Smartphone: istruzioni per l'uso

Una sezione per discutere delle problematiche legate all'adolescenza dei nostri eredi.
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Re: Smartphone: istruzioni per l'uso

Messaggio da tati » mar dic 15, 2015 10:56 am

Se guardi anche Vodafone ha il piano ragazzi, con nove euro mi pare.
Puoi impostare le ore di navigazione.



Tags:
Vero79
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2847
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am

Re: Smartphone: istruzioni per l'uso

Messaggio da Vero79 » mar dic 15, 2015 11:43 am

Mia ha 3 come operatore come noi. Un giga di internet che se viene usato per YouTube in un giorno è finito! (Le è successo 10 giorni fa che non avevamo wi fi funzionante).
Possiamo guardarlo quando è come vogliamo, ha solo wapp, non lo porta fuori casa se non quando va a dormire dalle sue amiche.
Lo prende in mano forse una volta al giorno per leggere i messaggi dei vari gruppi.
Vero79
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2847
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am

Re: Smartphone: istruzioni per l'uso

Messaggio da Vero79 » mar dic 15, 2015 11:47 am

Mi correggo...mi sa che ha un giga alla settimana perché sabato sera Giambi le ha detto: "Dai che a mezzanotte ti riattivato internet".
dani_73
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 128
Iscritto il: mer mag 28, 2008 11:39 am
Località: monza e brianza

Re: Smartphone: istruzioni per l'uso

Messaggio da dani_73 » mar dic 15, 2015 1:17 pm

Marta ha ereditato, per natale, il mio cellulare vecchio, le abbiamo stipulato il contratto con 3 e anche lei ci naviga ben poco perchè ha paura di finire i giga per cui lo usa solo in casa sfruttando il WI FI. Ha solo whatsap ed è felicissima perchè il suo "nuovo" cellulare ha una bella fotocamera.

Fuori casa lo usa solo quando va in trasferta con il nuoto o in gita con la scuola...adesso ti faccio ridere. La settimana scorsa è andata a Torino con i compagni delle elementari al s18 film festival. Mi ha mandato il messaggio che erano arrivati a Torino e poi ha spento il traffico dati per non consumare troppo. Mi ha messaggiato due minuti prima di scendere dal treno in stazione centrale. :D
Avatar utente
la yle
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3291
Iscritto il: gio ago 23, 2007 3:03 pm

Re: Smartphone: istruzioni per l'uso

Messaggio da la yle » mar dic 15, 2015 1:32 pm

Che operatore hai?

Inviato dal mio LG-H320 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Re: Smartphone: istruzioni per l'uso

Messaggio da Rie » mar dic 15, 2015 3:09 pm

Il mio Alex fino ad ora era rimasto fuori dai giochi. Invece ha chiesto lo Smart Phone giusto ieri!
Concesso. Ha già dodici anni e mezzo, l'unico della sua classe a non averlo.

Penso che almeno inizialmente non prenderemo un abbonamento. Wi fi di casa.
E per questo non credo di voler mettere blocchi. Già adesso il peggio che fa è guardare qualche Youtuber cretino.

Ha già il cellulare e sono più le volte che è scarico o disperso. Forse cambierà andazzo. Almeno quello. L'ultima volta lo ha dimenticato sull'altare della chiesa argh!
Avatar utente
Vavi
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3860
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:00 pm

Re: Smartphone: istruzioni per l'uso

Messaggio da Vavi » mar dic 15, 2015 3:53 pm

Azur ha scritto:ah, avete abbonamenti da consigliare per i ragazzini in questo momento?
Per Sara abbiamo preso la tim young junior, 60 euro per un anno con parent control
Marisa.M
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 54
Iscritto il: ven nov 06, 2015 1:45 pm

Re: Smartphone: istruzioni per l'uso

Messaggio da Marisa.M » ven gen 15, 2016 11:31 am

bisogna stabilire da subito regole ben chiare con i piccoli che usano il cellulare. non ci si gioca per più di un certo numero di ore al giorno, ecc
Rispondi