Discriminazioni

Una sezione per discutere delle problematiche legate all'adolescenza dei nostri eredi.
Avatar utente
Polly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3134
Iscritto il: ven nov 16, 2007 10:52 pm
Contatta:

Discriminazioni

Messaggio da Polly » ven giu 17, 2011 6:20 pm

Non fatico a crederlo, perché una mamma sa nel suo profondo se un figlio merita o meno una bocciatura e se così non fosse non si prenderebbe la briga di scrivere una lettera pubblica denunciando ciò.

Se davvero così fosse io sarei per una indignazione generale!

http://affaritaliani.libero.it/cronache ... refresh_ce


Avatar utente
Monica71
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2826
Iscritto il: ven gen 30, 2009 1:13 pm

Messaggio da Monica71 » ven giu 17, 2011 8:29 pm

Polly ha scritto:Non fatico a crederlo, perché una mamma sa nel suo profondo se un figlio merita o meno una bocciatura e se così non fosse non si prenderebbe la briga di scrivere una lettera pubblica denunciando ciò.

Se davvero così fosse io sarei per una indignazione generale!

http://affaritaliani.libero.it/cronache ... refresh_ce
Quoto tutto!!

Ho letto osceno...
Avatar utente
Polly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3134
Iscritto il: ven nov 16, 2007 10:52 pm
Contatta:

Messaggio da Polly » ven giu 17, 2011 9:12 pm

Sempre se.... Questa è una campana sola....
Anche se appunto non metto in dubbio la buona fede della mamma!!
Avatar utente
France
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2586
Iscritto il: gio mar 06, 2008 8:12 pm

Messaggio da France » ven giu 17, 2011 9:24 pm

Certo bisognerebbe sentire entrambe le campane, che in quella scuola i professori siano TUTTI schierati secondo certi parametri è quantomeno singolare...

Però se le cose stessero davverò così ci sarebbe da fare una colletta e pagarglielo noi cittadini l'avvocato per il ricorso!
Avatar utente
Claudia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5629
Iscritto il: mar apr 10, 2007 4:46 pm

Messaggio da Claudia » sab giu 18, 2011 9:42 am

Polly ha scritto:Sempre se.... Questa è una campana sola....
Anche se appunto non metto in dubbio la buona fede della mamma!!
Si è una sola campana ma ti quoto.
Non fatico molto a credere che tutto ciò possa essere avvenuto.
France ha scritto:Certo bisognerebbe sentire entrambe le campane, che in quella scuola i professori siano TUTTI schierati secondo certi parametri è quantomeno singolare...

Però se le cose stessero davverò così ci sarebbe da fare una colletta e pagarglielo noi cittadini l'avvocato per il ricorso!
Singolare si ma a volte, lo dico malignamente, andare contro alcuni colleghi può essere controproducente per se stessi.
Avatar utente
France
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2586
Iscritto il: gio mar 06, 2008 8:12 pm

Messaggio da France » sab giu 18, 2011 5:20 pm

claudia ha scritto: Singolare si ma a volte, lo dico malignamente, andare contro alcuni colleghi può essere controproducente per se stessi.

Mi piacerebbe avere l'opinione di Micmar a riguardo, che vive la materia insegnamento da "dentro"...e spero che non vi sia mobbing se un'insegnante non discrimina uno studente perché è del sud, altrimenti è veramente grave la cosa...
uca

Messaggio da uca » sab giu 18, 2011 6:07 pm

Conosco anche io un caso simile, vero al cento per cento, perchè si tratta del nipote della mia migliore amica: una scuola vicino Roma, il ragazzo arriva all'esame di 3° media con voto alto, fa un'ottimo esame e alla fine gli abbassano il voto finale (non mi ricordo i voti, perchè è successo 3 o 4 anni fa). Con il voto dell'ammissione sarebbe stato il primo della classe. La mamma va a parlare con i professori e con il preside, e le dicono una cosa del tipo "deve accontentarsi e basta".... E alla fine si sono accontentati, con profonda delusione da parte del ragazzo!! (Il ragazzo non era del sud, ma straniero)
Avatar utente
Claudia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5629
Iscritto il: mar apr 10, 2007 4:46 pm

Messaggio da Claudia » dom giu 19, 2011 12:55 am

claudia ha scritto:Si è una sola campana ma ti quoto.
Non fatico molto a credere che tutto ciò possa essere avvenuto.



Singolare si ma a volte, lo dico malignamente, andare contro alcuni colleghi può essere controproducente per se stessi.

France ha scritto:Mi piacerebbe avere l'opinione di Micmar a riguardo, che vive la materia insegnamento da "dentro"...e spero che non vi sia mobbing se un'insegnante non discrimina uno studente perché è del sud, altrimenti è veramente grave la cosa...
La mia era un'affermazione generica France, purtroppo esistono alcuni individui (professori e non) che hanno timore di esporsi per non avere grane o sgambetti alla prima occasione.


Piacerebbe anche a me avere l'opinione di Mic, per me sarebbe grave anche se fosse per altri motivi.
Rispondi