geloso del cuginetto..

Una sezione per discutere delle problematiche legate all'adolescenza dei nostri eredi.
Rispondi
Avatar utente
perelisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2073
Iscritto il: lun mag 18, 2009 10:55 am

geloso del cuginetto..

Messaggio da perelisa » mar nov 09, 2010 3:56 pm

Non so se è la sezione giusta..ma ne I nostri cuccioli non mi sembrava troppo appropriato..dunque..ho un nipote, unico, (figlio di mia sorella maggiore) che ha 12 anni..e per 11 anni c'è sempre stato solo lui per noi zie (siamo tre sorelle) e per i nonni..poi è arrivato il mio piccolo Pìe e dopo un primo tempo in cui sembrava non patire troppo, Daniele ora dimostra di essere un po' tanto geloso..ha sempre avuto un caratterino mica da ridere e mia mamma, nonostante le sgridate di mia sorella, non l'ha mai ascoltata tanto ma ora è diventato incontenibile..lui al mattino è a scuola ma al pomeriggio sta dai nonni, dove c'è anche Pietro..e lì si scatena, butta in aria i giochi di Pìe, fa il funerlae ai peluches, romepe quello che gli capita..e guai a sgridarlo, fa di peggio!!..l'altro giorno si è lamentato che ogni lunedì Pìe torna con un gioco nuovo..sono cazzatine, dei libretti con le brum, piuttosto che una macchinina..e pensare che anche a lui non è mai manato nulla..
comunque la situazione non è gestibilissima, si finisce sempre per litigare...e per essere tutti nervosi..in più io non voglio che stiano da soli, un po' perchè non mi piace perchè Pietro a vedere tutti quei movimenti convulsi si agita e un po' perchè ho paura che involontariamente possa anche fargli male...che posso fare per aiutare i miei a gestire la situazione?...ah, i genitori per quanto uno glielo faccia presente si limitano a dire alzando le braccia "è un periodo difficile"..


Becky
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 1982
Iscritto il: mar dic 22, 2009 2:46 pm

Messaggio da Becky » sab dic 11, 2010 1:54 pm

Secondo me se gli parli spiegandogli che il tuo affetto per lui non è cambiato,che sei contento che Pietro abbia un cugino cosi,che quando crescerà un pò potrà insegnargli tante cose ecc...è in grado di capire,ha 12 anni!

Invece per il "problema"regalini perchè non fai trovare una cosina anche per lui?Che ne so: un ovetto kinder,delle figurine...qualcosa da poco,solo per dimostrargli che l'hai pensato.
Avatar utente
Claudia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5629
Iscritto il: mar apr 10, 2007 4:46 pm

Messaggio da Claudia » sab dic 11, 2010 1:59 pm

Becky ha scritto:Secondo me se gli parli spiegandogli che il tuo affetto per lui non è cambiato,che sei contento che Pietro abbia un cugino cosi,che quando crescerà un pò potrà insegnargli tante cose ecc...è in grado di capire,ha 12 anni!

Invece per il "problema"regalini perchè non fai trovare una cosina anche per lui?Che ne so: un ovetto kinder,delle figurine...qualcosa da poco,solo per dimostrargli che l'hai pensato.
Quoto Becky quassù tranne che per il tipo di regalini, mi sa che quelli te li tirerebbe addosso ... :ahahaha: a 12 anni vai di ricariche telefoniche.

In più io gli direi che conto su di lui per sorvegliare il piccolo, penso che si sentirebbe importante.
Becky
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 1982
Iscritto il: mar dic 22, 2009 2:46 pm

Messaggio da Becky » dom dic 12, 2010 10:23 am

claudia ha scritto:Quoto Becky quassù tranne che per il tipo di regalini, mi sa che quelli te li tirerebbe addosso ... :ahahaha: a 12 anni vai di ricariche telefoniche.

In più io gli direi che conto su di lui per sorvegliare il piccolo, penso che si sentirebbe importante.
ahahahah Claudia hai ragione!mi era pure sorto il dubbio mentre lo scrivevo...si vede che sono in balia di una 4enne :cisssss:
Rispondi