine è diventato più "importante" per me che per lei.
Gli altri figli non hanno alcun interesse per FB e nemmeno per whatsapp (snapshot ammetto di non sapere cosa sia).
Qualche giorno fa, una compagna di Maya (9 anni!) mi ha inviato la richiesta di amicizia su FB. E vedo che mette i propri selfie allo specchio vestita in modo succinto (!).
Sono indecisa se comunicarlo ai genitori, ma immagino che già lo sappiano o no?
Per la decisione di FB di non accettare iscrizioni da persone al di sotto dei 16 anni, hanno tutto il mio appoggio, ma non credo che questo possa bloccare chi ha intenzione di iscriversi. In fondo basta solo falsare la data di nascita.
Sai che a mia sorella è capitato un episodio simile al tuo?con la figlia della sta vicina di casa...la ragazzina (12anni) ha pubblicato una sua foto mezza nuda dentro al bagno di casa...mia sorella si e sentira si dirlo alla madre ,che non solo nn sapeva nulla,ma ha ringraziato tantissimo mia sorella per averglielo detto...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
CisePunk
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1187
Iscritto il: mer nov 25, 2015 8:41 pm
Località: Palermo

Re: Facebook vietato ai minori di 16 anni

Messaggio da CisePunk » ven dic 18, 2015 12:14 am

lory piazza ha scritto:
CisePunk ha scritto:Mi sono iscritta a Facebook proprio perché Chiara si era iscritta ed aveva appena 14 anni.
Ammetto che ero molto preoccupata pur fidandomi ciecamente di lei.
Alla fine è diventato più "importante" per me che per lei.
Gli altri figli non hanno alcun interesse per FB e nemmeno per whatsapp (snapshot ammetto di non sapere cosa sia).
Qualche giorno fa, una compagna di Maya (9 anni!) mi ha inviato la richiesta di amicizia su FB. E vedo che mette i propri selfie allo specchio vestita in modo succinto (!).
Sono indecisa se comunicarlo ai genitori, ma immagino che già lo sappiano o no?
Per la decisione di FB di non accettare iscrizioni da persone al di sotto dei 16 anni, hanno tutto il mio appoggio, ma non credo che questo possa bloccare chi ha intenzione di iscriversi. In fondo basta solo falsare la data di nascita.
Sai che a mia sorella è capitato un episodio simile al tuo?con la figlia della sta vicina di casa...la ragazzina (12anni) ha pubblicato una sua foto mezza nuda dentro al bagno di casa...mia sorella si e sentira si dirlo alla madre ,che non solo nn sapeva nulla,ma ha ringraziato tantissimo mia sorella per averglielo detto...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Quindi pensi che sia il caso di farlo presente? Sono un po' preoccupata per questa bambina. Qua non parliamo di adolescenti ma proprio di bambine.
Avatar utente
Lory P
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2547
Iscritto il: dom mag 25, 2014 2:56 pm

Re: Facebook vietato ai minori di 16 anni

Messaggio da Lory P » ven dic 18, 2015 8:07 am

CisePunk ha scritto:
lory piazza ha scritto:
CisePunk ha scritto:Mi sono iscritta a Facebook proprio perché Chiara si era iscritta ed aveva appena 14 anni.
Ammetto che ero molto preoccupata pur fidandomi ciecamente di lei.
Alla fine è diventato più "importante" per me che per lei.
Gli altri figli non hanno alcun interesse per FB e nemmeno per whatsapp (snapshot ammetto di non sapere cosa sia).
Qualche giorno fa, una compagna di Maya (9 anni!) mi ha inviato la richiesta di amicizia su FB. E vedo che mette i propri selfie allo specchio vestita in modo succinto (!).
Sono indecisa se comunicarlo ai genitori, ma immagino che già lo sappiano o no?
Per la decisione di FB di non accettare iscrizioni da persone al di sotto dei 16 anni, hanno tutto il mio appoggio, ma non credo che questo possa bloccare chi ha intenzione di iscriversi. In fondo basta solo falsare la data di nascita.
Sai che a mia sorella è capitato un episodio simile al tuo?con la figlia della sta vicina di casa...la ragazzina (12anni) ha pubblicato una sua foto mezza nuda dentro al bagno di casa...mia sorella si e sentira si dirlo alla madre ,che non solo nn sapeva nulla,ma ha ringraziato tantissimo mia sorella per averglielo detto...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Quindi pensi che sia il caso di farlo presente? Sono un po' preoccupata per questa bambina. Qua non parliamo di adolescenti ma proprio di bambine.
Hai un minimo di confidenza con la madre?io mi porrei la domanda :vorrei che me lo dicessero? La risposta per quanto mi riguarda è si!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
CisePunk
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1187
Iscritto il: mer nov 25, 2015 8:41 pm
Località: Palermo

Re: Facebook vietato ai minori di 16 anni

Messaggio da CisePunk » ven dic 18, 2015 11:25 am

Nessuna confidenza. Mi preoccupa che possa giudicarmi impicciona. Certo che vorrei me lo dicessero ma penso che Maya non userebbe mai FB senza me accanto

Inviato dal mio SUNSET utilizzando Tapatalk
Avatar utente
DANYDDB
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 38
Iscritto il: mar ott 08, 2013 11:59 am
Località: como

Re: Facebook vietato ai minori di 16 anni

Messaggio da DANYDDB » ven dic 18, 2015 1:35 pm

fb per gli adolescenti è superato
hanno snapchat e molto altro, gruppi vari di whatsup, per la scuola per lo sport ecc.
molto di moda anche ask

Rispondi