nuovi individui:pre adolescenti all'attacco

Una sezione per discutere delle problematiche legate all'adolescenza dei nostri eredi.
Marisa.M
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 54
Iscritto il: ven nov 06, 2015 1:45 pm

Re: nuovi individui:pre adolescenti all'attacco

Messaggio da Marisa.M » mer nov 18, 2015 1:45 pm

si, mi sono iscritta poco tempo fa ma purtroppo non riesco a scrivere qui tanto perché sono impegnatissima.. spero comunque che possiamo diventare amiche:)


Avatar utente
Befy
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 2822
Iscritto il: mar mar 20, 2007 11:22 am

Re: nuovi individui:pre adolescenti all'attacco

Messaggio da Befy » mer nov 18, 2015 3:56 pm

mamma di preadolescente a rapporto.......
passa ore su wa con i compagni e a ridere di stupidaggini....e fin qui......
si è improvvisato psicologo d'amore, dispensa consigli a destra e a manca
ha ragione lui su tutto, lui conosce tutto e sa tutto di tutti....guai a contraddirlo o inizia la lagna "beh sto zitto tanto non serve a niente"...
ha sbroccato dicendo che comincerà ad andare male a scuola e che prenderà dei 4......
Lì ho mantenuto la calma e gli ho detto "prendi il tablet, vai su subito.it e scrivi. undicenne senza voglia di studiare, senza patente, senza macchina, che dorme sotto un ponte cerca lavoro serio. I miei non sono più disposti ad ospitarmi. Astenersi perditempo"......
l'ha presa tutto sommato bene
Azur
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5021
Iscritto il: ven dic 15, 2006 8:03 pm

Re: nuovi individui:pre adolescenti all'attacco

Messaggio da Azur » mer nov 18, 2015 3:59 pm

ahahah, befy muoio ;D

qui siamo in periodo buono, e me la godo, che so che non dura ;D
Avatar utente
Lella
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 4490
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:23 pm

Re: nuovi individui:pre adolescenti all'attacco

Messaggio da Lella » gio nov 19, 2015 10:13 am

:D

Ieri Jacopo non aveva proprio voglia di fare i compiti e un pò per scherzo o provocazione mi ha chiesto come reagirei a un suo impreparato o a un'insufficienza e come lo "punirei", io gli ho risposto che reagirai allo stesso suo modo se tornando da scuola affamato non trovasse il pranzo pronto :-)
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Re: nuovi individui:pre adolescenti all'attacco

Messaggio da tati » gio nov 19, 2015 10:31 am

Elisa quest' anno pretende meno da se stessa.
Se lo scorso anno un sette non era un buon voto per lei( tranne nelle lingue ahha, lì viaggia da sempre sui sette), ora arriva e commenta un sette contenta.
Si appoggia al fatto che magari tanti altri sono stati sotto al sei quindi per lei va bene, ma essendo sempre stata molto pignola è strano.
Però lo fa solo su determinate materie; come italiano, geografia, arte. Scienze vuole aver la media dell' otto mezzo/ nove e matematica non accetta voti sotto l' otto senza arrabbiarsi.
A casa studia comunque tanto, non posso certo lamentarmi.
E non ha mai preso brutti voti, però è più indifferente al voto finale ecco.
Avatar utente
Lella
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 4490
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:23 pm

Re: nuovi individui:pre adolescenti all'attacco

Messaggio da Lella » gio nov 19, 2015 10:46 am

tati ha scritto:Elisa quest' anno pretende meno da se stessa.
Se lo scorso anno un sette non era un buon voto per lei( tranne nelle lingue ahha, lì viaggia da sempre sui sette), ora arriva e commenta un sette contenta.
Si appoggia al fatto che magari tanti altri sono stati sotto al sei quindi per lei va bene, ma essendo sempre stata molto pignola è strano.
Però lo fa solo su determinate materie; come italiano, geografia, arte. Scienze vuole aver la media dell' otto mezzo/ nove e matematica non accetta voti sotto l' otto senza arrabbiarsi.
A casa studia comunque tanto, non posso certo lamentarmi.
E non ha mai preso brutti voti, però è più indifferente al voto finale ecco.
Guarda io ai miei ho sempre detto che voglio impegno e mi incazzo solo se dietro a un voto discreto so che c'è una loro mancanza perchè non hanno studiato, anche perchè e lo dico sempre anche a loro, hanno la fortuna di avere tanta memoria e stando attenti alle lezioni non devono poi fare troppa fatica per raggiungere buoni risultati.
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Re: nuovi individui:pre adolescenti all'attacco

Messaggio da tati » gio nov 19, 2015 11:00 am

Io le ho detto che evito di dirle brava per un sette in arte, perché poteva essere qualcosa in più.
Ma effettivamente non era un brutto voto e non me la sono sentita di sgridarla davvero, perché tutto sommato è andata anche bene....( davvero eh, su 22 11 sono stati sollo ai 5, 6 sotto al sei.. gli altri sei e sette... la più brava sette e mezzo)
Rispondi