Esperte di diete...

Moda, tendenze e bellezza
Rispondi
Avatar utente
nove
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3106
Iscritto il: lun ago 20, 2007 4:06 pm

Esperte di diete...

Messaggio da nove » sab ago 28, 2010 2:43 pm

Siccome devo andare dalla dietologa, avrei intenzione di prendere appuntamento a settembre...
Una mia amica mi ha detto che il suo ginecologo, in colleborazione con un amico dietologo, ha ideato una dieta non troppo stretta per mamme in allattamento. Lei l'ha seguita dopo entrambi i parti ed è in forma perfetta, senza compromettere il latte materno. Ovviamente non è una dieta da fare nei primi mesi, eh, ma solo quando il bimbo è svezzato (leggi fa almeno i due pasti principali da solo) ma continua a ciucciare.
Ha detto che me la manda e che posso provare a seguire quella intanto, senza spendere soldi per ora.
Io son sempre un po' scettica perché ritengo che le diete dovrebbero essere personalizzate e quel che funziona per lei non è deto sia buono per altre. Però non mi dispiacerebbe risparmiare qualche soldino...
Che faccio? Me la faccio mandare? O prendo la cosa di petto e vado dalla dietologa lo stesso?
Magari poi vi dico com'è!


Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » sab ago 28, 2010 2:55 pm

Mah io credo che sia una dieta standard, a meno che lei non avesse esigenze o requisiti particolari.
Se è una normale mamma sovrappeso che non fa particolari attività fisiche intense e non ha problemi metabolici -e nemmeno tu- probabilmente è una dieta replicabile.
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » sab ago 28, 2010 2:56 pm

-che poi una dieta ragionevole probabilmente sapresti farla anche da sola, la differenza col dietologo, o nutrizionista, che ti segue spesso è che hai uno stimolo a non sgarrare-
Eve
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1554
Iscritto il: mar mag 26, 2009 2:44 pm

Messaggio da Eve » lun ago 30, 2010 10:46 am

quoto Cos.
fattela mandare, vedi un po' se può andarti bene e poi decidi.
Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Messaggio da val3nt1na » lun ago 30, 2010 10:47 am

Cos73 ha scritto:-che poi una dieta ragionevole probabilmente sapresti farla anche da sola, la differenza col dietologo, o nutrizionista, che ti segue spesso è che hai uno stimolo a non sgarrare-
esatto.
Rispondi