nuovi individui:pre adolescenti all'attacco

Una sezione per discutere delle problematiche legate all'adolescenza dei nostri eredi.
nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

nuovi individui:pre adolescenti all'attacco

Messaggio da nene70 » lun nov 09, 2015 12:55 pm

forza donne, parliamone,che siamo tutte nella stessa barca.

io ho notato una differenza notevole tra bea e francesco, un abisso.
come sempre la maturazione maschile è lenta assai :D

segni dell'arrivo dell'adolescenza ne abbiamo?

lancio i post e poi scappo a recuperare figlia uno.
intanto voi sfogatevi.
facciamo che questo diventi il muro simbolico per non prenderli a testate ahahahhahhahah


Avatar utente
nanny
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1105
Iscritto il: ven giu 25, 2010 12:01 pm

Re: nuovi individui:pre adolescenti all'attacco

Messaggio da nanny » lun nov 09, 2015 1:18 pm

Ruggero inizia a dar segni di squilibrio ormonale!
però è talmente divertente che riesce a farmi passare la voglia di ammazzarlo!
é ironico, buffo, certo a tratti ombroso, insicuro e...puzzolente!
Se prende un pò freddo gli si abbassa il tono della voce e mi regala un anticipo del vocione che avrà a breve, sempre a smanettare col cellulare e a bofonchiare saluti in pubblico, a casa è ancora in versione cucciolo...
Mi diverte un mondo fare con lui discorsi da grandi, è davvero piacevole sentire la sua opinione sulle cose. Insomma al momento, puzza e testa tra le nuvole a parte, è un piacevole pre adolescente, dico pre perchè il pediatra mi ha distrutto dicendomi che ha solo due dei tipici segni dello sviluppo in corso e che quindi mi devo aspettare l'esplosione questo inverno! (parliamone:è già alto 1,70 e porta il 40 di piedi cheddevofà??!)
Avatar utente
Gabry
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3988
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:50 pm

Re: nuovi individui:pre adolescenti all'attacco

Messaggio da Gabry » lun nov 09, 2015 1:30 pm

Per ora la mia adolescente mi piace, è molto entusiasta e propositiva non puzza a parte i capelli, non ha brufoli grazie a Dio, ha solo la testa dura e se non si fa come vuole lei mette il muso ma in genere è ragionevole. È che io al l'adolescenza mi sento così vicina ahahah mi ricordo ogni palpito, ogni complesso per cui la faccio ridere con i miei aneddoti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
nanny
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1105
Iscritto il: ven giu 25, 2010 12:01 pm

Re: nuovi individui:pre adolescenti all'attacco

Messaggio da nanny » lun nov 09, 2015 1:38 pm

Gabry ha scritto:Per ora la mia adolescente mi piace, è molto entusiasta e propositiva non puzza a parte i capelli, non ha brufoli grazie a Dio, ha solo la testa dura e se non si fa come vuole lei mette il muso ma in genere è ragionevole. È che io al l'adolescenza mi sento così vicina ahahah mi ricordo ogni palpito, ogni complesso per cui la faccio ridere con i miei aneddoti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
è vero anche io ricordo bene il momento e cerco di raccontargli tutte le scemenze che facevo e dicevo allora! Non vi sto a raccontare come gli ho fatto la perifrasi de "Il passero solitario" di Leopardi ieri sera, credo stia ancora ridendo!
Mi fa arrabbiare mio marito ed in generale mi urtano quegli adulti che non ricordano di esser stati ragazzi anche loro e non riescono più a mettersi nei loro panni!
Avatar utente
Mammatitta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 1047
Iscritto il: gio gen 01, 2009 4:11 pm

Re: nuovi individui:pre adolescenti all'attacco

Messaggio da Mammatitta » lun nov 09, 2015 1:45 pm

Alice è un fime in piena. Mi sembra di camminare sui cristalli , come sbaglio un passo si rompe tutto :(
In compenso ha una buona igiene personale e pelle bellissima. Ma urla si arrabbia ed io urlo e mi arrabbio con lei...lo so sbaglio ma mamma mia com'è difficile!!!!!
Daniela
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3046
Iscritto il: mer mar 07, 2007 11:58 am

Re: nuovi individui:pre adolescenti all'attacco

Messaggio da Daniela » lun nov 09, 2015 2:28 pm

La Pre adolescente si capisce che è tale dagli sbalzi umorali.
Quindi un attimo prima ride, l'attimo dopo ce l'ha col mondo.

