riviste per ragazze

Una sezione per discutere delle problematiche legate all'adolescenza dei nostri eredi.
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

riviste per ragazze

Messaggio da MatifraSo » mar dic 01, 2015 5:41 pm

E' un po' che mi frulla in mente questo post, e finalmente trovo il tempo per scriverlo.
Ma.....Le riviste per ragazze, dove sono finite?
Okkkei, sono passati un tot di anni dalla mia adolescenza (e la prima che fa i conti, verrà bannata), ma io ricordo un tripudio di rivistine per tutti i gusti e soprattutto che trattavano gli argomenti più disparati.
Il più famoso di sicuro era cioè, con la copertina tutta adesiva, tanta tanta musica, il fotoromanzo e la posta del cuore, scrivi a cioè, dove c'era l'immancabile tonta che pensava di essere incinta (di solito in cinta) per aver baciato il suo ragazzo, o l'amica gelosa di quella che aveva il fidanzato e passava tutto il tempo con lui.
E gli inserti sul sesso, sul corpo di lui e quello di lei. Era il boom dell'aids, malattia semisconosciuta dalla quale ci dovevamo proteggere.
Ma oltre a cioè, ce n'erano tanti altri. Debby, più romantico e tutto cuoricini, pupa, più scherzoso, Cleò, Mattissimo....
Che fine hanno fatto?
Cosa c'è ora?
I due o tre che ho visto, fanno schifino.....


Avatar utente
Seem83
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3471
Iscritto il: mar gen 24, 2012 11:23 am
Località: Torino

Re: riviste per ragazze

Messaggio da Seem83 » mar dic 01, 2015 6:02 pm

Boh, come te non sono ancora aggiornata, per ora ci sono ancora i giornalini delle winx e Barbie e focus junior.
Comunque anche i giornaletti tipo cioè di allora non è che fossero proprio il massimo da leggere, se penso però a quanti ne ho letti :O :O
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Re: riviste per ragazze

Messaggio da tati » mar dic 01, 2015 6:20 pm

Ecco appunto, non è che Cioè era sta gran rivista ahah!
Mamma mia quante risate, io li prendevo per gli omaggi.

Sono fortunata perché Eli non apprezza giornali di questo tipo, pfiu!!! Al momento legge libri, ma non riviste. Al massimo il suo periodico Acr che arriva per posta, e mi piace molto comunque (ma è appunto una cosa di Chiesa, quindi non a tutti piace, anche se è più basato su amicizie, vita e scuola)
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Re: riviste per ragazze

Messaggio da MatifraSo » mar dic 01, 2015 7:23 pm

Oddio, chiaro che non erano chissà che grandi genialate, però erano carine per svagarsi un po'.
E comunque erano una diversa dall'altra.
Ora ne ho viste un paio ed erano identiche. Stessi personaggi della tv, nulla da leggere, titoli enormi ed articoli che non dicono niente.

Focus junior qua non piace.
Le riviste dell'acr, peccarità! Ricordo ancora quanto ci rompevano con Primavera quando ero a scuola!
Avatar utente
la yle
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3291
Iscritto il: gio ago 23, 2007 3:03 pm

Re: riviste per ragazze

Messaggio da la yle » mar dic 01, 2015 8:04 pm

Non ricordo che giorno della settimana uscisse ma la mia amica lo prendeva sempre. Il massimo era chiudersi in camera sua, leggere cioè e ascoltare lo stereo di suo fratello di nascosto con musica...da grandi: spands Duran Duran wham Vasco ai tempi di colpa di Alfredo e bollicine....

Inviato dal mio LG-H320 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Re: riviste per ragazze

Messaggio da tati » mar dic 01, 2015 8:26 pm

MatifraSo ha scritto:Oddio, chiaro che non erano chissà che grandi genialate, però erano carine per svagarsi un po'.
E comunque erano una diversa dall'altra.
Ora ne ho viste un paio ed erano identiche. Stessi personaggi della tv, nulla da leggere, titoli enormi ed articoli che non dicono niente.

Focus junior qua non piace.
Le riviste dell'acr, peccarità! Ricordo ancora quanto ci rompevano con Primavera quando ero a scuola!
io non le ho mai lette da ragazza, e non facevo parte dell' acr.
Invece eli si, e sono ben fatte eh, molto utili per ragazzini secondo me.
Certo cambia la dinamica, non sono cazzate come poteva essere cioè, è una cosa più seria, e se non piace non va di certo bene.
Azur
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5021
Iscritto il: ven dic 15, 2006 8:03 pm

Re: riviste per ragazze

Messaggio da Azur » mar dic 01, 2015 9:39 pm

Sai che non ne conosco?
sara non ha mai preso nulla...

(OT: Se Mati e Sofi amano gli animali, qui J è in trip per Focus Wild)
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Re: riviste per ragazze

Messaggio da MatifraSo » mar dic 01, 2015 9:43 pm

la yle ha scritto:Non ricordo che giorno della settimana uscisse ma la mia amica lo prendeva sempre. Il massimo era chiudersi in camera sua, leggere cioè e ascoltare lo stereo di suo fratello di nascosto con musica...da grandi: spands Duran Duran wham Vasco ai tempi di colpa di Alfredo e bollicine....

Inviato dal mio LG-H320 utilizzando Tapatalk
Il lunedì!
Poi ne uscivano altri il martedi e il mercoledì.
Rispondi