CHAT W.A. E COMPITI

Una sezione per discutere delle problematiche legate all'adolescenza dei nostri eredi.
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Re: CHAT W.A. E COMPITI

Messaggio da MatifraSo » dom ott 11, 2015 11:42 am

Poi io i compiti li copiavo spesso in pulman la mattina.
Ma questo mica glielo dico.

E poi ero già alle superiori!


Avatar utente
cohiba
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4723
Iscritto il: mer apr 06, 2011 11:46 am

Re: CHAT W.A. E COMPITI

Messaggio da cohiba » dom ott 11, 2015 3:53 pm

MatifraSo ha scritto:Raffa, per ora la chat la controllo io. Se cominciassi a vedere compiti girare, il telefono glielo renderei dopo che lei avrebbe finito.
Se fosse una di quelle che fa i compiti per gli altri, le direi che non è gusto che lei lavori e gli altri no.
Se fosse lei a copiare i compiti le direi che è inutile copiarli se poi al momento della verifica o interrogazione non è in grado di riuscire a farla.
Se tutte (mi basterebbe anche solo molte) le mamme ragionassero così non ci sarebbero i problemi che ci sono. Purtroppo quasi tutti non sono controllati e tutti si sentono molto furbi.
Tutti noi abbiamo copiato una volta o due ( :eheh: ) i compiti, ma la tecnologia aiuta decisamente
erinmay
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5250
Iscritto il: mer set 25, 2013 5:13 pm

Re: CHAT W.A. E COMPITI

Messaggio da erinmay » mer ott 14, 2015 12:18 pm

lella, rispondo al primo messaggio e poi leggo il 3d per intero.
anche qui chat di classe e chat genitoriale e anche registro elettronico eppure sulla chat dei genitori si chiede spesso dei compiti, mi sono incazzata con daniele (lui è uno che spesso non li scrive mannaggia a lui, ricorre al registro elettronico dove però non sono ben specificati e spesso non sono tutti riportati) ma poi mi sono accorta che tra le n mila cazzate che sparano sulla loro chat la richiesta dei compiti passa inosservata 9 volte su 10, perché lasciano messaggi alla velocità della luce (gli altri, il mio da bravo nerd con la testa tra le nuvole è lento come un bradipo e difficilmente partecipa alla chat), per questo alla fine si ricorre alla chat dei grandi.
io da bravo genitore stronzo l'ho minacciato, i compiti sono una sua responsabilità o se li scrive o si arrangia d'ora in poi
basta con queste cazzate è ora che si svegli
Avatar utente
Lella
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 4490
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:23 pm

Re: CHAT W.A. E COMPITI

Messaggio da Lella » mer ott 14, 2015 12:27 pm

erinmay ha scritto:lella, rispondo al primo messaggio e poi leggo il 3d per intero.
anche qui chat di classe e chat genitoriale e anche registro elettronico eppure sulla chat dei genitori si chiede spesso dei compiti, mi sono incazzata con daniele (lui è uno che spesso non li scrive mannaggia a lui, ricorre al registro elettronico dove però non sono ben specificati e spesso non sono tutti riportati) ma poi mi sono accorta che tra le n mila cazzate che sparano sulla loro chat la richiesta dei compiti passa inosservata 9 volte su 10, perché lasciano messaggi alla velocità della luce (gli altri, il mio da bravo nerd con la testa tra le nuvole è lento come un bradipo e difficilmente partecipa alla chat), per questo alla fine si ricorre alla chat dei grandi.
io da bravo genitore stronzo l'ho minacciato, i compiti sono una sua responsabilità o se li scrive o si arrangia d'ora in poi
basta con queste cazzate è ora che si svegli
ma infatti immaginavo che sulla chat ragazzi magari passa inosservata o nn rispondono però appunto come dici tu dovrebbe restare una responsabilità loro..
Avatar utente
giuliana
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab dic 16, 2006 2:05 pm

Re: CHAT W.A. E COMPITI

Messaggio da giuliana » lun ott 19, 2015 11:13 am

Qui abbiamo una specie di chat di classe con alcuni compagni e alcuni genitori, tra i quali io, vedo che comunicano poco ma soprattutto non parlano mai di compiti ah ah ah ah
poi c'è la chat di musica e la chat del coro perché Alessia è masochista e ha deciso di fare tutto il fattibile, (sono dentro a tutte quante !! ebbene si sono come il prezzemolo, le chat musicali sono fatte dalle insegnanti stesse che hanno chiesto il permesso a noi genitori di poter inserire sia noi sia i figli) comunque spesso le amiche si comunicano tra loro senza chat per la comprensione dei compiti.

