CHAT W.A. E COMPITI

Una sezione per discutere delle problematiche legate all'adolescenza dei nostri eredi.
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Re: CHAT W.A. E COMPITI

Messaggio da MatifraSo » ven ott 09, 2015 2:41 pm

Trilli, credo proprio di sì. Mi sembrerebbe alquanto strano che non ce l avessero.
Poi immagino ci siano ragazzini più o meno assidui nello scrivere.

Per quanto riguarda il registro elettronico, so di ragazzini che non segnano nemmeno più i compiti, tanto sono tutti scritti lì. A me non sembra "sano". Capisco che sia una mano santa per gli assenti, ma non vorrei ci si adagiassero troppo.


Trilli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3843
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:28 pm

Re: CHAT W.A. E COMPITI

Messaggio da Trilli » ven ott 09, 2015 3:10 pm

MatifraSo ha scritto:Trilli, credo proprio di sì. Mi sembrerebbe alquanto strano che non ce l avessero.
Poi immagino ci siano ragazzini più o meno assidui nello scrivere.

Per quanto riguarda il registro elettronico, so di ragazzini che non segnano nemmeno più i compiti, tanto sono tutti scritti lì. A me non sembra "sano". Capisco che sia una mano santa per gli assenti, ma non vorrei ci si adagiassero troppo.
In prima sono ancora pochi a possedere uno smartphone. Quindi magari non hanno gruppo whatsapp.
La password del registro elettronico l'hanno i genitori, quindi sta a loro regolamentarne l'uso [SMILING FACE WITH SMILING EYES]
Azur
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5021
Iscritto il: ven dic 15, 2006 8:03 pm

Re: CHAT W.A. E COMPITI

Messaggio da Azur » ven ott 09, 2015 3:50 pm

lella ha scritto:però di fatto io non ho l'accesso ai loro telefoni, è stato un accordo preso con il papà che ha lui le loro psswd, io no perchè dicono che poi spierei le loro cose segrete....
ahahah, 'sti maschi!!

io per ora sono riuscita a tenermi fuori da tutte le chat, che mi sono aggiornata tardi con lo smartphone, ahah

La classe del piccolo (4°) insiste, ma per ora me ne resto fuori. :loooool:

(Mr.PrimaMedia non ha ancora smartphone, e la grande ha mille gruppi che si gestisce ovviamente da sola ;D)

Comunque fin dalla 3° elementare ai miei ho sempre fatto telefonare agli amici di persona per chiedere i compiti,
l'autonomia inizia da queste piccole cose, se no non ce lacaviamo piuù ;)
zizzia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5857
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:35 pm

Re: CHAT W.A. E COMPITI

Messaggio da zizzia » ven ott 09, 2015 4:36 pm

Nella chat whatsapp della classe di bea noi abbiamo pian piano inserito anche i ragazzini.
Avatar utente
cohiba
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4723
Iscritto il: mer apr 06, 2011 11:46 am

Re: CHAT W.A. E COMPITI

Messaggio da cohiba » sab ott 10, 2015 9:31 pm

Intervengo a gamba tesa e senza aver letto tutti i commenti.
Voi sapete che man mano che passerà il tempo su quella chat si faranno direttamente le foto dei compiti fatti per far copiare i compagni?
Ricordo la mia terza di due anni fa che usava questi metodi. Si dividevano i compiti, uno li faceva e gli altri copiavano...
Ecco l'ho detto [emoji16]
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Re: CHAT W.A. E COMPITI

Messaggio da MatifraSo » sab ott 10, 2015 10:49 pm

Raffa, per ora la chat la controllo io. Se cominciassi a vedere compiti girare, il telefono glielo renderei dopo che lei avrebbe finito.
Se fosse una di quelle che fa i compiti per gli altri, le direi che non è gusto che lei lavori e gli altri no.
Se fosse lei a copiare i compiti le direi che è inutile copiarli se poi al momento della verifica o interrogazione non è in grado di riuscire a farla.
Avatar utente
Lella
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 4490
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:23 pm

Re: CHAT W.A. E COMPITI

Messaggio da Lella » dom ott 11, 2015 8:11 am

La copiatura dei compiti é sicuramente arrivata prima di wa[emoji3]
Comunque non posso meravigliarmi che possa accadere ma confido che già adesso abbiano capito che i compiti servono a loro e non ai compagni o ai prof.
Avatar utente
Seem83
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3471
Iscritto il: mar gen 24, 2012 11:23 am
Località: Torino

Re: CHAT W.A. E COMPITI

Messaggio da Seem83 » dom ott 11, 2015 8:14 am

MatifraSo ha scritto:Raffa, per ora la chat la controllo io. Se cominciassi a vedere compiti girare, il telefono glielo renderei dopo che lei avrebbe finito.
Se fosse una di quelle che fa i compiti per gli altri, le direi che non è gusto che lei lavori e gli altri no.
Se fosse lei a copiare i compiti le direi che è inutile copiarli se poi al momento della verifica o interrogazione non è in grado di riuscire a farla.
quoto assolutamente parola per parola.
Rispondi