calamita per rompipalle

Moda, tendenze e bellezza
elastimamma
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 421
Iscritto il: dom apr 04, 2010 10:11 pm

Messaggio da elastimamma » sab ago 28, 2010 6:08 pm

la eli ha scritto:. Semplicemente, se la persona in questione non mi garba o non è il momento, basta dirlo, no?

siiii come no? è li che si rivelano rompiballe perchè non capiscono mai le mie di esigenze. se dovessi dire "scusa tanto ora non posso ma appena mi è possibile..." apriti cielo! li diventano cattivi! come ho detto all'inizio se tutto fila liscio cioè quando io mi annullo per loro e mi dedico totalmente a loro allora va tutto bene. Quando sono impossibilitata nessuno capisce, quando io ho un problema ti pare che possa ascoltarmi uno di loro? le risposte sono sempre "a me... a mia mamma...a mia zia..." e ogni mio problema diventa loro perchè non so come ma li hanno tutti! ecco io questo lamento.


girasole75
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 774
Iscritto il: lun lug 05, 2010 9:22 am

Messaggio da girasole75 » sab ago 28, 2010 7:06 pm

Non mi è mai successo. Evidentemente sei molto brava ad ascoltare.
Il problema evidentemente è che questi tuoi amici non sono in grado di ascoltare te.
In effetti acoltare è un'arte che pochi sanno praticare...
ilfo

Messaggio da ilfo » dom ago 29, 2010 12:12 am

più che diventare fredda io cercherei di diradare gli incontri con queste persone, magari diglielo chiaramente che sei troppo empatica e non ce la fai a sopportare tutte le loro paranoie e che se ogni tanto ti danno qualche bella notizia sei più felice
ilfo

Messaggio da ilfo » dom ago 29, 2010 12:12 am

più che diventare fredda io cercherei di diradare gli incontri con queste persone, magari diglielo chiaramente che sei troppo empatica e non ce la fai a sopportare tutte le loro paranoie e che se ogni tanto ti danno qualche bella notizia sei più felice
Rispondi