nuovi individui:pre adolescenti all'attacco

Una sezione per discutere delle problematiche legate all'adolescenza dei nostri eredi.
Avatar utente
Vavi
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3860
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:00 pm

Re: nuovi individui:pre adolescenti all'attacco

Messaggio da Vavi » ven nov 13, 2015 12:08 pm

Sara e' alta come me, e ora ha un fisico da ragazza con tutte le sue curve, i suoi peli e i suoi odori (l'ascella assassina!!!)
Ha scoperto di piacere molto ai ragazzi (ahime), e si sta facendo molto sicura della sua femminilità, tanto da sentirsi bene (e ammirata) anche con il taglio cortissimo e vestita in modo molto sportivo.
Purtroppo questi spasimanti ci sono davvero e alcuni sono decisamente troppo grandi per lei, in particolare due che vanno in prima superiore.
Mi racconta tutto e io spero di mantenere questo privilegio per molto tempo; sono felice che mi faccia molte domande "scomode", segno che si fida di me.
Ha iniziato scout ed e' molto contenta.


Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Re: nuovi individui:pre adolescenti all'attacco

Messaggio da tati » ven nov 13, 2015 3:18 pm

Per me è fondamentale che si apra, che mi racconti tutto.
Non so quanto ancora durerà, se quanto abbiamo costruito andrà oltre l' adolescenza non perdendosi per strada.

Sa bene che non tutte le sue amiche hanno un rapporto simile con la madre, le due migliori amiche hanno rapporti opposti; una non parla con la mamma perché la ritiene "vecchia", l'altra non parla con la mamma perché litigano in continuazione e risponde male.
Soprattutto la prima parla con me, come fossi una sorella. ED eli adora questa cosa, passano pomeriggi interi a parlarmi insieme dei loro pensieri, ed io devo star lì ad ascoltare parole di 13 enni e dentro sorrido.
Perché si fidano, si fidano di me e abbiamo creato qualcosa di speciale.

Elisa si apre molto in generale, in famiglia tutti sanno della cotta del momento, di cosa prova, di quel che sente.
Oggi ha fatto vedere la foto di quello che le piace a mio papà per dire ahah.
erinmay
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5250
Iscritto il: mer set 25, 2013 5:13 pm

Re: nuovi individui:pre adolescenti all'attacco

Messaggio da erinmay » ven nov 13, 2015 7:12 pm

Daniele è boh
è chiuso, con la testa sempre fra le nuvole, perso tra filosofia e astronomia,
a qualunque domanda risponde sempre "Bene!" o "Niente!" e poi per cavargli fuori altro devi fare un'interpellanza parlamentare.
Ancora non si è abituato all'ingombro del suo nuovo corpo quindi è goffo, intruppone e pasticcione
odia l'acqua se la deve usare per lavarsi (la fortuna è che a parte i piedi non è particolarmente puzzone)
è chiuso e nerd e frequenta pochissimi amici
comincia ad avere un vocione da uomo (ma speriamo che cresca ancora un po')
ed è pieno di peli sulle gambe e pube (pochissimi sulle braccia e niente ascelle e torace)
ombra dei baffetti urendissima
ed è pieno di capelli.

Non esce mai da solo o con gli amici da solo
ancora non chiede e io non propongo, tanto presto o tardi comincerà
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Re: nuovi individui:pre adolescenti all'attacco

Messaggio da MatifraSo » dom nov 15, 2015 1:53 pm

Io ho Matilde che sta entrando nell'adolescenza.
Ma è Sofia quella che rompe di più.
Atteggiamenti adolescenziali in pieno, con tanto di "tu non capisci" e porte sbattute.
Da ieri è in punizione. tre giorni (non tre anni) senza tablet. Si sta trasformando in una punizione per me. Non la sopporto piùùùùùùùùù.
Se continua così, glielo tolgo per una settimana!
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Re: nuovi individui:pre adolescenti all'attacco

Messaggio da tati » dom nov 15, 2015 7:11 pm

MatifraSo ha scritto:Io ho Matilde che sta entrando nell'adolescenza.
Ma è Sofia quella che rompe di più.
Atteggiamenti adolescenziali in pieno, con tanto di "tu non capisci" e porte sbattute.
Da ieri è in punizione. tre giorni (non tre anni) senza tablet. Si sta trasformando in una punizione per me. Non la sopporto piùùùùùùùùù.
Se continua così, glielo tolgo per una settimana!
alle volte non è questione di età.
Ieri Paolo, anno 2005, è sbottato con la nonna per una cosa.
Niente di eccessivo eh, mia madre voleva uscire alle 18.15 per portarlo a calcio e lui ha detto che era presto, che se calcio inizia alle 18.30 potevano aspettare le 18.25 visto che in due secondi sono su, e che lei non capisce che ci si mette così poco ma pensa ci vogliono ore.
Ora, nessuna parolaccia eh, ma con un tono da stronzetto che l'avrei ribaltato.
Io non stavo per niente bene, e ho lasciato correre, ma quando è tornato a casa gliene ho dette tante, ma tante !!! Dubito che la prossima volta osi dire qualcosa.

Oggi invece c'era nipotino, anno 2006, in piena fase adolescenziale.
E non ti va mai bene niente, e che palle che sei, ma non puoi andare via, e quando la smetti di rompermi... il tutto ai genitori.
Allucinante.
nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Re: nuovi individui:pre adolescenti all'attacco

Messaggio da nene70 » lun nov 16, 2015 9:40 am

:DD
è più permaloso del solito, che già ce ne va eh ahahha
e lagnaaa
ed è emotivo al massimo.

sua sorella, stronzisister, ha chiesto se era mestruato :DD mi, la guerra scateno'!!!!!
e sono urli, porte sbattute, sbuffamenti..
all'esaspero :( :G
Marisa.M
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 54
Iscritto il: ven nov 06, 2015 1:45 pm

Re: nuovi individui:pre adolescenti all'attacco

Messaggio da Marisa.M » mer nov 18, 2015 12:39 pm

che difficoltà con questi adolescenti e quanta pazienza ci vuole... però anche noi ci siamo passate.. e con il senno di poi è compito nostro aiutarli a superare anche questo ostacolo..
Avatar utente
Gabry
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3988
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:50 pm

Re: nuovi individui:pre adolescenti all'attacco

Messaggio da Gabry » mer nov 18, 2015 1:39 pm

Marisa.M ha scritto:che difficoltà con questi adolescenti e quanta pazienza ci vuole... però anche noi ci siamo passate.. e con il senno di poi è compito nostro aiutarli a superare anche questo ostacolo..
Ciao Marisa, sei nuova?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Rispondi