quest'anno avrò bisogno di voi

Una sezione per discutere delle problematiche legate all'adolescenza dei nostri eredi.
Roxy
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 552
Iscritto il: mer ott 07, 2009 3:49 pm

Messaggio da Roxy » ven ott 01, 2010 12:07 pm

Speranza ha scritto:Anche per me alcuni capi clan sono stati davvero importanti per la mia crescita, ma ho avuto un noviziato difficile e un clan anche se molto interessante un po'...fuori dal normale. Ho fatto esperienze interessanti, ma spero di riuscire a dar di più ai miei ragazzi, perchè io so che avrei potuto avero di più ora con gli occhi da capo e adulta posso dirlo con certezza e so che mi son mancate tante cose in R/S quindi forse anche per questa mi sento molto in-caricata di far ancor più del solito del mio meglio per i miei ragazzi!
Bhe, io non ho molta esperienza in "scoutismo" ma penso che il tuo lavoro sarà importante proprio perchè ora stai dall'altra parte e sai cosa ti è mancato allora. Un po' come un figlio che diventa genitore ...


Avatar utente
Speranza
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3143
Iscritto il: mer dic 12, 2007 12:09 pm

Messaggio da Speranza » ven ott 29, 2010 6:55 pm

Aggiorno un attimo ora che ho 2 minuti, prima di andare a lavoro.

Mercoledì abbiamo fatto la prima riunione di conoscenza diciamo fra tutti i ragazzi dell'RS ovvero sia clan che noviziato, io quest'anno con un altro capo terrò solo il noviziato.

I ragazzi sono fantastici, ce n'è solo una che davvero non ha ancora capito cosa sia lo scoutismo. Gli altri son magnifici, è stato emozionante vederli intenti a disegnare l'albero della loro vita, ognuno con i proprio colori, fiori, foglie, frutti...belli, con gli occhi chiusi a pensare alla loro vita passata e futura...

La prossima settimana facciamo di nuovo riunione e proveremo a chiedere a loro le loro aspettative per quest'anno, quello che desiderano fare ma anche cosa pensano sia il noviziato!!!

E il 22 si fa la prima attività di servizio, proporremo loro di fare volontariato (con noi ovviamente) ad una cena per senza tetto che si tiene qui a Pisa, sono emozionatissima, davvero tanto.

Domani vado ad un campo di 3 giorni per capi per capire come funziona il noviziato, vado a farmi un po' di cultura teorica su questa cosa...poi vedremo se in pratica sarà attuabile!!!
Avatar utente
Polly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3134
Iscritto il: ven nov 16, 2007 10:52 pm
Contatta:

Messaggio da Polly » ven ott 29, 2010 7:21 pm

Speranza ha scritto:Aggiorno un attimo ora che ho 2 minuti, prima di andare a lavoro.

Mercoledì abbiamo fatto la prima riunione di conoscenza diciamo fra tutti i ragazzi dell'RS ovvero sia clan che noviziato, io quest'anno con un altro capo terrò solo il noviziato.

I ragazzi sono fantastici, ce n'è solo una che davvero non ha ancora capito cosa sia lo scoutismo. Gli altri son magnifici, è stato emozionante vederli intenti a disegnare l'albero della loro vita, ognuno con i proprio colori, fiori, foglie, frutti...belli, con gli occhi chiusi a pensare alla loro vita passata e futura...

La prossima settimana facciamo di nuovo riunione e proveremo a chiedere a loro le loro aspettative per quest'anno, quello che desiderano fare ma anche cosa pensano sia il noviziato!!!

E il 22 si fa la prima attività di servizio, proporremo loro di fare volontariato (con noi ovviamente) ad una cena per senza tetto che si tiene qui a Pisa, sono emozionatissima, davvero tanto.

Domani vado ad un campo di 3 giorni per capi per capire come funziona il noviziato, vado a farmi un po' di cultura teorica su questa cosa...poi vedremo se in pratica sarà attuabile!!!
E' bello leggerti con tanto entusiasmo. Sono davvero fortunati i tuoi ragazzi.
Li vedevo domenica scorsa tutti dai lupetti fino al clan partire per l'uscita dei passaggi.....mi sono emozionta e poi ho pensato a quanto son belli i capi che senza tornaconto di nessun tipo, se non soddisfazione personale di imparare dai loro ragazzi, passano i sabati e le domenica con i loro lupetti, R e S invece di andare in discoteca a divertirsi!!!!
Rispondi