Il maschio si gongola perché al telefono lo scambiano regolarmente per suo padre. È più peloso di una scimmia e coi baffetti orrendi.
Il buffo è quando piagniucola come un bambino di 3 anni col vocione da quarantenne!
Ah. È nella fase del "non ti va mai bene niente di quello che faccio"
Avatar utente
la yle
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3291
Iscritto il: gio ago 23, 2007 3:03 pm

Re: RE: Re: nuovi individui:pre adolescenti all'attacco

Messaggio da la yle » lun nov 09, 2015 2:39 pm

nanny ha scritto:Ruggero inizia a dar segni di squilibrio ormonale!
però è talmente divertente che riesce a farmi passare la voglia di ammazzarlo!
é ironico, buffo, certo a tratti ombroso, insicuro e...puzzolente!
Se prende un pò freddo gli si abbassa il tono della voce e mi regala un anticipo del vocione che avrà a breve, sempre a smanettare col cellulare e a bofonchiare saluti in pubblico, a casa è ancora in versione cucciolo...
Mi diverte un mondo fare con lui discorsi da grandi, è davvero piacevole sentire la sua opinione sulle cose. Insomma al momento, puzza e testa tra le nuvole a parte, è un piacevole pre adolescente, dico pre perchè il pediatra mi ha distrutto dicendomi che ha solo due dei tipici segni dello sviluppo in corso e che quindi mi devo aspettare l'esplosione questo inverno! (parliamone:è già alto 1,70 e porta il 40 di piedi cheddevofà??!)
Cosa intendi per due tipi?

Grazie

Inviato dal mio LG-H320 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Re: nuovi individui:pre adolescenti all'attacco

Messaggio da tati » lun nov 09, 2015 2:55 pm

Credo che da quando ha otto anni circa ho scoperto un Elisa che mi piace molto, soprattutto più di quanto mi piaceva prima ahah( era una befana!!!)
E' particolare, e me ne rendo conto.
Non è la classica adolescente.. ha il cellulare, che usa due o tre volte a settimana per massimo dieci minuti. E se chiede qualcosa in più è per modificare foto, non per chattare.
Ascolta le canzoni o su youtube o con la chiavetta, principalmente max pezzali, briga, gemelli diversi, de sfroos, e canzoni anni 70/80 italiani.
Vive per la pallavolo, che la occupa almeno 4 giorni a settimana. Il restante tempo lo vuole passare con la famiglia, e qualche ora con le amiche.

Hanno deciso di pensare loro al corso di Fabio con la chitarra, quindi il venerdì alle 16.30 lo portano al corso, e alle 17.30 lo recuperano.
un ora tutta per loro... e cosa fanno?! Prima un giro con anche paolo, e poi si fermano a casa dell'amica a guardare mezzora di film.
:shock:

Non chiede di uscire la sera, ma nemmeno di giorno. il top è poter far venire l'amica o andare da lei, stare insieme a studiare o guardare film, o ascoltar canzoni. Alle volte stanno ore in giardino e le senti ridere, e ti accorgi davvero che a lei non manca nulla per ora, che tutto quello che vuole l ha qui, vicino a noi.

Siamo ancora molto famiglia per lei, ed è contentissima se riusciamo a seguirla a pallavolo, se andiamo con lei a vedere un film, se quando va a pattinare con il don possiamo andare a vederla.
Ama guardare un film lungo la sera tutti insieme.

E' molto matura sotto tanti punti di vista, ma così poco interessata alle classiche cose da adolescenti che fa quasi sorridere.
E' alta quasi come me.
E' stata innamorata di un ragazzo che era qui in vacanza studio, a giugno è partito e rimane il più figo del mondo (mah... era bruttino assai).
Ora però dice che anche un altro è carino, e secondo me è pure più brutto del primo ahahah... amori platonici, mai avvicinati eh.

Ha delle amicizie forti, altre meno forti, altre che non tollera ma fa la bella faccia. Con un amica sta vivendo qualcosa di troppo grande, perché il padre è malato e lo vede ogni giorno, tutti cerchiamo di esser tanto presenti ma lei è quella che sicuramente fa più di tutti.
Vuole renderla felice, vuole farla ridere, e mi chiede se può venire in montagna, se può stare con noi perché noi siamo la felicità.

Ama molto anche la Chiesa, anche se il Don che abbiamo rende tutto decisamente troppo facile ed è impossibile non amarlo.
Oggi per la prima volta fa aiuto catechista, non vedo l ora che torni a casa per sentire come è andata.
Ama aiutare gli altri, essere parte attiva della comunità, esserci per chi ha bisogno e sorridere.

Piange per i 5, si incazza se vede qualcuno che prende per il culo qualcun altro, non si rende conto quando un amico è innamorato di pazzo di lei.
E mi fa troppo ridere col suo noooooooooo ma che schifooooooooo quando glielo faccio notare.

La camera è quella di una tipica adolescente, oggi ho lavato 8 sue maglie, credo che era la scorta di due settimana ahahha!
Adesso ha iniziato a fare la pasta, la lavatrice, il mocio.
So che arriverà la fase "brutta", ma per il momento mi godo quest' Elisa, che anche un po' per merito mio sta proprio crescendo bene.
Rispondi