La cosa che invece accomuna tutta la scuola è il sito della scuola creato anche per i compiti, c'è un registro degli alunni, (con codice personale e psw) che viene aggiornato per i compiti e per gli argomenti svolti in classe ogni volta che la lezione finisce, così come le assenze, inoltre hanno una mail personale sul sito scuola dove vi è una comunicazione costate e molto bella fatta dai vari prof. da pochi gg il prof di italiano ha fatto avere un bello schema colorato ed accattivante su come affrontare lo studio.
Devo dire che lo trovo efficace perché sono molto seguiti, poi logicamente sta ad ognuno di loro seguire gli argomenti e gli aiuti che vengono loro dati
se non vogliono farlo non sono obbligati, ma io lo trovo utilissimo.
Avatar utente
Lella
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 4490
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:23 pm

Re: CHAT W.A. E COMPITI

Messaggio da Lella » lun ott 19, 2015 12:09 pm

giuliana ha scritto:Qui abbiamo una specie di chat di classe con alcuni compagni e alcuni genitori, tra i quali io, vedo che comunicano poco ma soprattutto non parlano mai di compiti ah ah ah ah
poi c'è la chat di musica e la chat del coro perché Alessia è masochista e ha deciso di fare tutto il fattibile, (sono dentro a tutte quante !! ebbene si sono come il prezzemolo, le chat musicali sono fatte dalle insegnanti stesse che hanno chiesto il permesso a noi genitori di poter inserire sia noi sia i figli) comunque spesso le amiche si comunicano tra loro senza chat per la comprensione dei compiti.

La cosa che invece accomuna tutta la scuola è il sito della scuola creato anche per i compiti, c'è un registro degli alunni, (con codice personale e psw) che viene aggiornato per i compiti e per gli argomenti svolti in classe ogni volta che la lezione finisce, così come le assenze, inoltre hanno una mail personale sul sito scuola dove vi è una comunicazione costate e molto bella fatta dai vari prof. da pochi gg il prof di italiano ha fatto avere un bello schema colorato ed accattivante su come affrontare lo studio.
Devo dire che lo trovo efficace perché sono molto seguiti, poi logicamente sta ad ognuno di loro seguire gli argomenti e gli aiuti che vengono loro dati
se non vogliono farlo non sono obbligati, ma io lo trovo utilissimo.
si il registro elettronico, alle medie ancora non c'è, ce l'ha Andrea al liceo ed è vero è comodissimo anche per loro!
Avatar utente
Luna
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1021
Iscritto il: lun gen 05, 2009 4:23 pm

Re: CHAT W.A. E COMPITI

Messaggio da Luna » lun ott 19, 2015 12:16 pm

anche qui al Liceo registro elettronico...
ed è molto comodo perchè hai sempre i compiti e l'argomento delle lezioni (oltre alle assenze e ai voti....)
Avatar utente
giuliana
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab dic 16, 2006 2:05 pm

Re: CHAT W.A. E COMPITI

Messaggio da giuliana » lun ott 19, 2015 12:24 pm

Lella ha scritto:
giuliana ha scritto:Qui abbiamo una specie di chat di classe con alcuni compagni e alcuni genitori, tra i quali io, vedo che comunicano poco ma soprattutto non parlano mai di compiti ah ah ah ah
poi c'è la chat di musica e la chat del coro perché Alessia è masochista e ha deciso di fare tutto il fattibile, (sono dentro a tutte quante !! ebbene si sono come il prezzemolo, le chat musicali sono fatte dalle insegnanti stesse che hanno chiesto il permesso a noi genitori di poter inserire sia noi sia i figli) comunque spesso le amiche si comunicano tra loro senza chat per la comprensione dei compiti.

La cosa che invece accomuna tutta la scuola è il sito della scuola creato anche per i compiti, c'è un registro degli alunni, (con codice personale e psw) che viene aggiornato per i compiti e per gli argomenti svolti in classe ogni volta che la lezione finisce, così come le assenze, inoltre hanno una mail personale sul sito scuola dove vi è una comunicazione costate e molto bella fatta dai vari prof. da pochi gg il prof di italiano ha fatto avere un bello schema colorato ed accattivante su come affrontare lo studio.
Devo dire che lo trovo efficace perché sono molto seguiti, poi logicamente sta ad ognuno di loro seguire gli argomenti e gli aiuti che vengono loro dati
se non vogliono farlo non sono obbligati, ma io lo trovo utilissimo.
si il registro elettronico, alle medie ancora non c'è, ce l'ha Andrea al liceo ed è vero è comodissimo anche per loro!
il nostro plesso lo ha introdotto da circa due anni anche per elementari, ma per le medie devo dire che è comodissimo, visto la mole di compiti da fare! io ho dato ad Alessia la sua psw perché impari a guardare tutto e se non ha scritto bene sul diario controlla lei stessa sul sito (e pure io ogni gg controllo che i compiti da fare siano stati fatti da li)
Rispondi